[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Tuzzo ha detto:
Io utilizzo questo set up
Si, ma questo settaggio per quale pannello è studiato?

Perchè i 32-37 non montano pannelli glare e possono montare diversi pannelli (di marca), il 40 può avere pannello aoe, samsung pva o altro, il 46 monta Aoe...

Ultima modifica da un moderatore:
in effetti come è scritto è un settaggio per un 32, mi pare pannello spq1...comunque io lo uso come base anche sul 40.
Non ho mai provato a partire direttamente da quello del test (HDTEST mi pare si chiamasse) che viene preso da molti come base di partenza o quantomeno come spunto.

ragazzi non prendetemi per pazzo, ma in questi giorni, essendo a casa malato, ho molto tempo per guardare la tv e sto scoprendo , ahimè, difettucci che prima non notavo...
1) a volte succede che quando si interrompe il film per far partire la pubblicità, si intravede per un secondo l'inizio dello spot, poi un microsecondo di buio, eppoi riprende lo spot da dove si era interrotto..
2)ieri, all'accensione del TV, invece di lampeggiare il led, fare la musichetta d'avvio, quindi attendere qualche secondo per l'avvio del tv stesso, mi è successo che appena premuto il tasto di on/off, senza sentire nè musichetta nè attendere i canonici 5 secondi per l'avvio, mi si è subito acceso il tv MA COMPLETAMENTE PRIVO DI AUDIO....a nulla è servito cambiare canale, ho dovuto spengere poi riaccendere per ripristinare il tutto...

...mi domando: è normale tutto cio'??

Tuzzo ha detto:
in effetti come è scritto è un settaggio per un 32, mi pare pannello spq1...comunque io lo uso come base anche sul 40.
Non ho mai provato a partire direttamente da quello del test (HDTEST mi pare si chiamasse) che viene preso da molti come base di partenza o quantomeno come spunto.
Mmmm...i 32 non li fanno con pannelli PVA con trattamento glare, quindi è proprio un settaggio a parte.

Mi è arrivato adesso il 40C650 preso a 599 dal peperoncino rosso; pannello SQ02, quindi dovrebbe essere quello "fortunato".
Ho fatto poche prove, aggiornamento fw, l'angolo di visuale con tv in funzione mi pare ok, con il nero invece un minimo si nota la differenza spostandosi.

In serata provo i settaggi di HD Test visto che nella review usavano la stessa mia tv con lo stesso pannello...quindi occhio e croce ci dovrei tornare...

apici ha detto:
1) a volte succede che quando si interrompe il film per far partire la pubblicità, si intravede per un secondo l'inizio dello spot, poi un microsecondo di buio, eppoi riprende lo spot da dove si era interrotto..

A me questo succede solo su Rai4, ma anche con altri TV e/o decoder, quindi penso che sia un problema loro.

E' uscito anche oggi un nuovo firmware:
Codice:
1. Title
2010 Model Firmware for self-upgrade
2. Applicable Model
LE**C6, 7, 8 Series
3. Carrier or Corporate Customer
Open Market
4. Description

T-VALDEUC 3003.0

Fix the judder issue on 3D smooth mode for PDP.
Apply new ePOP for Nordic T2.
PVR stopped when widget of TF1 channel start.
Apply additional requirement for Canal Digital.

Cavolacci ma è uscito un nuovo aggiornamento oggi !! il 3003.
ma che combinano ?
Non è che mi dispiaccia anzi se aggiungono o migliorano le cose ben vengano questi aggiornamenti...ma sembra che non cambi nulla tra uno vecchio e uno nuovo!!!

Mah...

Io ho aggiornato proprio ora, ma solo perché era da un paio di mesi che non lo facevo e perché leggendo qualche post indietro, si diceva che con gli ultimi aggiornamenti avevano migliorato la fluidità delle immagini.

Ciao, Mario

Vi avviso che comunque qualcosa a livello di video e sopratutto audio hanno cambiato, l'audio è più alto di prima a parità di livello volume, il video con i preset di prima risulta più tagliente come immagine.

Io non ho ancora aggiornato nulla...a dire il vero non so nemmeno che versione ho eheheh.

Ciao ragazzi, è inutile star ancora ad eloggiare questo tv...ormai è per tutti chiaro.

Ma il decoder interno riesce a leggere anche i programmi televisivi in hd??tipo canale 5 HD e via discorrendo? Io sulla mia tv non riesco a beccarne neanche uno...
Che ne dite voi???

Grazie

Pensa che anche il mio B450 riceve i canali free in HD... quindi credo che il problema sia legato alla tua zona. Sei in zona di "switch-off"?

Aggiornato anche io alla versione 3003...mettiamo caso che a me e al tv ci venga voglia di andare in Olanda...almeno siamo già pronti:D

sacd ha detto:
Vi avviso che comunque qualcosa a livello di video [cut] il video con i preset di prima risulta più tagliente come immagine.

Interessante. L'effetto lo noti con tutti i preset o solo con alcuni? Hai per caso annotato i valori di nitidezza, contrasto, backlight... prima e dopo l'aggiornamento, o a naso ti sembrano cambiati?

ciao e grazie

Salve a tutti, io c'entro poco con la versione sammy della discussione in questione, ho un le40b750, ma son capitato nel topic perchè ho notato anch'io come qualche altro utente linee di punti rossi di colore,no pixel, nello schermo della tv che vengono e vanno a loro piacere...facendo un po di zapping magari spariscono ma la cosa veramente strana è che anch'io come un altro utente l'ho viste nel film kungfu panda dato su italia1 e anche l'altra sera su rochy balboaquasi da fastidio:mad: ...oggi ho contattato l'assistenza per segnalare il problema e m'han detto di provare a vedere su altre sorgenti per verificare se il problema sussiste, usb o dvd...però a questo punto credo sia un problema di segnale o ricezione...no??premetto che sto nella zona di pavia...
Grazie a tutti

lupo.grasso ha detto:
ho notato anch'io come qualche altro utente linee di punti rossi di colore,no pixel, nello schermo della tv che vengono e vanno a loro piacere...

Segnalo che anch'io riscontro lo stesso fenomeno; per il momento l'ho riscontrato in un paio di occasioni, con segnale dtt, linea punteggiata orizzontale di circa 4 cm sulla sinistra quasi esattamente a metà altezza dello schermo (46"). La cosa scompare dopo qualche decina di secondi.
Non ricordo di quale canale si trattasse.

z_user ha detto:
Interessante. L'effetto lo noti con tutti i preset o solo con alcuni? Hai per caso annotato i valori di nitidezza, contrasto, backlight... prima e dopo l'aggiornamento, o a naso ti sembrano cambiati?

Leggendo che il firmware azzerava tutto prima mi sono annotato i valori cambiai rispetto ai default dei preset, che poi ne uso uno e sempre quello e a me che sono conosciuto per pignoleria ti dico che la noto la cosa, mentre l'audio è lampante c'è una differenza di due numeri rispetto a prima per avere lo stesso volume