Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e da una decina di giorni ho comprato un sony kdl 40HX855: sono veramente soddisfatto del pannello in generale sia in sd che in hd, blu-ray anche mantenendo i settaggi originali lo trovo ottimo. Cosa differente per il suono :trovo che la la sound-bar e mi pare anche senza (solo con gli speaker della tv) gli acuti abbiano un suono metallico e cosa ancor più fastidiosa esaltino nel parlato le "s" e le "z". Ho risolto all'80 per cento il problema mettendo gli acuti al minimo e i bassi a 0. E' una cosa normale per questo televisore ? Qualcuno sa aiutarmi o darmi qualche consiglio su eventuali migliori tarature ?
Grazie anticipatamente
voto video 10
audio 6
-
Benventuo.
Setta i bassi al massimo ed gli acuti a meta' o meno :)
Comunque si, come suono non e' il max !
-
CERCHIAMO DI CAPIRE SE EFFETTIVAMENTE SI TRATTA DI VB
Da quando ho comprato la tv ho notato sulla stessa delle bande laterali impercettibili sia su immagine statiche chiare,sia su immagini chiare in movimento(calcio),la cosa strana e che queste non si manifestano sempre e questo mi fa pensare.
Ora vorrei cercare di capire se si tratta effettivamente di VB o altro,considerate che il mio è un 55 pollici visto a 2.5 mt.
Qui un video di una partita in Hd,dove non noto nulla,in altre può accadere che queste maledette appaiono.
Ho interpellato Mauro il quale mi ha detto che secondo lui è un leggero DSE,ma si accettano altri pareri.
http://youtu.be/eBrn6dzf80w
-
guarda... non saprei proprio cosa dirti... anche perchè tu stesso scrivi che nel video non noti nulla...
il DSE dovrebbe essere come se... avessero spruzzato qualcosa sul vetro del pannello...
insomma si ha la sensazione come se il pannello fosse sporco...
noti forse questo...?
a tutti i possessori... voi cosa date da mangiare al vostro HX 855...?
-
No Andry,si ma in quel video,magari su altri lo noto.
E' questo il problema.:confused:
-
fai più prove allora... e poi magari posti foto o video...
hai provato a far girare sulla tv... i video che Mauro ha postato in prima pagina...?
-
Andry ipotizziamo che sui video di Mauro non si nota nulla a quel punto da cosa può dipendere?
-
Buona giornata a tutti. Anch'io sono possessore da alcuni giorni di un Sony KDL-55hx855 e anch'io pur riconoscendo che alla fine dei conti personalmente reputo lo stesso il migliore nella sua categoria, nelle partite di calcio noto la presenza di vertical banding.
Credo pero' che purtroppo sia un limite della attuale tecnologia e che soggettivamente una persona puo' vederla come non vederla, più o meno accentuata, ma c'è! :cry:
Quando te ne accorgi è la fine. E non venitemi a dire che c'è qualcuno che non ce l'ha.
Semplicemente non se ne accorge o ottimizza i settaggi video in modo migliore.
Saluti.
-
Raiann guarda che quei video sono degli ottimi test...
non so... azzardo che magari può dipendere dalla complessità dell'evento che stai visualizzando... (partita di calcio...)
io comunque resto del parere... (e qui molti non sono d'accordo certamente) che il pannello da 55" essendo più grande possa avere più problemi di assemblaggio... uniformità ecc... rispetto agli altri minori... o perlomeno più evidenti...
-
ho letto sul forum che questo sony da problemi a molti e a me sta' per arrivare (40hx855)....mi devo preoccupare?anche perche' sono un bel po' di soldi per me ( un mese di lavoro )vedo che si parla molto di sport e film,ma nessuno parla del game con ps3,gia in molti mi avete risposto dicendomi che il sony non dava problemi,altri commenti?grazie :)
-
Andry ma può dipendere anche dalle immagini?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
raiann
Andry ipotizziamo che sui video di Mauro non si nota nulla a quel punto da cosa può dipendere?
Potrebbe dipendere anche, se attivato, dal filtro "riduzione artefatti MPEG".
-
Rik55 dove lo trovo scusa?
-
raiann intendi dire dal segnale..? dalla qualità delle immagini...?
a questo punto non credo... anche perchè se il segnale è basso o di qualità inferiore... dovresti notare più una caratteristica video ben diversa dal VB o DSE...
ilvento34... vai tranquillo con la PS3... essendo pure Sony dà il meglio di sè con i videogiochi...!
in particolar modo con quelli a risoluzione 1080p e audio dolbydigital...! ;)
-
grazie Andry sempre gentilissimo,sto' leggendo di questi problemi con il sony,sono cosi fastidiosi?appena mi arriva lo provo e vi scrivo le mie impressioni