[Denon DVD-1930]

MarcoM ha detto:
ho acquistato un plasma fullhd e l'ho collegato in hdmi - 1080p - a questo lettore; i dvd mi sembrano però un pò sgranati, mi aspettavo una resa migliore, avete anche voi questo problema o qualche consiglio da darmi?

Prova così: con l'apposito tasto imposta l'uscita HDMI a 480P.
Così facendo farai eseguire il deinterlace ad 1930 e l'upscaling al tv.

Andrea_0073 ha detto:
il mio 1930 soffre (ma presumo anche gli altri) della "pausa da passaggio di strato" sui DVD DUAL LAYER... ora, come si può ovviare a questo problema?

...

una domanda per le prestazioni audio del 1930: è meglio far processare l'audio al sintoAV o al lettore dvd? collegamento preferito in fibra ottica...

Non ho memoria di blocchi al cambio strato.. in ogni caso 2mb di buffer dovrebbero già esserci :)
Per la questione audio, a regola, se esci in digitale ottico la decodifica viene sempre fatta dal sintoamplificatore.
Se esci in analogico invece la decodofica viene sempre fatta dal 1930, questa è la soluzione preferibile per un ascolto 'di migliore qualità' in stereo/sacd.

fl@sh ha detto:
Non ho memoria di blocchi al cambio strato..

Se esci in analogico invece la decodofica viene sempre fatta dal 1930, questa è la soluzione preferibile per un ascolto 'di migliore qualità' in stereo/sacd.

ah, quindi analogico per la musica... pensavo in ambito 5.1 per i film... per l'audio ho già un HK 980 come cd player...

per il cambio traccia, vuoi forse dire che è un difetto del mio lettore?

lo supportano ancora in assistenza sto lettore?

grazie flash...

flash,

hai la possibilità di effettuare una prova con STAR WARS LA MINACCIA FANTASMA?

ho voluto riprovare se il mio 1930 ripresentava lo stesso problema... e infatti si blocca ancora nello stesso punto del dvd in questione, CAPITOLO 24 a 00:30 secondi...

e lo stesso con FINAL FANTASY SPIRIT WITHIN, all'inizio (non ricordo il capitolo) quando i personaggi devono passare allo scanner bioeterico...

difetto del mio denon? sicuro che abbia il buffer il 1930?...

EDIT:

la ps3 nello stesso punto del dvd di star wars non si blocca...

Ultima modifica:
Premetto che il 1930 l'ho venduto da tempo ma ricordo bene che con alcuni dvd notavo il cambio strato (eppure dovrebbe avere il buffer :( ).

essepi ha detto:
Premetto che il 1930 l'ho venduto da tempo ma ricordo bene che con alcuni dvd notavo il cambio strato (eppure dovrebbe avere il buffer :( ).
Indipendentemente dal buffer, il problema è il dvd.
Rammento di avere fatto una prova: avevo fatto un dvd di backup di un film di circa 7,5 GB e di avere usato PGCEdit per fare il backup.
Ebbene, col dvd originale si notava il cambio di strato ( blocco per una frazione di secondo ) mentre con la copia NO.
Ma non mi chiedete il perchè..... ;-)