...che dici?
Visualizzazione Stampabile
@ L4sty
Il tasto per rispondere ad una discussione è quello con la scritta "Invia Risposta Rapida" o anche quello "Rispondi alla Discussione" e non quello "Rispondi Citando".
Le citazioni vanno fatte solo a ragion veduta e quando ve ne sia la reale necessità, non certo come lo uso tu, citando sistematicamente ed inutilmente anche il messaggio appena precedente il tuo.
Grazie per le indicazioni! :però hai "parzialmente" ragione :D ...nell'ultimo "quote" ho inserito un passo che consiglio di fare all'utente!
Grazie ancora!
@ l4sty
Quindi secondo te l'aver quotato un tuo intervento di una riga quotando contemporaneamente anche la risposta di altro utente per altre 6 righe del tutto inutili risponde a quanto richiesto dal regolamento?
Prova a leggere il punto 2h del regolamento ed avrai la risposta.
Oltre ad aver violato ripetutamente e continuamente quell'articolo hai anche avuto la brillante idea di trovare una giustificazione completamente sbagliata.
Inoltre hai anche violato ulteriormente il regolamento in merito a quanto stabilito al punto B del già citato regolamento.
Account sospeso per 2 giorni.
Grazie del consiglio....non ero a conoscenza dell'addon "backup", strano che non sia pre-installata una funzione così importante che invece va cercata nella repository add-on di Kodi.
Farò di ugualmente la copia della cartella "user data" se tramite il backup dovesse andare storto qualcosa ;)
Ciao a tutti, secondo voi kodi gira bene con il mkv 1080p da NAS su INTEL NUC -DN2820FYKH con hdd ssd?
Queste le caratteristiche...Intel Celeron N2820*Ram 4gb*HD 60Gb SSD Kingstone
ciao Biosam
ho un nuc simile se non uguale, i'Intel DN2820FYK e un nas Buffalo alquanto vecchiotto (tipo 6/7 anni). Direi che non ho mai riscontrato problemi di sorta nella visione.. tutto fluido e ben funzionante.
confermo....come puoi vedere in firma ho un nuc dn2820....anch'io con 4GB ed un normale HD da 500gb....nessun problema con i fullHD, cpu sempre al di sotto del 30% come è possibile vedere dalla schermata "info" di Kodi durante la riproduzione.
Abbandonato Kodi per Plex...altro mondo in streaming sulla tv...pausa che non si interrompe mai...puoi saltare direttamente anche a meta film con un click...molto piu facile cambiare lingue e sottotitoli...addio Kodi...e' stato bello...Plex e' un alrto pianeta.
ed EMBY l'hai provato?
streaming perfetto...
...ottimo software!!
Dopo i vostri consigli riporto la mia esperienza con l'addon "backup" di Kodi.
Una volta scaricato ed installato ho fatto il backup di tutto selezionando ogni singola opzione....menù, impostazioni, fanart, addon, skin, insomma tutto quello di cui era possibile effettuare il backup. Ho scelto l'opzione di esportarlo su una chiavata usb in un file compresso. Alla fine è uscito un file di quasi 2GB :eek:
Per sicurezza (come da voi consigliato) volevo salvare anche la cartella "user data" presente nella cartella di installazione di Kodi ma stranamente al suo interno c'era solo un file di 29Kb :confused:
Formattato il pc, reinstallato kodi, poi l'addon backup ed effettuato il ripristino.
Operazione durata pochi minuti. Ripristinate tutte le opzioni audio e video, nessun problema con la skin Neon anche se non presente in Kodi 16.1 che è stata normalmente ripristinata. Ok anche le fanart. L'unica cosa che non ha ripristinato sono stati i menù personalizzati con relativi sfondi....comunque un'operazione di pochi minuti.
Grazie a tutti per la dritta...;)
Certo che plex per quanto riguarda lo streaming è meglio di kodi, plex e fatto apposta per questo, mentre kodi è più che altro un front-end, effettua anche lo streaming, ma in modo semplice e primitivo (non viene effettuata nessuna transcodifica) , rispetto a server dedicato come appunto è plex, sei tu che hai sbagliato la tipologia di software da usare.
Il plug-in Stream On Demand su Kodi è in qualche modo presente anche su Plex o Emby?
Io non so che problemi abbiate con kodi.
Il problema dello streaming dipende da altri fattori.
Su un pc con un Intel N3150 e sia HEVC sia H264 con mbit superiori ai 20mbit non ho di questi problemi....passaggio immediato.
Skip lento c'e l'ho su un celeron (chromebox) sugli h265.
Ovviamente cablato in gigabit...