SONY KD-65 AF8

in quale menù trovi l'opzione Dolby Vision? Io ho aggiornato, ma avendo solo Amazon Prime video non vorrei non l'opzione perchè non ci sono contenuti di questo tipo.. io vedo sempre e solo , HDR= No, Auto, HLG, HDR10 (spero di ricordare bene le sigle :) )

E'già abilitato lo trovi nelle impostazioni, visualizzazioni, notifiche allego l'immagine; Quando rileva una fonte DV parte in automatico.

Non ne ho idea, ma il loro peso non è assolutamente un problema, dato che puoi scegliere se mantenerli salvati su disco o lasciarli disponibili in streaming per le visioni successive. Per questo consiglio l'Apple Tv 4K da 64GB, quella da 256GB può essere utile solo se tu volessi installare molte applicazioni e giochi. Per come la vedo io, la qualit..........[CUT]
Io sinceramente non ho notato differenze apprezzabili con Netflix gestito da tv oppure da Apple TV...vabbè poco importa... più problematico lo sbroglio delle porte: solo la 2 e la 3 gestiscono l’hdr, frequenze a parte, così ho inteso. E occhio agli switch hdmi: solo
quelli di un certo (alto...) prezzo
supportano l’hdr... forse davvero conviene fare a mano, non avendo un ampli.

Chiedevo il discorso porte perché i film al 99% sono a 24hz quindi il lettore si può tranquillamente mettere in quella, mentre una consolle (per esempio) dove ci sono giochi a 60hz no, io possiedo un panasonic (tutte le porte sono hdr) e ho fatto così porta 1 e 2 per consolle la 3 e 4 ci collego lettore uhd o atv era per dare un consiglio 😉però se 2 proprio non veicolano l’hdr allora è un problema

Ultima modifica:
azz...a sto punto non so se mi conviene la Apple TV...visto che avrei già sky Q e il lettore bluray 4k sulle 2 hdmi disponibili per HDR

azz...a sto punto non so se mi conviene la Apple TV...visto che avrei già sky Q e il lettore bluray 4k sulle 2 hdmi disponibili per HDR

Vai di sintoamplificatore, non voglio farti i conti in tasca ma se con il lettore bluray ci vedi (deduco) i bluray un minimo di impianto audio è d'obbligo.
Ripeto non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma con questa tv e con i film in bluray dove trovi anche le tracce audio in HD (non in tutte) è in bel salto di qualità.

eh.,.l'impianto è l'unica cosa che non potrei mettere...motivo dei vicini e della poca insonorizzazione del condominio...! tenere volume alto il giusto ok...troppo ( stile cinema per intenderci) non potrei.

eh.,.l'impianto è l'unica cosa che non potrei mettere...motivo dei vicini e della poca insonorizzazione del condominio...! tenere volume alto il giusto ok...troppo ( stile cinema per intenderci) non potrei.

Peccato non si può avere tutto, allora dovrai essere parsimonioso con i dispositivi 4k HDR. Al massimo se vuoi e se ti va di spenderci dei soldi sopra puoi prendere comunque un sintoamplificatore 4k HDR (per avere da un minimo di 4 porte HDR) e "solo" due casse frontali e la cassa centrale, avrai un suono pulito nei dialoghi (la cassa centrale) e un ottima resa generale con le frontali. Farai lo stesso un balzo in avanti senza la rogna dei vicini, problemi te lo può dare il subwoofer ma con tre casse non avrai problemi naturalmente con un volume adeguato (parlo per esmperienza personale).
Il mio è solo un suggerimento poi vedi te cosa è meglio per te (e il tuo portafoglio :D).

Ah ok peccato mi è caduto il palco! Vabbè amen sarebbe stato troppo bello! Grazie

Anch'io avevo deciso di cambiare l'Apple Tv e passare al 4k. Poi per fortuna (o per sfortuna) ho fatto una ricerca e naturalmente ho dovuto abbandonare l'idea, almeno per 1-2 anni, tali sono le previsioni di copertura fibra nella mia zona. Sigh!

Peccato non si può avere tutto, allora dovrai essere parsimonioso con i dispositivi 4k HDR. Al massimo se vuoi e se ti va di spenderci dei soldi sopra puoi prendere comunque un sintoamplificatore 4k HDR (per avere da un minimo di 4 porte HDR) e "solo" due casse frontali e la cassa centrale, avrai un suono pulito nei dialoghi (la cassa cen..........[CUT]

Lo stesso suggerimento che gli avrei dato io

Io ho preso uno split hdmi su Amazon e funzione bene, ha un telecomando per accenderlo e indicare quale delle 4 porte attivare sullo split. Lo uso per le console ( Xbox X e PS4 Pro ) funziona benissimo e lascia passare il segnale 4k hdr piena banda.

Sicuro? Forse sull'iTunes Store americano. Per esempio ho visto che GET OUT è elencato in questa lista di titoli, ma sullo store italiano non è disponibile in Dolby Vision.

Ma guarda io non ho l'Apple Tv 4k ma tengo quotidianamente d'occhio i titoli in dolby vision perchè alla fine lo acquisterò, io vedo l'elenco dei titoli aprendo itunes dal pc e basta che dalla barra di ricerca digiti "Dolby Vision" e ti compaiono tutti i titoli in questo formato, li ho aperti uno per uno e tutti indicano la presenza di questo formato.
Poi non so dove hai letto che il film GET OUT è in Dolby Vision ma io vedo che è presente "solo" la versione in 4K HDR, quindi fai come ti ho detto e vedrai che al momento nello store sono presenti esattamente 100 titoli in DV.

ragazzi una informazione.. nella scatola del tv sono comprese le viti per l'attacco vesa alle staffa da appoggiare a muro?
e nel caso si riescono a gestire tutti i cavi senza fare troppa pressione anche senza distanziatore?