Mi chiedo come possa aver visto una differenza abissale se le due macchine hanno lo stesso hardware. Peraltro il software dell'HC5 è più aggiornato.
A meno che non abbia avuto problemi alla vista durante il cambio di vpr..........
Visualizzazione Stampabile
Li ho entrambi...:D necessari sul 350 che di suo è abbastanza morbido
papale papale, al netto della vendita del 350, vale la pena investire un migliaio di euro per aspettare tempi migliori per il 4K???
Parlando sempre di casa, ambiente living con pareti e soffitto beige e 2 mt di schermo, distanza di proiezione 3,5-4 mt
i dati erano quelli, mettendo contrasto a 0 dove comunque ancora è visibile con il disco di avshd la barra 234 lampeggiare abbiamo 56,5 candele e il nero sempre 0,01. L'iris era a metà circa (comunque iris 2..) e lo zoom quasi tutto aperto.
e quell'iris piazzato a due che proprio non lo digerisco........Sul mio tende ad affogare troppo i dettagli. Ovviamnte si parla di macchina non calibrata, ma noto un intervento un pò troppo invasivo sia a 2 che a 3...
può essere che si sia da intervenire sulla curva del gamma, ma un primo controllo lo puoi fare usando il disco test di AVSHD per controllare che i livelli di luminosità e contrasto siano corretti
stasera provo a fare un controllo con il disco........In attesa della sonda.
tieni conto che quei controlli vanno fatti comunque proprio all'inizio della calibrazione e ad occhio senza l'utilizzo della sonda, per cui non è tempo perso
Ah! Ok...Ottimo!! Grazie!!!;)
Qualcuno di voi ha voglia di vedere con il vpr calibrato quanto risulta luminosa un'immagine simile alle dimensioni ad al tiro che servirebbe a me?
larghezza 350, tiro intorno ai 6 metri. Fareste per favore una valutazione sia con lampada bassa che alta. Se potete misurarla tanto meglio, ma anche un parere ad occhio è meglio di niente :)
non e' un vpr adatto per quelle visioni....
con zoom a 3/4 tiro a 605 cm avrai uno schermo da 350 gain 1.2 ma a discapito 28 nits :cry:.... poi ognuno a casa sua puo' mettere quello che vuole ....... decapitate con 220 di schermo con lampada normal arriva ai 65nit piu' o meno con zoom tirato... figurati con schermo 350
@ LAGOON
mica ho detto che e' da buttare.... io parlo di calcoli ... poi VAN ha uno schermo da 3 mt gain 1.2 e lui e' strafelice
Seguo sempre con molto interesse le opinioni degli appassionati, dalle quale traggo spunti interessanti e utili consigli. Ma se devo affidare le mie scelte relative all'acquisto di un prodotto a queste, sinceramente guardo altrove. Si possono riempire intere pagine disquisendo sul come, o sul quando. Qui le chiacchiere stanno a 0! Vuoi vuoi giudicare un prodotto VALLO A VEDERE DI PERSONA!! e se riesci cerca di fare un confronto......Prima di effettuare l'acquisto ho letto pareri tecnici effettuati tester accreditati i quali hannno vivisezionato e giudicato la macchina. Tester che non hanno potuto far altro che sottiliearne i grandi pregi e, perchè no, anche i difetti. Perlatro la macchina perfetta deve ancora essere partorita. Se poi vogliamo starcela a me...are con quallo e meglio dell'altro o il mio è meglio del tuo beh! lasciamo perdere....... I due vpr sono esattamente identici e mi riferisco al hc9000 e hc5, se qualche abiatnte a stelle e strisce riesce a noatare differenze importanti gli consiglio di farsi calibrare la vista (dato che siamo in tema:D).
Per inciso.......Se leggi i vari pareri effettuati durante i test di qualsivoglia macchina da videoproiezione, noterai che anche in questi ci sono pareri discordanti. Ora mi chiedo........ma come caz.....facciamo noi comuni mortali a dare pareri obbiettivi e realistici??' Il totale si traduce in: Sei soddisfatto del tuo videoproiettore?? GODITELO!!!;)
Per gli amanti della grandi superfici e per chi vuole la perfezione consiglio questo:
http://www.sim2.com/home/en/content/cinema-quattro-0
Costa solo 158,000 $ e può riempiere una base di oltre 3 mt......:D