Visualizzazione Stampabile
-
Che recensione per la PS3!! Qualità di upscaling del DVD supera quello di un htpc con Radeon HD2600 e Grorce8800GT e tanti altri spunti interessanti....
Ottimo lavoro del sito Firingsquad, uno dei pochi a fare questo tipo di analisi:
http://www.firingsquad.com/hardware/...ut/default.asp
Frisia
-
Bhe pur sempre una recensione resta pero' :rolleyes:
-
Sì ma sul sito ho visto delle recensioni molto utili, approfondite e innovative, per esempio qualità video tra lettori dvd e htpc. Sono sempre ben documentate con evidenza degli errori riscontrati.... Se dovessi affidarmi di qualche recensione (e non lo faccio quasi mai) sarebbe proprio questo sito.
Frisia
-
Giusto, punti di vista, io non mi fiderei di nessuna recensione purtroppo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Bhe pur sempre una recensione resta pero' :rolleyes:
Ostinato e riluttante fino all'ultimo. Insommma non ti smuove nemmeno una press release fatta da chi non credo abbia interessi occulti.
Mha..:confused:
-
Sectral la penso uguale anche in caso di commenti negativi.... E per qualsiasi prodotto, Pioneer inclusi tanto per farti capire.
-
Comunque questa recensione è una delle tante testimonainze che la PS3 è veramente un mostro, già in altri casi avevo letto recensioni sull'upscale dei Dvd che la davano spanne sopra Htcp blasonati e carrozzati (e anche piu' costosi).
Se la PS3 avesse avuto fin dal primo firmware l'upscale e non da questa estate probabilmente avrebbe (meritatamente) avuto una fama migliore di quella che ha adesso
-
Purtroppo su questoaspetto non posso dire la mia in quanto ammetto che di HTPC me ne intendo poco niente. Piu' niente che poco tra l'altro.
Percui non avrei metri di paragone. :(
-
ragazzi per collegare la Play con i classici rca per l'audio analogico da quello che ho capito ci vuole l'adattatore tipo quello della play2...per non sbagliare nell'acquisto mi indicate qualche link o foto o caratteristica di questo aggeggio...magari un po' di qualità rispetto a quello dato con la play2!
Grazie... ;)
-
Bhe...I confronti con l'HTPC sono sempre fatti con i vari Pure Video o Avivo... Quindi niente ffdshow... E la differenza che fa l'HTPC sta proprio li!
Lamps
-
Si comunque anch'io sono con AMG, pur avendo PS3 da diverso tempo e avendo provato a fare diverse prove non riesco a definirla buona per la visione di DVD, anche in upscale..
Un semplice Oppo la lascia davvero indietro. Premetto che io possiedo un Pana 37PX70.
Saluti
-
ci deve seere qualcosa che non va.
ci sono pareri troppo discordanti sulla qualità di riproduzione dei DVD. chi osanna la PS3 e chi invece ne dice peste e corna.
personalmente posso dire che in alcuni momenti mi sembra che esegua un ottimo lavoro, in altri ho trovato difetti evidenti quali macroblocking e rumore video.
a questo punto ritengo che molto possa dipendere dalle impostazioni della console e del display ad essa collegato.
la comparazione effettuata mi sembra che testimoni comunque una buona qualità di scaling
-
Io ho trovato che effettua un ottimo lavoro nella stragrande maggioranza dei casi, ma ogni tanto capita un DVD che proprio non digerisce, specie con scene ricche di particolari da gestire, tipo increspature marine o fondali ricchi di particolari o scene di neve o coriandoli, per fare esempi.
-
gli errori più grossolani li ho notati col DVD di "4 fratelli" in qualche scena buia dove alle pareti della casa sembrava ci fossero parecchi quadri attaccati :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aler
ragazzi per collegare la Play con i classici rca per l'audio analogico da quello che ho capito ci vuole l'adattatore tipo quello della play2...per non sbagliare nell'acquisto mi indicate qualche link o foto o caratteristica di questo aggeggio...magari un po' di qualità rispetto a quello dato con la play2!
E' contenuto dento la confezione quindi non devi comprarlo