Kubrick Collection in alta definizione

Io ultimamente non amo tanto il 4:3 , mi e' proprio diventato indigesto, anche quando quest'ultimo e' stato appositamente girato in tal formato... non so' cosa mi prende ultimamente :D ma non riesco a digerirlo proprio il 4:3 e se non sbaglio Orizzonti di gloria e' sato girato in 1:33 nativo??? in tal caso chiedo, dovremo sorbirci anche il BD cosi, oppure gli sara' fatto un lavoro come quello usato per EWS ??

Orizzonti di Gloria è un reale 4/3, non è un open matte come gli altri film di Kubrick che su BD sono stati realizzati in wide, quindi quando uscirà presumo sarà in 4/3

Opera meravigliosa, da ammirare in qualunque formato. :eek: :cool:

Il primo, grande capolavoro di Kubrick, il primo film apertamente antimilitarista, IMHO sta di diritto nella TOP 5. ;)

Gia' che parliamo di questo immenso film,uno spoilerino che proprio non riesco a tenere...
Spoiler:
La scena della fucilazione.E' costruita in maniera talmente magistrale che non mi sono mai piu' immedesimato in una scena come in questo caso.Una ricostruzione scenica e drammatica pazzesca,piu' vera del vero

Tutto il film è intriso di "realismo", quasi viscerale, effetto egregiamente spalleggiato da una fotografia magistrale... :sbav:

Senza contare una delle migliori interpretazioni di Kirk Douglas. ;)

Ragazzi,scusate la domanda ritrita,ma qualcuno sa qualcosa di una eventuale data per l'immenso Barry Lyndon? E' il Kubrick che aspetto di piu' in assoluto (dopo 2001 che fortunatamente e' gia uscito!;) )!!

Su Barry Lyndon mi sono fatto l'idea che il master necessiti di un restauro,data la natura del film e la particolarissima fotografia.Temo sara' quello che esce per ultimo.

...potrebbe essere come dici tu Giangi,ma allora perche' non si mettono al piu' presto al lavoro? E'un capolavoro a dir poco fondamentale,e merita tutta la cura e l'attenzione che l'HD possa offrire. Invece di dedicarsi a riedizioni di riedizioni di moderni e mediocri film,non potrebbero dedicarsi a opere di questo calibro? Ne saremmo tutti piu' felici...;)

Perche' costa tanto.E probabilmente non rientrerebbero delle spese,a meno che il tutto non sia finalizzato ad un utilizzo economicamente piu' remunerativo,tipo una nuova uscita in sala.

Presi quasi tutti da uno store americano a prezzi stracciati. Grandissima qualità, soprattutto 2001 fa davvero paura, forse il miglior blu ray in circolazione:O
Probabilmente hanno usato il master in 70mm

GIANGI67 ha detto:
Perche' costa tanto.E probabilmente non rientrerebbero delle spese,a meno che il tutto non sia finalizzato ad un utilizzo economicamente piu' remunerativo,tipo una nuova uscita in sala.
Oppure qualche benefattore o un patrocinatore: per la trilogia de Il Padrino solo la forza di uno come Spielberg ha smosso la Paramount, quando neanche lo stesso Coppola aveva potuto fare nulla per convincerli del restauro perchè non si erano resi conto che questi film, il primo soprattutto era praticamente andato perso, erano da salvaguardare

Sono d'accordo ragazzi,ma qui stiamo parlando di Barry Lyndon,una vera opera d'arte,e come tale dovrebbe essere trattata,ovvero con tutto il rispetto e la cura possibili...e in tempi umani si spera!!

Si' il benefattore...:D Spielberg si sara' anche interessato al Padrino,ma francamente e' un'opera che garantisce certi volumi di vendita.Barry Lyndon piace agli esteti,agli esperti,a chi ama certa fotografia e nemmeno a tutti gli amanti di Kubrick.Io stesso francamente non e' che lo digerisca cosi' bene.Tutti gli altri si fanno due palle cosi'.

No no,e' bello.Pero' che ti devo dire,dopo due o tre visioni(pari praticamente a 10 ore)non ce la faccio a rivederlo.Forse per l'uscita in HD lo rivedro'.Pero' e' pesante,ragazzi.

io lo rivedo almeno una volta l'anno, di gran lunga il mio film preferito nella filmografia di Kubrick. Ed essendo Kubrick il più grande artista del '900, è anche il miglior film della storia.