Dai dai, Luigi vieni che ti segno sopra di venerdi......
L'anno scorso a momenti mi sbattevano fuori da un paio di salette perchè non volevo più andarmene!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Dai dai, Luigi vieni che ti segno sopra di venerdi......
L'anno scorso a momenti mi sbattevano fuori da un paio di salette perchè non volevo più andarmene!!!!!
Agosto fatale per il mio H79... Negli ultimi giorni dopo il primo debole innesco la lampada non vuole saperne di accendersi completamente. Situazione irrisolvibile e dunque chiamata all'assistenza indispensabile proprio in periodo di ferie. :cry:
Pare proprio che prima di settembre non riuscirò a spedire il VPR in assistenza.
Ciao.
Ciao a tutti quelli che come me in Agosto preferiscono stare al lavoro... Ma venendo a noi, ieri sera ho provato ad installare per l'ennesima volta ffdshow con supporto Avisynth e player Zoomplayer. Infatti, nei giorni scorsi tutte le volte che inserivo uno script nella text area di Avisynth alla visione di un dvd il player andava in crash! :cry:
QUesto non e' successo ieri sera! Dopo aver inserito la stringa suggerita da endymion ho avviato King Kong e sorpresa il lettore reggeva!
Peccato pero' che con la seguente conf il video andava a scatti e l'audio aveva buchi paurosi:
- LimitedFasterSharpen
- Resize 1280*720 Lacozon 2
- Blur 3denoise...
Precedentemente, con una versione diversa di ffdshow il mio processore non era a palla! Come invece lo e' ora... Ma come e' possibile che non abbia piu' margine?:cry:
L'HTPC e' cosi configurato: AMD 55 FX, 1GB RAM, ATI x800XT pe
Mi sembra una configurazione di tutto rispetto...
Avete qualche sugg? O meglio se provo il player Theatertek dite che posso trovare miglioramenti?
Grazie ciao Andrea
Ooh..finalmente un'anima pia che ci prova. Inanzitutto togli subito il denoise. Degrada l'immagine e la rende troppo artificiosa.Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
Di potenza ne hai più che a sufficienza.
Poi controlla bene l'ordine dei processing di ffdshow. Ti consiglio di tenerli nell'ordine che ho pubblicato per un semplice motivo. Fare qualsiasi processing dopo il resize consuma troppe risorse, per il semplice motivo che analizzare un frame composto da 720 linee (riscalate) è più complesso che farlo su un frame composto da 576 linee.
Controlla bene sia l'input che l'output di ffshow. Devono essere entrambi impostati su yv12 (spazio colore YUV a 12 bit). Altrimenti introduci una conversione dello spazio colore che succhia risorse.
Io stesso ho rinunciato al denoise (quello di avisynth è il migliore, magare se serve vi pubblico lo script), poichè è assai avaro di risorse. In partica se lo attivo con gli altri filtri a 1920 scatta pure a me (non a 1440 pero' :D ).
Per quanto riguarda la versione di Ffdshow, ho postato quella più utilizzata. Ricordo che ne esistono un'infinità e non è detto che le ultime versioni siano meglio di quelle vecchie.
Un ultimo consiglio, se possibile, lascia perdere zoomplayer. E' più il tempo che ci perdi dietro che altro. Passa a TT.
Salu'
Stasera provo! Ho appena scaricato TT (confermi che nella versione trial non si sente l'audio?)Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Mi rincuori temevo di dover gia cambiare computer! :eek:Citazione:
Confidavo in zoomplayer mi piace troppo! Ma dopo ieri sera ha perso punti...Citazione:
A tuo avviso aggiornare i driver Catalyst porta qualche beneficio?
Ho notato che come decoder mpeg2 TT usa gli nvidia da problemi con ATI?
A presto endymion e grazie per la risposta!
Andrea
P.S. Ma Star Wars Episodio 3 quanto e' bello?! :eek: Ieri sera ho goduto come un criceto nella sua visione...
Salu'[/QUOTE]
Se non ricordo male, la vecchia Trial di TT (2.2 se non erro) funzionava bene per 7 giorni, ma senza l'advanced audio pack. Comunque l'audio si sentiva.Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
Le Trial successive non le ho mai provate, ma mi pare strano che non si senta l'audio. Eventualmente in privato ti do' qualche prova da fare.
Non credo che aggiornare i catalyst porti benefici e risolva gli scatti. Personalmente ho provato con i 6.6 e i 6.7.
Non ho mai avuto problemi sui decoder Nvida da quanto sono ritornato ad Ati. Nemmeno in dxva con la x1600 (a qualcuno compariva una riga bianca)
O ma ci sei al TAV ? Dai che ti aggiungo alla lista.
Se vuoi un buon consiglio, TT2 acquistalo subito, tutto il resto è tempo perso.:OCitazione:
Ho appena scaricato TT (confermi che nella versione trial non si sente l'audio?)
Come per Andy nessun problema con ATI anzi !!:DCitazione:
Ho notato che come decoder mpeg2 TT usa gli nvidia da problemi con ATI?
Ciao
Siete sempre puntuali e precisi nelle risposte...Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
(dio come amo questo forum!) :D
TAV uhm a me piacerebbe na cifra esserci (anche per conoscervi di persona), ma devo ancora parlarne con la ragazza... Per il momento resto in forse...:)
Ciao
Andrea
Mai frase fu piu' esatta per descrivere il mio successo di ieri sera.
Infatti, nel tentativo di installare Theatertek nel mio computer alla fine sono riuscito a far funzionare egregiamente Zoomplayer :rolleyes:.
Apocalisse atto I
Mi spiego meglio, dopo aver installato Theatertek provo a lanciare l'applicativo (doppio clic sull'icona) si presenta la schermata che ti chiede se vuoi o meno attivare il programma oppure usufruire dei 14 giorni di trial, rispondo NO (visto il costo non proprio irrisorio volevo prima provarlo) e... il programma non parte! Appare per brevi instanti nella barra di windows e poi... il nulla :cry:
Riavvio, reinstallo, deframmento e... prima del comando format c: provo ad aggiornare i Catalyst ver. 6.7 Un macello! Windows non riconosce piu' alcuna scheda video :eek:, il monitor va in sleep mode e solo tramite il vpr riesco a gestire il computer.
Disinstallo questi Catalyst :mad: e provo con i 6.3 unica versione presente nel mio disco di salvattaggio... (prima avevo i 6.2 ndr).
Il sistema riprende a funzionare correttamente, se... non... che'... Theatertek non funziona ancora! Non parte! Non ne vuole sapere... (Misteri informatici).
Non mi do per vinto! Lancio Zoomplayer e provo a rigiocare con i settings di ffdshow (nel frattempo avevo upgradato pure l'antivirus AVG) e sorpresa una volta avviato Zoomplayer AVG si disattiva :eek:...
A questo punto sono quasi preso da sconforto informatico, non e' possibile e pensare che avevo un sistema stabile! :mad:
In fondo al tunnel la luce...
Zoomplayer e' partito e' li che mi aspetta... Per non tediarvi troppo salto alle conclusioni:
AVG ossia l'antivirus succhiava parecchie risorse!
Ora in Zoomplayer riesco ad avere una configurazione di tutto rispetto:
- Resize 1440*1152 lanczos 4
- hqdn3d(2)
- LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)
Consumo CPU 85% - 90% grafico traballante. Forse, riesco ancora a migliorarmi ho margine per provare la fatidica 1920*1080.
P.S. Con reclock installato e selezionato tra i filtri di Zoomplayer non sento piu' l'audio qualcuno sa dirmi il perche'? Sicuramente non l'ho configurato a puntino...
Grazie per l'attenzione
Andrea
P.S. Tra l'altro in tutto quel putiferio l'H79 per una volta non si e' accesa la lampada accendendosi la spia rossa... Spento e riacceso ha ripreso a funzionare correttamente...
Ciao a tutti
Me coj****ni come diceva un mio ex collega di Roma (Ciao Paolo).
Ricorda sempre che L'htpc è il mezzo tramite il quale espiamo i nostri peccati nella vita mortale....
Abbi pazienza...e non darti mai per vinto.
Intanto ho aggiornato la mia signature. Nuovo centrale Klipsch..Grazie Simone...
Miiiiiiiiii e allora io quale orribile criminale dovrei essere ?? :DCitazione:
Ricorda sempre che L'htpc è il mezzo tramite il quale espiamo i nostri peccati nella vita mortale....
Per Xandy, TT2 ha la strana prerogativa che funziona solo se lo compri!
(...misteri informatici...) ;)
Ciao
:eek: :cry: E se poi na volta comprato (60$) non funziona?Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
- battuta - Ti chiedo risarcimento danni :D
Ciao
Andrea
P.S. Che ne pensate di Reclock? Perche' non sento l'audio?
Arrivo al massimo ad una pizza completa di birra piccola e caffè (liscio).Citazione:
Ti chiedo risarcimento danni
Ciao
Help!!!Citazione:
Originariamente scritto da StefanoAV
al ritorno dalle ferie, dopo la prima sera in cui era tutto OK, la seconda, all'accensione, l'immagine è completamente "solarizzata", sembra avere una profondità di 4 bit invece di 8 :cry:
Ho provato con i vari ingressi: DVI, RGBHV, S-Video, da decoder sky con DVDO e direttamente dal lettore DVD ... non cambia nulla.
Reset da menu di servizio ... niente da fare.
Avete qualche suggerimento prima di chiamare l'assistenza?
E' successo a qualcuno?
Grazie
Roberto
Magari la cosa si e' risolta dopo questo post (ora devo uscire e non ho tempo di leggere i post restanti...sorry :()...nel caso fate come non avessi detto nulla :rolleyes:Citazione:
In ogni caso ti segnalo che il cavo component e' utilizzabile anche sul cubo Pal (io lo uso cosi sul mio pvr che e' un DLP 1024x576).
Il limite e' che i giochi NTSC (alcuni) escono a 480p mentre quelli pal no, con conseguente peggioramento visivo di questi ultimi (IMHO ampiamente tollerabile). Ma sembra (sto facendo qualche prova ma devo ancora finire le verifiche...) che inserendo il freeloader e poi facendo partire un gioco pal tenedo premuto il bottone rosso sul pad (la procedura per abilitare i giochi NTSC in progressive) si riesca ad attivare una modalita' progressiva anche sui giochi Pal :eek: .
Con console PAL, freloader e giochi NTSC ovviamente abilitare il progressive (480p) da passare sul cavo component e' ovviamente automatico ;).
Ossequi :)