Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnny Carter
Già mi vedo a non godermi il film...quanto a cercare ogni sfumatura di nero...a cercare di percepire variazioni sullo stesso...questa non sarebbe vita....
Purtroppo questo può accadere con qualunque riproduttore video, dal proiettore, al plasma, all'lcd di fascia alta. Il contrasto migliore si ha all'inizio e col tempo un po' decade. La tecnologia che sta dietro alle matrici, e alle fonti luminose è comunque soggetta ad usura.
Molti difetti di cui il plasma è accusato sono presenti anche nell'lcd (che so... stampaggio, perdita luminosità) e viceversa.
Citazione:
Originariamente scritto da Johnny Carter
se il difetto fosse o meno presente nella serie del 2008 chi se ne frega
Il punto è che ho un plasma del 2008 con 2362 ore di utilizzo (e visto che sono entrato nel menu di servizio per controllare le ore sono pure riuscito ad abbassare leggermente il livello del nero con temperatura colore calda) e vi ho assicurato che il problema non deve preoccupare.
-
Grazie, sia chiaro che non volevo mancare di rispetto a chi abbia un apparecchio del 2008. Il "chi se ne frega" era relativo al battibecco "difetto si\difetto no" sui tv di quell'anno...
Per continuare...non tutti immagino siano in grado di entrare nel service e modificarvi dei parametri...
Oltre a ciò, non hai avuto perdita di dettaglio nei toni scuri?
-
No, anzi!
Stranamente c'era un parametro impostato di fabbrica solo nella temperatura colore "calda" che generava un leggerissimo dithering blu con schemata nera (ALL-DRV). A nero raggiunto però sono riuscito ad alzare leggermente le luci basse fino a distinguere il valore rgb 20 dal nero. :)
Ho capito benissimo le tue buone intenzioni, figurati! :flower: E' che se il problema è stato dimostrato anche nella serie PZ80, il mio consiglio può valere anche per le serie successive (sperando che il problema non si sia amplificato, cosa che mi sembrerebbe strana)
Sarebbe divertente se nelle tv a contrasto infinito da un giorno all'altro saltasse fuori che dopo la 1000a ora il nero diventasse grigio come un lcd :D
Per la cronaca facendo prove sul livello del nero ho notato che il PZ80 quando deve agganciare un segnale spegne completamente il pannello (con un nero veramente buio). Che sia un'evoluzione di questo spegnimento la tecnologia a contrasto infinito?
-
Salve, teoria per teoria questa è la mia, vedremo se ci saranno ulteriori chiarimenti da parte di Panasonic, per il momento, non avendo personalmente riscontri contrari penso che il variare della tensione sia un problema che si risolve da sè nel momento in cui i fosfori hanno raggiunto l'usura ipotizzata da chi ha impostato il software, potrebbe essere che nelle sessioni di test in casa Panasonic abbiano utilizzato delle impostazioni che davano come risultato un'usura X e su quel dato abbiano settato un temporizzatore che varia il voltaggio di alimentazione, solo che ogni utente usa settaggi personali e probabilmente nei casi in cui nelle fasi di step l'usura non abbia ancora raggiunto un determinato valore si può notare il famigerato innalzamento del livello di Nero con annessa ritenzione amplificata di immagine, il problema è che con le mie 1750 ore di questi step ne dovrei già aver superato 2 ma il contrasto è rimasto invariato ed anzi sembra migliorato, mentre per quanto riguarda la ritenzione è rimasta invariata, ritenzione molto molto contenuta, dimenticavo la tv si vede molto bene, per ora!:)
-
Ho scritto un avviso nella pagina precedente: STOP alle discussioni sul nero dei panasonic, c'è una discussione apposita per questo argomento, che qui è palesemente OT.
Non intendo ripeterlo.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ugru
non era una risposta alla mia domanda prima e non è una risposta adesso..
La risposta era chiarissima. Se tu non riesci a comprenderla non so che farci.
Nessun produttore ha mai svelato prima d'ora che tecniche/metodi utilizza per raggiungere determinati risultati/obiettivi. Panasonic l'ha fatto in parte, ma solo per via della situazione contingente.
Per quale motivi ti sei ostinato a chiedere a me 2 volte come hanno affrontato gli altri produttori quel tipo di problematica - vedi: mantenimento delle prestazioni di un pannello nel tempo - ???
A quella domanda potrebbero risponderti solo gli ingegneri progettisti di quelle aziende, ma dubito che lo farebbero mai. Non serve una laurea per arrivarci, eh.
-
Ne abbiamo abbastanza delle vostre continue polemiche e battibecchi, anche dopo i richiami dello Staff.
Per il momento la discussione viene chiusa, per i provvedimenti ci pensiamo con calma.
Non ne aprite di simili se non volete che noi si intervenga con la mannaia.
:huh:
-
Riapro la discussione, ma sia ben chiaro: al minimo cenno di polemica, il responsabile si prenderà una lunga vacanza dal forum, e se a polemizzare sarete in tanti (se qualcuno infrange il regolamento lo si segnala, non gli si deve rispondere), la discussione verrà definitivamente chiusa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Riapro la discussione, ma sia ben chiaro: al minimo cenno di polemica, il responsabile si prenderà una lunga vacanza dal forum
Ben fatto Onslaught!!!
Ora ricominciamo a parlare del "Il Futuro del Plasma" ke è un argomento molto interessante!!!
-
Grazie.... era troppo interessante questo topic
-
grazie veramente, ne sentivo la mancanza :O
-
era l'unico thread che seguivo.......grazie.:D
-
su hdguru ho trovato questo (spero non sia già stato postato, nel caso mi scuso):
"Update: Panasonic ha appena fornito specifiche rapporto di contrasto per i suoi modelli 2010. Si prega di "atto di contrasto dinamico" rapporto utilizza una misura nero senza contenuti sullo schermo. "Contrasto nativo" utilizza un segnale di prova che contiene una piccola area bianco circondato da nero a fare le misurazioni.
Nota, si prende tutti i numeri di contrasto dinamico con un grano di sale come misurare il rapporto di contrasto in uso con uno schermo tutto nero per measurment buio, non prevede un numero significativo di come un display svolge durante la visualizzazione di contenuti reali.
C2-2,000,000:1 Dynamic
X2-2,000,000:1 Dynamic
U2-2,000,000:1 Native
S2-2,000,000:1 Native
Serie G-5,000,000:1 Native
Serie VT-5,000,000:1 Native"
http://translate.google.it/translate...Dit%26hs%3D4Bt
-
Contento per l'apertura del topic,escludendo il discorso fluttuazioni del nero,torno a parlare di cose che mi interessano:
il discorso sulla tecnologia Kuro che riappare,di sicuro,nella serie VT2(Giapponese)che sarà VT25 da noi,con l'incognita di una serie V20 senza 3D....
VT2 was most impressed with the basic performance of the series I was actually in 3D than 2D display of black expressive. Pioneer KURO is done first in the world, as the unreached areas of "zero discharge reserve", but the world has not waited, the withdrawal of the Pioneer plasma, once the opportunity to experience an overwhelming picture that is lost had.
However, the accumulated expertise of the pioneers in the development team is not wasted, and fusion technology蘇Ri by Panasonic, it came to fruition as a product finally concrete. VT2 black expressive power, including series for 2D image quality is that you want to report this page again.
Link: http://translate.google.com/translat...zine%2Flabo%2F
Per chi ha difficoltà con l'inglese basta inserire,come lingua,italiano e si ha una traduzione,seppur maccheronica!!