infatti non capisco neanch io il perche'..
Visualizzazione Stampabile
infatti non capisco neanch io il perche'..
ecco lo sapevo! gira che ti rigira, sempre io devo espormi :DCitazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Vi volevo fare una domanda da neofita.. come si comporta questo tv con le trasmissioni in analogico..??
è il mio principale requisito..
Errato, la mappabilità 1:1 su HDMI è valida solo quando si usa un adattatore DVI--->HDMI (per esempio collegando un pc). Quando si usa un'altra sorgente, come PS3 o lettori DVD/BR/HD-DVD, impostando Just Scan l'unica cosa che si ottiene è l'annullamento dell'overscan, ma l'immagine viene comunque ingrandita e scalata per riempire lo schermo, niente bordi neri. Anche se la sorgente è impostata a 720p, l'immagine viene comunque scalata a 1360x768. Lo dico perchè ho provato di personaCitazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Ciao
Ale
Mi riferivo a questo post. :) specifichiamo allora tramite hdmi non è possibile.
Grazie a tutti per le risposte.
Quindi fin qua si è capito che il 32 pollici sembra sia prodotto solo da CMO e che data la scarsa qualità convenga ripiegare su un 26 (in genere prodotto da Samsung) o su un 37 (in genere prodotto da AUO).
Certo però è davvero inspiegabile come Samsung possa affidarsi solo a CMO per i 32 pollici. Forse è la dimensione dove bisogna essere più competitivi in termini di prezzo e quindi è andata al risparmio sulla qualità... disgustorama. :cry:
Parlando di negozi NON online, qual è il miglior prezzo a cui avete visto il 37R86?
Citazione:
Originariamente scritto da Langley
Mi sa che non hai capito quello che intendeva... intendeva dire che per mappare 1:1 bisogna utilizzare una periferica in grado di sparare fuori il segnale alla giusta risoluzione cioè 1360x768 cosa che i lettori DVD e la ps3 non sono in grado di fare... se però colleghi ad esempio un computer oppure la xbox 360 mappi 1:1 senza problemi anche sulla porta hdmi
io non vi consiglio di prendere il 37" che si trova a 1400€.... con 100€ in più prendi l' 37m86 che è un full hd.... magari su un 37" il full hd non sarà visibilissimo... ma in futuro sicuramente ci sarà un avanzamento di questa tecnologia rispetto all'hd ready.... io infatti è da un po' ce mi informo e prima ero tentato per il 32R86 che però ha il CMO... e allora ora sarei portato a prendere o il 37" o il 40" m86
Capito! :)Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Cmq stasera faccio un salto da mediaworld e mi piglio il bravia! :)
Ciao Floating!Citazione:
Originariamente scritto da Floating81
Se non sbaglio tu hai comprato un 32r86 poco tempo fa e in un post ne parlavi molto bene, tranne per il fatto che da vicino non si vedono bene le righe ti testo.
Hai forse cambiato idea? Cioè, il pannello CMO ti sembra più scadente di quanto non sembrasse all'inizio?
Si. Inizialmente, vuoi per autoconvinzione, vuoi per non accettare di aver buttato mille euro, mi era sembrato meglio di quanto fosse in realtà. Poi col passare dei giorni ho notato sempre più difetti, è comparso pure un pixel verde fisso e non mandavo giu il fatto che la dashboard della PS3 fosse molto più sgranata e puntinata di quanto immaginassi. Risultato... all'ottavo giorno l'ho riportato al mediaworld e mi sono preso un bravia V2500 che, anche se non ha 3 porte HDMI, per ora mi sembra mooolto meglio sotto ogni aspetto (i pixel sono normali quindi in modalità PC è perfetto, il nero è più uniforme e il telecomando non è una pattonata da 2 euro come quello del r86 :-P):cool:
Anche guardando le specifiche, si nota come le differenze di valori rispetto agli altri non siano poche, inoltre CMO è tristemente famosa non solo nella serie R8 ma anche nella R7 e anche nei monitor per PC (es. uno degli ultimi 22" wide proprio di Samsung). Comunque non è che sia inguardabile, semplicemente se dovessimo fare una classifica non ve ne sono di peggiori (i costruttori di LCD sono pochissimi: CMO/AUO/S-LCD/Sharp/S-IPS/IPS Alpha e CPT)...Citazione:
Originariamente scritto da bloodinex
E' andata in outsourcing per sopperire all'elevata richiesta e, contemporaneamente, render più competitivi i prezzi (vi è aspra battaglia fra i produttori, per evitare di annegare, anche se non si vede).Citazione:
Originariamente scritto da bloodinex
Devi contare che il mercato degli LCD è in continuo aumento (mangia anche quote ai PDP) e i formati più "caldi" sono proprio il 32" e, a seguire, il 37". Non posso escludere che in futuro questo scenario cambi, anche per la serie R7 infatti si sono avvicendati diversi pannelli, AUO, CMO e S-LCD (sempre sul 32").
Ti sembri impossibile o meno... purtroppo è così.Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
Per la serie R7 Samsung garantiva che il pannello usato era un S-PVA, nella realtà dei fatti abbiamo visto come invece sia potuto esser anche S-MVA (CMO) o P-MVA (AUO)...
Ai primi segnali di ravvisaglia della gente incarognita, ha tolto ogni riferimento sul pannello S-PVA da ogni sito regionale.
Comunque tutto il web è in rivolta per questo atteggiamento di Samsung, sta diventando un fiocco di neve che rotolando giù dalla montagna cresce in valanga...
Davvero hai preso il Sony? Dopo 2 mesi che tallono il 32R86 ho praticamente cambiato idea e mi stavo orientando sul 32v2500 dato che un Samsung da 26 è troppo piccolo e uno da 37 troppo grande... Ti posso contattare in pvt?Citazione:
Finalmente qualcuno che si è accorto e che ha provato, purtroppo sulla sua pelle, quali siano le differenze tra i pannelli montati da sony e philips rispetto alla nuova serie samsung!Citazione:
Da quello che ho potuto notare, il philips pf9830 che costa anche tanto riesce, settandolo per bene, a raggiungere il sony, l'unica pecca è il costo! per il resto credo che i migliori lcd sotto i 1000 euro siano i nuovi bravia, in sostanza il mio consiglio è di scartare i 32R86 e lo dico a malinquore perchè esteticamente non mi sembrano brutti ed anche perchè ero proprio orientato su questa serie...
Ora mi manca solo vedere il philips pf9731d che a detta di molti spacca di brutto!
Ora non vorrei andare OT e mi scuso in anticipo... ma l'ultimo modello philips è il pf9830 oppure il pf9731d? sul sito philips c'è il 9731 ma non trovo il 9830!
Mi spiace che samsung abbia adottato la politica del "piu' fronzoli ma pannello non all'altezza" ma purtroppo è così!
Ma per quanto riguarda il Sony...meglio il 32v2500 o il 32s2530 ...credo il primo..ma aspetto conferme da voi! Grazie
Io li ho visti tutti e due... il v2500 costa leggermente di piu' ma come resa a me sembrano identici... domani sera altro giro in un altro mediaworld e ti so dire meglio! :D :D di sicuro niente samsung!
ciao!