Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da matteoallais
Sei ancora in rodaggio?
Ce l'ho da vari giorni, ma non credo di aver superato quota 100 ore, quindi direi di sì.
Citazione:
Originariamente scritto da matteoallais
Per la ritenzione invece non ho mai avuto problemi, sei sicuro di non usare settaggi un po' troppo alti, tipo luminosità troppo elevata?
Io sto usando la modalità THX che ha di default la luminosità a 36.
Non so se c'entra qualcosa, ma anche settato il constrasto massimo.
Puoi nel caso consigliare qualche impostazione adatta per questo TV in questa fase di rodaggio iniziale?
Grazie anticipatamente per il supporto.
-
luminosità 36 !?!
Forse ti sbagli con il contrasto (che è a 36 di default).
La luminosità di default è a 0 (zero), ma io la tengo a -2/-3, addirittura -5/-6 con Avatar in Blu Ray (fantastico).
I miei attuali settaggi (in rodaggio) sono:
Contrasto 30
Luminosità: -2
Colore 30
Nitidezza 5
Eco-Mode: attivo (mi aiuta a ridurre di sera.... sono in rodaggio)
-
tra una settimana mi arriva il 42V20 e volevo sapere se è vero che si puo registrare su HD solo in DTT...io speravo di registrarmi i film di Sky HD:(
-
Non ho il tv in questione, e penso che a sto giro salterò visti anche i problemi della serie 10, ma -5 di luminosità non ammazzi le basse e le alti luci ?
-
Che ti devo dire:
io con Avatar tengo a -5 e vedo un immagine fantastica (al buio completo s'intende). Un nero spettacolare e dei bianchi ottimi (non sparati, ma belli vivi). Questo è quello che vedo ora.
Con altri BD visti (Nemico Pubblico, Moon) tengo a -2/-3. Mettendo a zero noto che non guadagno (a prima vista) nulla sulle basse luci, ma alzo solo il livello del nero. Scendo quindi a -2/-3
Non ho ancora osato a regolarlo con qualche video test (visto che sono in rodaggio).
magari poi mi ricrederò e penserò: ma che schifezza vedevo prima?
Per ora mi sta bene,anzi benissimo così.
-
No non fraintendermi non volevo dubitare dei tuoi occhi, ed infatti ho anche premesso che non avendo il tv non conosco quanto influiscano i parametri (es. Sui 10 oltre un certo valore il contrasto non sale) ero solo incuriosito su quel - 5 di luminosità piuttosto che agire sulla gamma...ciao
-
ordinato oggi v20 50 ,spero che arrivi per il fine settimana, se volte darmi qualche consiglio utile (ps, è il primo plasma ho sempre avuto lcd)diciamo che io il tv lo uso + o meno 7,8 al giorno . suggerimenti?ma il rodaggio è una storia (metropolitana)o è realtà?grazie
-
ragazzi anke io ordinato ieri, spedito oggi da redcoon....qualcuno di voi lo ha comperato li? speriamo arrivi tutto intero.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
Suggerimenti? ma il rodaggio è una storia (metropolitana)o è realtà?grazie
Non so se è una leggenda urbana ma io nel dubbio l'ho fatto. 100 ore circa in modalità normale con tutto abbassato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MyFrac
Puoi nel caso consigliare qualche impostazione adatta per questo TV in questa fase di rodaggio iniziale?
Anche io, come oktober, ti consiglio di tenere la modalità normale con la luminosità a valori prossimi allo zero ed il contrasto vicino al 30, comunque avvicinandoti alle 100-150 ore dovresti iniziare a vedere sempre meno la ritenzione, anche agendo in maniera più spinta sui parametri.
PS: Il green ghosting che vedevo a pannello "vergine" adesso è molto diminuito.
Per chi chiedeva del rodaggio: non è una prassi obbligatoria, è semplicemente consigliata per far partire con la marcia (bassa) giusta il televisore.
-
Aiuto chiave USB
Ciao a tutti, ho bisogno d'aiuto, praticamente il mio pana 50v20 non legge la chiave USB e mi dice di configurare la periferica sul sito dvix e mi da' i codici, cosa devo fare?
-
Devi andare sul sito DIVX
Ti registri utilizzando il codice che trovi nel tuo televisore.
Ti faranno scaricare un file da qualche mega.
Lo metti sulla chiavetta USB
Infili la chiavetta nel televisore e fai partire il file in modo tale da sbloccare il televisore...
Comunque questa cosa dovrebbe servire solo per il servizio DVIX VOD non per i normali .avi
-
Vi segnalo che è disponibile un nuovo aggiornamento del firmware:
2.408.
Credo che sia ancora legato esclusivamente a nuove aggiunte ai servizi di streaming del "Viera Cast"...
-
Ragazzi visto che nel post del VT20 di cui io sono possessore, non si fa altro che parlare di problemi e difetti assurdi da settimane, non considerando di parlare un pò di settings vari ecc.ecc. mi chiedevo....
Pensate che i settaggi per il vostro V20 possano andare bene anche per il vT (non considerando il 3D) ???
Se pensate di si....perchè non ci confrontiamo un pò con vari valori...??
Premetto che sono ancora in fase di rodaggio...:)
-
Grazie Booster,
teniamoci aggiornati sui firmware.