Quoto.....
Visualizzazione Stampabile
Quoto.....
quello dei consumi e' l'ultima delle cose che guardo.....pero per curiosita quante ore al giorno la usi ? perche a casa mia la tv la usano un po' tutti quindi sta accesa di media 8-9 ore al giorno.....Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
avendo lo spazio infatti l'ideale sarebbe una stanza per il plasma e il cinema e una per il crt e l'uso classico del televisore :)
Citazione:
Originariamente scritto da schultz88
assurdo il mio non supera mai i 300 con qualsiasi uso ed è un 46
nel fine settimana 9/10 ore gli altri giorni (non ho figli per adesso) dipende diciamo mediamente 4/5 ore forse sempre in serata/nottata
io ho il crt (che era e rimane imho un ottimo tv - sui segnali sd è poi imbattibile) in camera da letto nel salone/sala tv il kuro
ciao
la potenza è più o meno funzione dell'area del pannello, quindi un 50 pollici consumerà circa il 15-20% in più.Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
Inoltre la dicitura "consumo medio presunto" è in effetti molto vaga e vedendo la differenza minima con il valore nominale, probabilmente sovrastimata.
La cosa interessante però è il tuo dato effettivo misurato in campo: se nell'uso normale con un pz700 non si va oltre i 350 W (dato "rettificato" per un 50 pollici) a fronte di una potenza massima dichiarata di circa 500 W, in proporzione si può sperare che l'attuale 50G20 nell'uso effettivo assorbirà mediamente una potenza di poco superiore a 200 W ( a fronte di 325 W di potenza massima). Non siamo abissalmente lontani da un LCD di pari polliciaggio.
Per quanto mi riguarda, sul tema "consumi" basta così, ci ho già dedicato fin troppo tempo!:D
non è mica poi tanto poco.......Citazione:
Originariamente inviato da hgraph
vi assicuro che a parità di ore di uso spenderò esagerando (tenendo conto che ora uso sempre o quasi l'ht) 5/10 euro in più al mese
ciao
E' pochissimo invece, se consideri anche la notevole differenza di diagonale.
Concordo, ma devi considerare che il Sony crt 32 consuma sui 150-170 w, mentre un 5090 kuro sta di media sui 410-420. E' un tv che consuma molto.Citazione:
Originariamente scritto da nain
Cmq 120 euro in piu' all'anno non sono poca cosa, concordo.
Ma non è ormai ufficiale che con i nuovi Plasma si è risolto definitivamente il discorso consumi?
I Samsung avranno un consumo medio (per eccesso) di 200w i Pana idem, a questo punto la qualità dei Plasma compensa pienamente il sacrificio economico del maggior consumo, che allora rispetto agli LCD diventa irrisorio nell'arco di un anno.
Io mettere un punto su questo discorso, naturalmente alla luce delle novità che ho appena accennato, perchè in efetti fino ad oggi avere un Plasma 50 in casa comportava effettivamente una spesa maggiore in consumi di energia rispetto agli LCD o LED e sinceramente (almeno mio padre), ha notato in pieno questo aumento dei consumi con il suo 50plasma rispetto al veccio crt 32.
riesci a quantificare la differenza in euro che riscontra ?
Grazie
ha già risposto onslaught anticipandomi (grazie :)) - però mi sono accorto che ho scritto al mese mentre intendevo a bolletta (che nel mio caso è bimestrale) ovvero spendo 60 euro in più all'anno ma anche con l'HT sempre acceso non mi sembra una grandissima differenza basta andare una volta a cena in meno se proprio si vuole risparmiare.
Aggiungo che un mio carissimo amico possiede il sony 40w4500 e rispetto al suo panasonic crt 32" consuma praticamente lo stesso del sottoscritto (8 euro a bimestre mi ha detto)
ciao
ps dimenticavo dato fondamentale il sony crt 32" continuo ad usarlo (anche se molto poco).
Ti devo correggere di nuovo su questo punto: a 420W ci arriva su schermata bianca, quindi altro che media, quello è il picco massimo.Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
doppio .
Come gia' detto in altre occasioni, quello che ho potuto vedere con i miei occhi (dal vivo) era un 5090h con immagini normali (vari video dimostrativi con scene illuminate come i paesaggi e scene scure come primi piani in interni con poca luce) ed il misuratore di consumo istantaneo, uguale a quello che potete vedere nei video del CES 2010 negli stand Samsung.
Il 5090h arrivava a 390W solamente nelle schermate nere di cambio tra una scena e l'altra. Il consumo in uso con immagini normali, ambientate sia chiare che scure, oscillava in tempo reale tra 415W e 435W.
Mai sotto.
E non c'e' mai stata una schermata completamente bianca.
La piu' chiara che ricordo era un panorama con una scogliera rocciosa in pieno sole a picco sul mare con le onde.
Poi, vogliamo dire al negozio che aveva il misuratore rotto ? Glielo diciamo. Pero' intanto ho visto quello.
E come ti ho già detto, è impossibile: a parte il fatto che mi pare già significativo il fatto che tutto il mondo (tutto) riporti altre misure (dubito che siano tutti improvvisamente diventati incapaci di misurare il consumo di una tv), 1) nessun plasma ha il picco massimo coincidente col consumo medio (è tecnicamente impossibile, è come dire che se lancio una mela dalla finestra, ogni tanto, invece di cadere, prende il volo), 2) nessuno ha mai misurato un fenomeno del genere (vogliamo dire che tutti coloro che hanno testato una tv al plasma nel mondo avevano il misuratore rotto? Mi pare "leggermente" poco credibile ;) ).
Ora, visto che siamo su un forum tecnico e che le misurazioni le abbiamo (non una eh, decine), direi che la logica suggerisce che sì, ci fosse qualcosa che non andava nella tua prova, al che non mi pare più il caso di tirare fuori quella misura come se fosse comprovata :).