Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Per questo motivo IMHO non tutti i film, per come sono stati girati, si "prestano" all'alta definizione (vedi anche Dracula), anche se, comunque, ne beneficiano tutti, chi più chi meno.
Secondo me quando hanno deciso il nome dovevano chiamare tutto "Alta Fedeltà" e non "Alta Definizione" e un sacco di fraintendimenti sarebbero stati evitati (compreso il dire che qualche film si presta piu' di un altro visto che secondo me non è cosi' perchè TUTTI si prestano)
-
Bah, comunque stavo pensando ad una cosa... nel caso volessero riproporre in Alta Definizione un altra cinquina di film di Kubrik, oltre a Barry Lyndon, quale altro suo titolo vorreste avere?
A me non dispiacerebbe Il Dottor Stranamore, o:cianpaealb.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
.. quale altro suo titolo vorreste avere?
Lolita. uno dei miei film preferiti in assoluto (nonchè, imho, uno dei migliori di Kubrick).
-
Orizzonti di gloria,non c'e' alcun dubbio.Un film di guerra piu' coinvolgente e commovente di Full Metal Jacket,vero manifesto antimilitarista e capolavoro kubrickiano assieme a 2001 e Arancia Meccanica.Con una scena,quella della fucilazione,piu' vera del vero,che mi fa accapponare la pelle e commuovermi anche alla centesima visione.Il finale,poi...
-
Beh, a sto punto proporrei Spartacus per chiudere la prossima potenziale cinquina.
-
Scusate, ci sarà mica forse qualcuno che sia disposto a rinunciare anche soltanto ad un film del Maestro in HD...? :eek:
Ripeto, qui si parla della storia della cinematografia, di capolavori monumentali che tutti, ognuno a suo modo, hanno segnato una svolta e un nuovo riferimento del genere: io non solo auspico, ma esigo che ogni opera venga resa nel massimo rispetto dell'originale, anche soltanto per salvaguardare l'immane contributo tecnico, artistico ed emozionale che questo grande cineasta ci ha lasciato in eredità.
Quindi, rilancio: a quando il cofanetto completo delle opere giovanili (Killer's Kiss, Rapina a mano armata, ecc...)? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
proporrei Spartacus per chiudere la prossima potenziale cinquina.
Tutti tranne Spartacus! :D (il mondo è bello perché è vario...)
Scherzi a parte, da malato kubrickiano quale sono, Spartacus proprio non mi è mai andato giù. Ironico (kubrickiano?) pensare che è stato proprio questo film, per le note vicissitudini produttive, a rappresentare IL punto di svolta nella concezione autoriale di K: assoluto controllo o niente. Quindi, sull'importanza storico/formativa sul nostro regista/autore/produttore/montatore/direttore della fotografia (ecc. ecc.) nulla da dire, sul risultato finale (non per colpa sua, come detto), insomma...
Ciao!
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Scusate, ci sarà mica forse qualcuno che sia disposto a rinunciare anche soltanto ad un film del Maestro in HD...? :eek:
un cinefilo che si rispetti non può assolutamente trascurare le opere del Maestro. Nessuna è minore e tutte sono importantissime.
Detto ciò Barry Lyndon è il titolo che aspetto di più, considerando che è il mio preferito dopo 2001 e che è quello che fa più schifo in dvd.
Per quanto riguarda l'HD è normale che, se un regista ha presvisto un tipo di fotografia magari ruvida, sfocata, sgranata, in blu ray avremmo una resa non proprio sharp ma per alcuni ho notato in altri post che è difficile da capire. Sinceramente io adoro il dettaglio taglientissimo e sono il primo a ricercarlo ma non per questo non ho comprato i Kubrick (che ho trovato ottimi) o Dracula o ancora Bonny & Clyde.
Il passo in avanti rispetto al dvd è abissale e i soldi spesi li valgono tutti
-
Forse vi e' sfuggito che Spartacus e' gia' uscito,su HD-DVD italiano a dir poco osceno,pare che il master sia rimasto a mollo per 40 anni negli scarichi WC degli Universal Studios a Hollywood...assolutamente da non acquistare,ed e' anche il film meno kubrickiano di tutti,non a caso l'unico realizzato su commissione.
-
A proposito di Kubrick (e Spielberg), qualcuno ha notizie di A.I.?
-
A.I.??? :ot:
Cioè, capisco lo script su cui studiava Kubrick, ma quello è proprio un film (personalmente, credo fra i meno riusciti) di Spielberg.
Bye, Chris
-
Forse e' un po' OT,ma credo che Kubrick avrebbe amato A.I. Anche a me e' piaciuto,il finale e' di una bellezza straordinaria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
..il finale e' di una bellezza straordinaria.
Concordo: tutte le volte piango come un bambino ...:cry:
-
Eppure molti hanno criticato proprio quella parte che, personalmente, piace così come l'intero film che mi commuove appena lo metto su...
-
A.I.? Personalmente è un film che detesto, ma come già detto, il mondo è bello perché è vario... :D
Ciao!
Marco