Visualizzazione Stampabile
-
Esatto: sui canali cinema di SKY, che trasmettono tutti in 16.9, ci sono film con le bande nere superiore ed inferiore ed altri che non le hannno; per mia esperienza posso dirti che sui canali normali (rai, mediaset e SKY non cinema) si può impostare lo zoom 1, che elimina le bande nere (nei programmi ove siano presenti) e il logo del canale, anche se nei canali mediaset rimane cmnq mezzo logo visibile. Per i canali 16.9 di SKY invece si deve impostare lo zoom2, in modo da eliminare le bande nere, ove presenti, ed il logo del canale.
Quanto ai DVD ho notato che quelli registrati con rapporto d'aspetto 1.78:1, 1.85:1 non hanno bande nere (e quindi non si usa lo zoom, impostalo su auto), gli altri con rapporto 2.35:1, 2.40:1 invece hanno le bande superiore ed inferiore, e quindi si deve impostare lo zoom2. Ricordati cmnq che l'uso dello zoom ovviamente elimina parte dell'immagine, oltre ad amplificarne eventuali difetti.
L'uso dello zoom, così come la limitazione dei valori di luminosità/contrasto sono necessari solo per il periodo di rodaggio, dopo puoi regolare i valori come meglio credi, e dimenticarti dello zoom :)
p.s.
non so se lo sai, ma puoi verificare le ore di utilizzo del tv tramite un menu di servizio: per sapere come accedervi leggi nelle FAQ ufficiali linkate nel secondo post di questa discussione
-
grazie sei stato veramente gentile.
Si avevo già visto il menu di servizio.
E' utile ogni tanto mettere su un canale con la neve per pulire lo schermo?
E per l'utilizzo del panawas che cosa mi dici?
Ciaooo
-
non panawas ma pionwas, cmq si è il miglior strumento per dare una ripulita al plasma, lo metti in repeat e lo lasci li, più tempo c'è e meglio è :)
ciau
-
....:eek:
va be hai capito, grazie ciao
-
Bassi
lo so che probabilmente sarò uno dei pochi ad avere questo tv senza MEGA IMPIANTO home theatre. Vorrei però che qualche buon samaritano mi confermasse una cosa. Il pannello in modalità surround simulato e (+30 cm)ha problemi con bassi ed acuti molto marcati, o sbaglio?
-
io personalmente se non accendo le casse uso la modalità bbe viva sound con speaker -30cm (sta appeso al muro) e ho alzato bassi e alti di una tacca, così mi rende al meglio, però sono vicino al muro, lontano non saprei..
-
Ciao ragazzi...vorrei sapere da voi quali sono le differenze sostanziali tra il 42PZ81 ed il 42PZ85, perchè nel prezzo c'è un notevole abisso 300/400 euro di differenza a sfavore del pz85...Voi cosa fareste?perchè c'è tutta questa discrepanza?Anzi secondo me è pure meglio 42pz81.....grazie.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da clarale
....:eek:
va be hai capito, grazie ciao
Che avatar meraviglioso
Complimenti
-
Granata, benvenuto sul forum. Per evitare di incorrere nelle ire dei moderatori ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento.
E a proposito ti ricordo che le quotature integrali sono vietate.. così come è vietato andare off-topic nelle discussioni tecniche.
Grazie. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da romans80
Anzi secondo me è pure meglio 42pz81
Io sono della tua stessa idea e infatti ho preso il PZ81 da 46".
Se vuoi maggiori dettagli su differenze e altro trovi la discussione qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106782
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolino
Io sono della tua stessa idea e infatti ho preso il PZ81 da 46".
ciao provolino,
volevo solo sapere se essendo il modello non x l'italia lo si trova nei negozi o se bisogna ordinarlo negli store internet.
Se non sono indiscreto quanto lo hai pagato?
Sto valutando... Hai ragione, l'81 ha il freeDTT-HD, ma non ha la cam, mentre x l'85 è il contrario.
l'idea mi piace!
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
Hai ragione, l'81 ha il freeDTT-HD, ma non ha la cam, mentre x l'85 è il contrario
In effetti avevo un dubbio simile, poi ho pensato: la cam la posso sempre comprare e aggiungere, il dvb-t hd no e quindi ho preso il pz81 :)
Io l'ho preso da e-shop-italia a circa 1700 Euro
Discussione ufficiale:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106782
-
Dopo 130 ore di rodaggio, ho calibrato il display con il Merighi Test.
Putroppo il mio pannello non supera il test del BTB e anche nelle schermate Blacks e Whites visualizza solo metà dei livelli di nero (fino alla riga del 24) e metà dei livelli del bianco. E' una cosa preoccupante? Altri che hanno tarato il pana con il merighi?
-
come sono i neri di sto tv ?????
voglio capire se al buio della sera il nero si distingue o risulta veramente nero...........
-
Citazione:
Originariamente scritto da ainz
come sono i neri di sto tv ?
"eccellenti": http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0080514109.htm