• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

pmirco il davanti del tv a quanto sta dal muro? 10cm?

Scusami, ma passando da un posto all'altro ho sbagliato a postare la foto.. il mio è un AF8....... e non un A1. Il mio AF8 , vado a memoria ma dovrebbe essere sui 7cm.... considera che prima avevo un LCD HX820 e con la stessa staffa ero a 4cm..... già i 7cm mi danno noia.. ahahahahah per questo non ho scelto A1........ e nemmeno ho aspettato l'AF9.... anche se ha un nuovo processore e una CPU per la parte smart più performante dei nostri.

sandromxm volevo chiederti un pò di cose:

1) il sinto av per comandare i 3 diffusori frontali dove lo hai messo? Dentro il mobile sospeso?
2) non vedo il subwoofer, ce l'hai?
3) fra l'audio del tv e il tuo sistema HT con quei 3 satelliti in alto senti grandi differenze o siamo li?
4) da che distanza guardi il tv? E come sono i canali del dtt?

sandromxm volevo chiederti un pò di cose:

1) il sinto av per comandare i 3 diffusori frontali dove lo hai messo? Dentro il mobile sospeso?
2) non vedo il subwoofer, ce l'hai?
3) fra l'audio del tv e il tuo sistema HT con quei 3 satelliti in alto senti grandi differenze o siamo li?
4) da che distanza guardi il tv? E come sono i canali del dtt?

https://imageshack.us/i/poAbhGDrj

1: freccia sx sinto (sotto c’è decoder sky q e ps4)
2: freccia dx, lì è posizionato il sub, ho un 5.1 cinemate bose
3: con il mio HT si sente benissimo, anche se in alto va bene. Molto meglio rispetto all’audio del tv
4: circa 3m, ho un 65 “.... dtt non lo guardo, solo sky Q

Chi ha visto la partita su sky man-juv? Ho notato parecchi sbalzi di luminosità. All’inizio credevo fosse per l’algoritmo del low dimming, ma alla fine ho ipotizzato scarso segnale di sky. Cosa dite?

io ho visto cska roma in 4k, dimming sempre presente anche se meno fastidioso di altre volte, sony deciditi a dare la possibilità di disattivare questo maledetto dimming !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a me si sta presentando un nuovo problema... molto spesso al cambio canale lo schermo diventa nero si sente solo l'audio ed appare la scritta audio only... continuando lo zapping ancora schermo nero ed allo spegnimento si riavvia android. ho già contattato l assistenza e mi hanno fatto provare di tutto,reset dai pulsanti posti dietro la tv, tenere internet staccato(?).. tutto inutile ed ora mi hanno chiesto di staccare il decoder sky. mi è stato già anticipato che dovranno prendere la tv e portarla in assistenza, fantastico il tecnico che mi domanda a cosa fosse dovuta la mia perplessità... " beh, in effetti cosa mi dovrebbe preoccupare nel dover vedere staccare e riattacare a parete una tv da 65" dal costo così modesto e dalla struttura per nulla delicata come l a1... "
cosa mai potrebbe andare storto.

Ultima modifica:
a me si sta presentando un nuovo problema... molto spesso al cambio canale lo schermo diventa nero si sente solo l'audio ed appare la scritta audio only... continuando lo zapping ancora schermo nero ed allo spegnimento si riavvia android. ho già contattato l assistenza e mi hanno fatto provare di tutto,reset dai pulsanti posti dietro la tv, tenere ..........[CUT]

ma quando ti si presenta la scritta audio only, hai provato a premere action menu e selezionare la voce "solo audio" o una cosa simile?
magari ti si attiva quell'opzione e devi solo deselezionarla

Una domanda semplice semplice: pensate che sia possibile, con un futuro upgrade, implentare alcune delle feature dello standard eARC sull'A1 ? (ho visto l'ultimo video di HDTVTEST su YouTube e sembra una cosa possibile, in termini generali...)

Una domanda semplice semplice: pensate che sia possibile, con un futuro upgrade, implentare alcune delle feature dello standard eARC sull'A1 ? (ho visto l'ultimo video di HDTVTEST su YouTube e sembra una cosa possibile, in termini generali...)

secondo me dipende da sony, se vuole lasciare l'eArc prerogativa dell'af9 o no.
l'ampli str-dn1080 che è del 2017 giusto per fare un esempio lo hanno aggiornato..

ma quando ti si presenta la scritta audio only, hai provato a premere action menu e selezionare la voce "solo audio" o una cosa simile?
magari ti si attiva quell'opzione e devi solo deselezionarla

no, posso cmq provare. ma non sarebbe normale se si attivasse da sola.. anche selezionando una fonte esterna lo schermo rimane nero... dovranno cmq risolvere il problema, tenerla così è impensabile.

ho visto tra le opzioni c'è la voce immagine assente, ma non ha a che vedere col mio problema

Ultima modifica:
io ho visto cska roma in 4k, dimming sempre presente anche se meno fastidioso di altre volte, sony deciditi a dare la possibilità di disattivare questo maledetto dimming !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cm già detto precedentemente il tuo pannello ha dei problemi altro che dimming,e inutile che continui a soffermarti su quello visto che secondo me quello e meno invadente che un tinting esagerato!non e che confondi quest' ultimo col dimming? potresti provare a chiedere un intervento per quello ma non per una caratteristica del TV già nel primo caso sarà cmq facile farsi sostituire il TV(dipende da chi trovi) nel secondo e pressoché impossibile! altrimenti non ti resta che metterlo in vendita e virare su altro sperando di non incombere più in problemi di uniformità ,nel caso compralo online così sarài più tutelato

Ultima modifica:
@sussulismano
Ti capita con il digitale terrestre? A me con il digitale terrestre non usciva la scritta "audio only" ma confermo schermo nero e riavvio spontaneo. Quando mi sono recato di persona in assistenza e mi hanno intervistato, è emerso che avevo recentemente cambiato casa (e quindi impianto condominiale), così mi è stato suggerito di risintonizzare tutti i canali, e magari di fare un ripristino ai dati di fabbrica (visto che non lo avevo fatto dopo l'ultimo aggiornamento di firmware). Ho compiuto entrambe le operazioni e da quasi un paio di mesi non mi si è più ripresentato il problema. Questo il mio contributo, per quanto possa servire ....

@sussulismano
Ti capita con il digitale terrestre? A me con il digitale terrestre non usciva la scritta "audio only" ma confermo schermo nero e riavvio spontaneo. Quando mi sono recato di persona in assistenza e mi hanno intervistato, è emerso che avevo recentemente cambiato casa (e quindi impianto condominiale), così mi è stato suggerito..........[CUT]

sì col digitale terrestre... purtroppo ho già provato più volte a fare il reset ( con conseguente risintonizzazione) ma il problema rimane

cm già detto precedentemente il tuo pannello ha dei problemi altro che dimming,e inutile che continui a soffermarti su quello visto che secondo me quello e meno invadente che un tinting esagerato!non e che confondi quest' ultimo col dimming? potresti provare a chiedere un intervento per quello ma non per una caratteristica del TV già nel primo c..........[CUT]

@Mazinga puoi caricare delle foto di alcune schermate test?

5 IRE
10 IRE
20 IRE
100 IRE
Rosso
Blu
Verde
Giallo
Magenta

Così almeno ci dai modo di verificare se il Dimming non venga aumentato da disuniformità rilevanti del pannello.