Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pekke75
Scusate ma con Kodi non si possono vedere dei bluray iso 3d ? bisogna per forza convertirli in mkv
Non necessariamente, non c'è bisogno di convertirli in mkv, basta che quando fai il rip tu non lo faccia con destinazione una ISO, ma come file e directory, esattamente come si trovano sul BD, occupano lo stesso spazio su disco, ci si mette lo stesso tempo per fare il rip, per qual motivo fare una iso che ormai è risaputo possono dare problemi con il tale o tal altro mediaplayer?
Tra l'altro anche la ISO andrebbe comunque inserita in una sua directory dello stesso nome del film in modo da inserirvi dentro i file del poster, delle fanart ed il file nfo.
Se hai delle ISO ora fai prima a "scompattarle" e sei a posto (basta winrar).
-
Grazie,
avevo provato ma quando i film sono ISO 3D, e faccio play dal PC io vedo solo la versione 2D..non trovo tracce 3D...e' questo che non mi torna.
Mi aspetterei una traccia che se apro con il pc vedo il classico spaccato SBS o O/U, tracce che all' interno della ISO tra i files TS non trovo.
C'e' un unico TS che sembra la versione 2D.
-
Citazione:
tira&molla
Comunque prova a cercare negli add-on ufficiali di Kodi, sotto la voce "Aspetto" - "Suoni Gui" e lì dovresti poter scaricare i pacchetti aggiuntivi con i suoni sia della Mq6 che delle altre skin compatibili.
Problema risolto! :)
Praticamente, non so come e perchè, ma non vedevo (forse per via del colore di sfondo di default della skin) la scritta altro. Così ho praticamente scaricato tutte quelle disponibili (circa 14), in modo da poter scegliere quella preferita, oppure cambiare ogni tanto. Interessanti la Titan classic e la Artic zephyr..........
Grazie mille! ;)
-
Citazione:
Pekke75
vedo il classico spaccato SBS o O/U
:confused: :confused:
Mai viste, da dove salta fuori SBS, per non parlare di O/U? (SBS mi fa venire in mente Side by Side, ma i BD 3D mica usano in tale formato che è usato, come dire, in altri ambienti :D).
Giusto per andare diritti alla questione senza tanto girarci intorno: la copia l'hai fatta tu da un tuo BD che hai comprato oppure si tratta di "copia di sicurezza" reperita dall'amico dell'amico o da qualche parte in rete, magari già convertita in mkv?
Se prendi un BD e, tramite gli appositi programmi, fai la copia 1:1 in formato directory e file ti ritrovi esattamente quello che c'è sul BD (ma anche facendo la ISO se poi la scompatti ti ritrovi esattamente la stessa cosa); se invece si manipola il contenuto per motivi vari allora ecco che salta fuori il Side by Side o l'Upper/Bottom (U/T).
Pertanto credo di avere già fornito la soluzione al tuo problema, se si cade invece nella seconda ipotesi credo proprio che non sia questo il forum adatto, qui non si tollera la pirateria.
-
Nordata la ISO me l' ha passata un amico, non ho visto il BD originale come sia, non ho un BD Player.
Ho solo una ISO con delle tracce TS, non ho mai maneggiato ISO BD, e se faccio play con il pc mi aspettavo di vedere tracce non visibili chiaramente (per via delle immagini sovrapposte) oppure del tipo SBS (quelle affiancate che usa anche il canale SKY 3D per capirci, che non ha nulla a che vedere con la pirateria).
Se l' immagine la vedo in 2D e in modo nitido da tutti i TS presenti nella ISO, non so come potrei premere il tasto 3D del telecomando per sovrapporre le immagini.
Non fa nulla cmq. Controllero' il BD originale e scusate la domanda.
-
Stiamo parlando di 3D da BD non da trasmissioni TV, credo tutti sappiano che sono due cose completamente diverse per via di quella cosa chiamata larghezza di banda necessaria ed invece non disponibile da Sat, pertanto si usa il metodo SBS.
Come avevo giustamente supposto (non ci voleva molto per indovinarlo) si tratta di materiale pirata.
Se acquisti un BD originale e ne fai poi la copia 1:1 vedrai che tutto va magicamente a posto e risolvi i tupi problemi.
-
Ciao a tutti, due domande:
1) Qualcuno usa per la musica i files .nfo (Album.nfo - artist.nfo)? se si potrebbe postare un template?
2) Con Aeon Mq6 si può eliminare la funzione testo durante la riproduzione di un file musicale e impostare le immagini multiple dell'artista?
>Grazie in anticipo per le risposte
-
Ciao a tutti, ho costruito tempo fa un htpc con win 7 sul quale mi parte in automatico kodi mi pare il 16.
Ho da poco comperato un harmony hub con il quale comando i miei dispositivi, ho collegato al pc una chiavetta bluetoot e sono riuscito a configurare l'harmony in modo da usare kodi con il telecomando, ora peró vorrei creare un'attivitá in modo di spegnere oltre alla tv e l'hometeathre anche il pc solamente che non saprei come configurarla, perché non ho un comando per andare nel menu di spegnimento di kodi, come potrei fare?
Per quanto riguarda kodi ogni tanto mi parte e il sistema mi funziona come se fosse laggato e va tutto a rilento cosa potrebbe essere? Come faccio ad aggiornarlo, devo disinstallarlo?
Grazir
-
Ciao a tutti e grazie per il prezioso aiuto che date anche a chi come me è ignorante in materia audio-video.
Ho un problema con Himedia e Kodi: una volta fatta la procedura di installazione del wrapper, quando vado ad aprire un video con Kodi, mi appare questo errore: L'applicazione HimediaPlayer Video si è bloccata in modo anomalo.
Player esterno attivo Premi "ok".
Che significa?
Grazie per eventuali aiuti.
-
Kodi supporta la riproduzione di BD 3D direttamente dal lettore BD del PC?
Vorrei acquistare il BD Asus, ma vorrei essere sicuro che la lettura dei BD 3D sia supportata da Kodi :).
Necessita di SW esterni (Any DVD) per la decrittazione dei dischi oppure la fa nativamente?
-
Non mi interessa il 3D, ma nei menu ci sono configurazioni per il 3D, pertanto lo supporta.
Non legge ovviamente dischi protetti in quanto essendo un programma open source non possiede le licenze per le chiavi necessarie, però sempre da Kodi puoi lanciare un lettore esterno, ad esempio PowerDVD che legge tutto.
-
-
salve a tutti,
qualche tempo fa avevo trovato un file modificato per risolvere la perdita di focus, ma dopo l'ultimo aggiornamento sono punto e a capo, sapete dirmi dove guardare gentilmente?
grazie
-
Citazione:
Stefano129
salve a tutti,
qualche tempo fa avevo trovato un file modificato per risolvere la perdita di focus, ma dopo l'ultimo aggiornamento sono punto e a capo, sapete dirmi dove guardare gentilmente?
grazie
Eccolo:
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=258640
-