Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi volevo sapere se anche altri hanno questo "problema", in alcuni momenti mi capita che la TV perda la connessione CABLATA per poi ricollegarsi immediatamente. La cosa da molto fastidio, primo perchè viene fuori sempre la notifica di disconnessione, secondo perchè ad esempio se sto guardando un film con PLEX questo si blocca per 2 secondi. Tutto ciò succede random, non c'è una apparente causa scatenante, di colpo inizia a scollegarsi a ripetizione per fermarsi e tornare alla normalità.
-
io ho la tv collegata con il cavo e non ho mai riscontrato problemi di disconnessione. ne con avvio rapido attivo che spento
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FabioHD86
ragazzi volevo sapere se anche altri hanno questo "problema", in alcuni momenti mi capita che la TV perda la connessione CABLATA per poi ricollegarsi immediatamente. La cosa da molto fastidio, primo perchè viene fuori sempre la notifica di disconnessione, secondo perchè ad esempio se sto guardando un film con PLEX questo si blocca per 2 s..........[CUT]
Mai successo e la uso molto la connessione...
-
Citazione:
FabioHD86
ragazzi volevo sapere se anche altri hanno questo "problema", in alcuni momenti mi capita che la TV perda la connessione CABLATA per poi ricollegarsi immediatamente. La cosa da molto fastidio, primo perchè viene fuori sempre la notifica di disconnessione, secondo perchè ad esempio se sto guardando un film con PLEX questo si blocca per 2 s..........[CUT]
hai disattivato la connessione wireless? se le tieni contemporaneamente attive a volte switcha da una all'altra
se vuoi tenere il wifi attivo contemporaneamente scegli almeno dimentica rete eliminando tutte quelle memorizzate nella tv
-
Citazione:
bbb77
Vincent Theo, in un suo video su HDTV Test del 2 Agosto, ha indicato ed usato con successo questo adattatore (presente su Amazon italia):
Cable Matters Adattatore USB Ethernet (Adattatore Ethernet USB 3.0/ Adattatore USB a Ethernet/USB a RJ45) Supportando Rete Ethernet 10/100 /1000 Mbps Nero
Lo provereri io ben volentieri, ma ho ancora la 100mbit..........[CUT]
è quello che ha preso l'utente e non gli funzionava, ho suggerito di disattivare wi-fi perchè così avevo letto ma non sappiamo l'esito
-
Con l'Anker che ho preso io non cambia nulla, vediamo se ci dice qualcosa del Cable Matters
-
Citazione:
richiroby
Con l'Anker che ho preso io non cambia nulla, vediamo se ci dice qualcosa del Cable Matters
Visto che non piace aspettare e a m a z o n consegna velocissima ho preso il Cable Matters indicato da Vincent Theo... ul miio bx non funziona in nessuna delle tre porte usb, la tv si accorge quando lo scollego visto che mi esce il messaggio di accessorio usb rimosso, ma la connessione rimane assente, peccato sarebbe stato davvero utile, almeno per i miei filmati a 100mb
-
Citazione:
richiroby
Visto che non piace aspettare e a m a z o n consegna velocissima ho preso il Cable Matters indicato da Vincent Theo... ul miio bx non funziona in nessuna delle tre porte usb, la tv si accorge quando lo scollego visto che mi esce il messaggio di accessorio usb rimosso, ma la connessione rimane assente, peccato sarebbe stato davvero utile, almeno per..........[CUT]
eppure anche io ho letto di gente a cui funziona. ovviamente hai disabilitato il wifi?
-
Citazione:
generals
eppure anche io ho letto di gente a cui funziona. ovviamente hai disabilitato il wifi?
Si si, ho provato sia con il wifi disabilitato che abilitato in tutte le porte usb, nulla da fare :(
-
Citazione:
richiroby
Si si, ho provato sia con il wifi disabilitato che abilitato in tutte le porte usb, nulla da fare :(
peccato. eppure ad alcuni funzionano questi adattatori, dipenderà dal chip e/o dal modello di Tv, mah
-
Hai seguito passo passo la procedura nel video di Vincent Theo?
-
Citazione:
generals
peccato. eppure ad alcuni funzionano questi adattatori, dipenderà dal chip e/o dal modello di Tv, mah
Esattamente, non funziona con tutti i dongle. Dipende dal chip.
-
può essere un limite del α7 bel bx?
-
Citazione:
generals
è quello che ha preso l'utente e non gli funzionava, ho suggerito di disattivare wi-fi perchè così avevo letto ma non sappiamo l'esito
Confermo che nessuno degli adattatori da me acquistati risulta essere funzionante con la TV, precisamente io ho il modello OLED55BX6LB.
Da quello che ho potuto verificare, questi adattatori sembrano funzionare con la serie "CX" e non sulla "BX". A questo punto penso che sia una limitazione dei modelli che hanno come processore l' α7.
-
Citazione:
FabioHD86
Ciao, a me con il cx non mi capita mai. Invece, mi succede spesso con il c1, ma solo mentre sto giocando con il pc collegato.