[Anchor Bay] DVDO VP50

kenson ha detto:
...
Ma a volte a me capita che anche durante i film non prenda nessuno dei 2:2 pull-down...a voi mai successo?
Ciao&grazie

Devo dire che io lo uso solo per dvd, Blu-Ray e saltuariamente Laser-disc (non ho skyhd, satellite, fastwebtv e cose varie: la tv in generale proprio non la sopporto ... ma questa è un altra storia). per ora tutte le prove che ho fatto, i film che ho visto etc. ho sempre risolto mettendo 2:2 even o odd.
L'unica anomalia la riscontro, spesso, attivando e disattivando il prep durante la visione di un film. Esempio: va benissimo su 2:2 even con prep attivato - disattivo prep - lo riattivo e non riaggancia + 2:2 even ma devo mettere su odd, e lui continua a svolgere egregiamente il suo lavoro come prima. Firmware beta? Mah!:rolleyes:
Però se non si è degli smanettoni cronici (leggi: non si cambiano 100 parametri durante la visione di un film per vedere "che effetto fa":) :p ) una volta che ha agganciato 2:2 even o odd non lo molla + fino alla fine(per ora).
Ciao,

Luigi

Locutus2k ha detto:
Ciao, non ho provato il vp50 sul 10000, solo sul 21000, ma ricordo il Cinemateq sul 10000: entrando a 720p l'elettronica interna del vpr era come "morta". Non si poteva controllare + niente. Però .. però .. dovevi entrare a 60hz altrimenti il vpr interveniva per portare il segnale a quel refresh anche se nelle info ti diceva che stava a 50hz (e, lo so, è una caxxata .. ma molti vpr digitali lo fanno).

Luigi

Invece i DLP Sim2 lavorano correttamente, senza modificare il refresh, a 48, 50 e 60Hz. Questi particolari non fanno rimpiangere la manciata di euro spesa in più rispetto ai vpr "orientali"...

Tornando al VP50, confermo anche io la totale mancanza di rumore video, eccetto quello eventualmente presente nel dvd stesso...

Giuseppe

Scusate la domanda stupida ma per aggiornare il vp50 ho bisogno di collegarlo anche alla tv oltre che al pc? (a me la tv non è arrivata). Ho provato solo via pc ma inesorabile il led mi comunica che non c'è segnale.
grazie

Locutus2k ha detto:
Devo dire che io lo uso solo per dvd, Blu-Ray e saltuariamente Laser-disc
La situazione più assurda mi è capitata proprio con il dvd di "Minority Report". Ogni tot minuti dovevo passare da 2:2 Odd a 2:2 Even o viceversa...:mbe: alla fine sono passato su auto, perdendo però leggermente in qualità.

Locutus2k ha detto:
L'unica anomalia la riscontro, spesso, attivando e disattivando il prep durante la visione di un film. Esempio: va benissimo su 2:2 even con prep attivato - disattivo prep - lo riattivo e non riaggancia + 2:2 even ma devo mettere su odd, e lui continua a svolgere egregiamente il suo lavoro come prima.
Finalmente qualcosa in comune ;) ...mi capita esattamente la stessa cosa...

Non so perchè ma sento che la maggior parte di queste situazioni sparirà con la versione definitiva del fw...:rolleyes:

Ciao

m.tonetti ha detto:
Mi aspetto anche:
- gestione decente del gamma;
- passthrough.

...e un telecomando migliore!! :D

A parte gli scherzi, nessuno ha notato una "leggera" differenza qualitativa tra telecomando e processore?

@ kenson

Per me il telecomando andrebbe benissimo se avesse anche un tasto dedicato per portare il letterbox a schermo pieno ( come nei modelli HD/HD+) per evitare di dover entrare ogni volta nel menù.

Cosa intendi per differenza qualitativa?

Ciao.

Telecomando: per me l'unica cosa che gli manca e che reputo fondamentale è la retroilluminazione: con i tasti fluorescenti non si capisce un tubo al buio.

Il telecomando è dei soliti, senza infamia e senza lode; i tasti almeno sono abbastanza distanziati e di dimenioni non microscopiche ed il funzionamento mi è sembrato sicuro e preciso.

Una funzione che rimpiango e che era presente sul TC del Crystalio è appunto la "Fit to width" con cui allargare le trasmissioni TV in pseudo 16:9.

Si può ovviare creando un preset, ma l'uso è meno immediato.

Per rimanere in tema, personalmente gradirei anche una voce di menu che permettesse lo zoom mantenendo le proporzioni, invece di dover regolare verticale e orizzontale separatamente; se c'è già la possibilità non l'ho vista. :rolleyes:

Ciao

@nordata

Creando un preset si deve comunque entrare in un menù, tanto vale premere "aspect" e selezionare "1,78:1".
Per lo zoom puoi usare l'overscan.
Ciao.

victor ha detto:
Cosa intendi per differenza qualitativa?
Intendo qualità costruttiva...tipo quella specie di calamita (?) attaccata per sbaglio sul dorso...
Il vp50 secondo me è assemblato con materiali di pregio, il telecomando meno. In ogni caso svolge il suo lavoro senza problemi.

nordata ha detto:
Una funzione che rimpiango e che era presente sul TC del Crystalio è appunto la "Fit to width" con cui allargare le trasmissioni TV in pseudo 16:9.

Io uso Panorama quando ho questa necessità

Per rimanere in tema, personalmente gradirei anche una voce di menu che permettesse lo zoom mantenendo le proporzioni, invece di dover regolare verticale e orizzontale separatamente; se c'è già la possibilità non l'ho vista. :rolleyes:

Ciao

Hai provato Overscan?

nordata ha detto:
io utilizzo: menu --> Input Aspect Ratio --> Active AR --> 1.78:1 o 1.85:1

Certo non è immediato perchè devi fare 2 passaggi in più, ma funziona senza creare il preset.

Ultima modifica:
neofita in cerca di aiuto!

Ciao ragazzi, mi chiamo Giorgia e vi scrivo da Verona...non sono proprio un'esperta in materia ed ho appena acquistato il VP50, il mio primo processore video!ora quello che vorrei sapere è il modo d'uso migliore per il suddetto: qual'è la configurazione migliore usando il VP50, il display a plasma 50" pioneer pdp-5000ex, collegato decoder SKY HD e con dvd reader lg?come impostare al meglio il tutto!?grazie mille giorgy:D

Carica il firmware 1.01 beta.
Selezione come risoluzione di uscita 1080p
Collega lo Skybox via HDMI1 e attiva PreP nella gestione Input Adjust
Collega il DVD-Recorder via HDMI2 o via Component 1
Divertiti!