Desidero chiedere, per gentillezza, se potete darmi un parere, di quanto sotto menzionato, attraverso una Vs. prova visiva.
Ho monitorato con molta, moltissima attenzione le parti scure/nere di diversi programmi e film (ivi comprese bande laterali) e volevo il vostro personale punto di vista in merito al Fattore Luminosità.
Mi spiego:
visionando di volta in volta (alternando) con, moltissima attenzione, la luminosità (solo la luminosità) con valori pari rispettivamente al seguente intervallo:
/ -4 -3 -2 -1 ... 0 (zero) ... +1 +2 +3 + 4 /
desidero sapere quando visivamente parlando vi accorgete che il "NERO" rispetto ai valori proposti diventa......leggermente sbiadito e/o tendente al grigio scuro per valori positivi e quando le immagini nere sembrano "intrecciarsi/fondersi" per valori negativi.
Per alcune mie prove su questioni legate alla brillantezza/intensità dei segnali video percepiti dalla visione umana e al suo adattamento alla luce e alle immagini, il vs. punto di vista è importante.
Grazie anticipatamente a chi vorrà fare questa semplicissima prova e comunicarmi poi l'esito.