Mi è appena arrivato questo film, ma come mai sul disco è stampato disc 1 pur essendoci un solo blu ray?
Visualizzazione Stampabile
Mi è appena arrivato questo film, ma come mai sul disco è stampato disc 1 pur essendoci un solo blu ray?
Probabilmente perché il disco e' stato concepito come sostituzione del precedente disco 1 fetecchia della vecchia edizione doppio BD.
Perdonate la rischiesta: nei paesi dove è presente l'italiano nell'edizione decimo anniversario, in quali c'è anche il secondo disco degli extra? Vi ringrazio in anticipo
L'edizione tedesca; contiene anche il disco 2 con gli extra e ha la slip cover argentata.
Ti ringrazio molto. :)
Ma hanno i sottotitoli in italiano?
A febbraio uscira´un' edizione limitata solo su amazon.de "Gladiator Golden Disc Edition" Universal per adesso non da' altri dettagli ma fra qualche giorno amazon.de dara' informazioni precise.
http://www.zehnachtzig.de/2012/02/gl...-blu-ray-disc/
http://www.amazon.de/exec/obidos/ASI...hnachtzigde-21
Magari ci rificcano il disco della prima edizione:D
Rivisto oggi questo film, per la prima volta nella clamorosa riedizione...beh, il film é veramente eccezionale, grande storia, grande sceneggiatura, regia, costumi, interpretazioni (Joaquin Phoenix su tutti imho).
Il disco é tra i migliori 5 Blu-Ray che abbia mai visto: una qualità video STREPITOSA, su 260cm di base non ho quasi mai visto una compatezza del genere, definizione incredibile, primi piani che bucano lo schermo pur restando naturali, veramente bellissimo e come vedere il film per la prima volta; rispetto all'edizione precedente (che avevo però visto su plasma 50") siamo su un altro pianeta.
Anche la traccia audio italiana é stata molto appagante, i combattimenti sono davvero spettacolari, i panning frequenti e di ottima fattura, il sub molto vispo quando serve, una traccia molto ben fatta.
Disco e film da avere assolutamente in qualsiasi collezione
Concordo sia artisticamente che tecnicamente. Tecnicamente: per me è il Blu-Ray dei Blu-Ray! Il massimo raggiungibile dal supporto per un film in S35. Trasferimento perfetto dalla scansione all'encoding. Perfettamente naturale, nessuna manipolazione visibile, segnetti bianchi da negativo che ogni tanto affiorano a testimoniare che tutto ciò che Scott ha impresso è arrivato fino all'ultimo anello della catena.
Scott sarà contento? La correzione colore sarà realmente fedele alle copie del 2000? Non mi importa francamente. Col proiettore lo spettacolo è assoluto.
Concordo con entrambi, ovviamente. Per quanto mi riguarda è ancora il Demo per eccellenza di un film Pre-DI. Tutto perfetto, solido, compatto come non mai, tridimensionale, poroso, nitido... la perfezione su Disco, si è all'intero del film per tutta la durata.
L'unico "difetto" se così si può chiamare (è una conseguenza della scansione dei negativi immessa direttamente su Blu-ray senza processi ulteriori o intermedi, come restauri o pulizia frame-by-frame) , è che durante la rievocazione della battaglia di Zama i puntini bianchi, tipici del negativo, divengono davvero tanti e risultano spesso piuttosto visibili, e ad alcuni potrebbe dare fastidio.
Per il resto, la perfezione video, sul VT50 si ha una letterale finestra sull'antica Roma priva di imperfezioni.
Pensa te che io quelle imperfezioni le considero una "garanzia":) e mi piacciono pure!!
Anche a me, fanno sempre sentire sicuro sulla bontà di quanto sto vedendo.
Ma non ne ho mai viste tante come in quella sequenza. Per me resta perfetto, però a qualcuno che le nota potrebbero far storcere il naso, perchè sono abbastanza visibili.
edit...risolto.
questo è un disco demo ancora oggi...;)
Lo sarà per sempre... è il massimo che possa dare un 35mm uscito in 1080p. :)
Cioe' io saro' l'unico al mondo a non aver visto il film..e ho pure il blu ray :)