Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da river phoenix
Quanto al secondo tuo punto, entro 8 giorni hai il diritto di essere rimborsato...quindi difformità o no quando hai di nuovo in mano i soldi puoi procedere come vuoi (visto che non sono difettati) :D
Mi pare che fino a 3 pixel difettosi non sia considerato tv difettoso. Quindi un Sony con 2 pixel difettosi te lo tieni così. Pixel 0 è un extra che dà Samsung, probabilmente contando più sulla disattenzione dei propri clienti che sulla qualità dei propri prodotti. In quanti caricano un'immagine bianca sul tv per beccare i pixel neri? Secondo me se facciamo un controllo da parenti e amici ne becchiamo una caterva di pixel neri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cowin
Mi pare che fino a 3 pixel difettosi non sia considerato tv difettoso. Quindi un Sony con 2 pixel difettosi te lo tieni così. Pixel 0 è un extra che dà Samsung, probabilmente contando più sulla disattenzione dei propri clienti che sulla qualità dei propri prodotti. In quanti caricano un'immagine bianca sul tv per beccare i pixel neri? Secondo me se facciamo un controllo da parenti e amici ne becchiamo una caterva di pixel neri.
Caso mai si carica una immagine nera per vedere il pixel Bruciato che risulta BIANCO
-
Citazione:
Originariamente scritto da fraindovino
Caso mai si carica una immagine nera per vedere il pixel Bruciato che risulta BIANCO
Boh, io miei erano uno magenta e uno blu. Con l'immagine nera non li avrei mai beccati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fraindovino
Un pixel bruciato non può essere bianco... in questo caso, se non sbaglio, si dice che è bloccato (rimane sempre acceso). Il pixel bruciato (con tutti i tre subpixel verde, blu e rosso spenti) è proprio nero e si nota con un'immagine di sfondo di un qualsiasi colore, ad esclusione ovviamente del nero...;)
-
Stiamo parlando di LCD e non di TUBO CATODICO
Quando i tre subpixel sono spenti sono trasparenti e si vede il bianco della retroilluminazione .
Accendendoli a uno a uno vedi i tre colori , se li accendi tutti insieme vedi NERO .
I pixel Bloccati come dici , in pratica sono ROTTI ed e' fuoriuscito il cristallo e li vedi NERI e non BIANCHI
IL cristallo liquido prende il proprio colore quando lo accendi , quando e' spento e' trasparente , ricordi i vecchi orologi a cristalli liquidi monocromatici ? . Per vedere il colore dei segmenti dovevi accenderli , se qualcuno era bruciato non vedevi il relativo segmento ma vedevi lo sfondo dell'orologio perche' il segmento "Bruciato era trasparente"
Cowin , i tuoi erano bruciati solo alcuni subpixel
FINE OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelo.foglietta
Io ho un C6500 che uso prevalentemente con un NAS della QNap e sono molto soddisfatto, pero' qualche difetto c'e'...
Molto dipende anche dal server di streaming che è implementato sul NAS. Sul mio c'è TwonkyMedia, il TV ce l'ho da Settembre e devo dire che i primi gioni aveva un po' di problemi vari, dovuti al non corretto riconoscimento del client DNLA da parte di Twonky. Poi sono usciti alcuni aggiornamenti e alla fine il server è quasi perfetto. Finalmente la TV riconosce praticamente tutti i formati.
Vorrei sapere come risolvere il problema della riproduzione degli mkv con twonky (ho due wd my book live da 2 tb collegati in rete) in quanto non riesco a far partire nessun mkv presente sugli hd in lan attraverso il player del tv. Quando lo faccio partire mi rimane l'icona con le frecce e non lo riproduce...ho provato anche a rinominarlo in .avi ma nulla da fare.
Gli altri file (avi,vob....) li riproduce senza problemi.
Non so più dove sbattere la testa, ho collegato in rete anche un 40b650 e quello non da problemi...
Inoltre, se condivido gli mkv che ho sul pc con l'utility samsung riesco a vederli tutti senza problemi anche sul c6600...qualcuno può aiutarmi? thx
-
Citazione:
Originariamente scritto da MacGregory
La Guide+Plus (così come il PVR e l'interattività MHP) è una funzione presente nei firmware T-Valdeuc da diverse release... ma è tenuta nascosta in alcuni modelli e pertanto va attivata nel menu di servizio con la procedura descritta tempo fa in questo stesso thread... Sembra però che con l'ultimo firmware 3009 sia stato bloccato l'accesso al menu di servizio esteso... ;) Resta da capire se aggiornando al 3009 Guide+Plus, PVR e Mhp abilitate in precedenza si disattivino o meno... :rolleyes:
---------------------------------------------------------------------
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum, mi sono appena iscritto, ma ho iniziato a leggervi da qualche giorno.
Ieri per la prima volta dopo un po di mesi che posseggo il tv ue32c6000rp della samsung, ho seguito la procedura per attivare il pvr, il tutto è andato a buon fine e il pvr funzionava benissimo, ma non essendo ancora contento, ho voluto aggiornare il firmware al 3009.2, e come per incanto il pvr è sparito e non riesco più a riattivarlo.
avevo letto su questo forum che con l'aggiornamento non sarebbe cambiato nulla se il pvr era stato attivato in precedenza, e invece a me è sparito.
Che voi sappiate, dopo l'aggiornamento bisogna fare qualche altra procedura per riattivare il pvr?
Un saluto da Nicola
-
Se prima avevi un firmware abbastanza vecchio (tipo 2xxx.x) dopo l'aggiornamento vengono azzerate tutte le impostazioni...
La cosa non accade se si aggiorna avendo gia' un firmware recente (tipo 3003.x).
Quindi mi dispiace ma almeno per il momento non si conosce il modo per riattivare il pvr col firmware 3009.2 :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da FallenAngel
Se prima avevi un firmware abbastanza vecchio (tipo 2xxx.x) dopo l'aggiornamento vengono azzerate tutte le impostazioni...
La cosa non accade se si aggiorna avendo gia' un firmware recente (tipo 3003.x).
Quindi mi dispiace ma almeno per il momento non si conosce il modo per riattivare il pvr col firmware 3009.2 :(
Grazie per la risposta!!!
In effetti avevo il firmware originale di quando la tv è stata acquistata.
Adesso stavo leggendo in giro nella rete che è possibile tornare indietro ad un firmware più vecchio inserendo una stringa sul televisore usando telnet, ma non ho assolutamente come accedere con telnet alla tv tramite telnet, posto il link così se volete potete vedere di che si tratta. http://sourceforge.net/apps/mediawik...LDEUC_firmware
Dove posso trovare il firmware precedente all'ultimo?
Grazie
-
ciao ragazzi sono in possesso di un tv samsung 32c6000rw,purtroppo preso al bennet non accorgendomi della fregatura...
ho trovato un tipo che vende il suo 32c6500rp con pannello distrutto.
pensavo:se montassi la scheda madre del 32c6500 nel 32c6000 secondo voi potrebbe essere possibile? in teoria la serie 6000 dovrebbe essere tutta uguale no?
anticipatamente grazie
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da korn
che difetto ti fa?
spesso ha problemi con la cam hd samsung dopo circa un ora di visione esce la scritta seglale criptato,pur avendola mandata in assistenza,il tecnico mi ha informato dicendo che potrebbe essere la tv...perchè ha la sigla rw invece di rp.....
la mia scheda madre : va_dvb_le size 200x270mm/1.2t CODE: bn41-01444b 2010.02.10 (mp1.1)
qualcuno mi saprebbe dire in codice della scheda madre della versione c6000 ita, e quella del c6500 it?
-
Buona sera a tutti! Sono un felice possessore di una UE32C6000RW(XXH) e solo ora sto capendo il vero significato di quelle letterine... la tv ha già più di un anno e va sempre bene, per ora mai un problema. Vi scrivo perchè in più di un anno la tv non mi ha mai fatto un aggionamento firmware... ho provato sia con il cavo lan, sia con chiavetta usb che con il segnale dell'antenna. Forse la mia domanda sarà banale, ma studiarmi più di 300 pagine di post... è davvero dura! Mi aiutereste per favore?
Come versione di firmware mi da 2010/03/14.001003
P.S.
Vorrei capire cosa sia l'MHP... mica è l'alloggiamento dove inserire la scheda per la pay tv?...
-
Citazione:
Originariamente scritto da demon_heart
P.S.
Vorrei capire cosa sia l'MHP... mica è l'alloggiamento dove inserire la scheda per la pay tv?...
MHP... sono le applicazioni interattive della tv digitale (una specie di televideo evoluto con grafica e immagini; è il Servizio Dati che è richiamabile da telecomando per i modelli predisposti...) Attualmente sono trasmesse solo dai canali mediaset e la7... L'alloggiamento serve solo per inserire i moduli CAM CI+ per poter vedere le PayTv... ;)
P.s... se il tuo tv va bene e sei soddisfatto delle immagini ti consiglio di lasciar perdere gli aggiornamenti che non aggiungono nulla di nuovo ai modelli senza 3D. Anzi, in molti sostengono che con i primi firmware vedevano il digitale terrestre molto meglio che con gli ultimi e purtroppo una volta effettuato l'aggiornamento non si può tornare indietro...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MacGregory
MHP... sono le applicazioni interattive della tv digitale (una specie di televideo evoluto con grafica e immagini; è il Servizio Dati che è richiamabile da telecomando per i modelli predisposti...) Attualmente sono trasmesse solo dai canali mediaset e la7... L'alloggiamento serve solo per inserire i moduli CAM CI+ per poter vedere le PayTv... ;)
P.s... se il tuo tv va bene e sei soddisfatto delle immagini ti consiglio di lasciar perdere gli aggiornamenti che non aggiungono nulla di nuovo ai modelli senza 3D. Anzi, in molti sostengono che con i primi firmware vedevano il digitale terrestre molto meglio che con gli ultimi e purtroppo una volta effettuato l'aggiornamento non si può tornare indietro...;)
Allora seguiamo il consiglio:"Chi si accontenta gode!" :D
Grazie per la celere e soddisfacente risposta!