La pioneer stà seguendo le orme della sony lasciando i plasma e concentrandosi sui lcd :cry:Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
CHE SCHIFO!! CHE VERGOGNA!!
Visualizzazione Stampabile
La pioneer stà seguendo le orme della sony lasciando i plasma e concentrandosi sui lcd :cry:Citazione:
CHE SCHIFO!! CHE VERGOGNA!!
Progressive cortesemente abbassa i toni e non ..."urlare".
Piuttosto, in questi giorni mi stà attanagliando un dubbio! non poter più provare come prima.
Mi spiego: qualche giorno fà inconsapevolmente ho lasciato per diverse ore (ma l'ho fatto sempre) una pagina di excel (sul mio monitor pc) riportante una tabella grafica ricca di cornici e bordi molto colorati, ebbene cosa strana per la prima volta mi sono ritrovato la stessa "stampata" su tutte le altre videate.
Mi è venuto un mezzo accidenti non riuscendo a "eliminarla" in nessun modo fin tanto ho staccato l'alimentazione per alcuni minuti e il problema è letteralmente scomparso.
Riporto questo, come dicevo sopra, per far notare viste le innumerevoli prove giornaliere di settings che effettuo sulla tv se la "finestra grafica" dei menù che continuamente richiamo potrebbe in qualche modo "favorire" il fenomeno della ritenzione dell'immagine e della "stampa" dello stesso.
Voi cosa pensate?
Sorry, l'ho fatto per far risaltare il mio disappunto... :(
sono io che vedo flashare sulle aree luminose e ho un 8g; comunque si vede anche sulla nuova serie...sarò particolarmente sensibile.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
i subpixel/pixel non funzionanti ci sono anche negli 8g; provate con i toll appositi e magari vi accorgerete che li avete pure voi
Io non ne ho neppure mezzo, per mia fortuna.
Fui fortunato anche con gli lcd Sony e Sharp che ho posseduto in passato. Con quelli Samsung no, invece.
Idem Atchoo per quanto concerne Pioneer.
Problemi con Sharp e Sony, ma risolti con sostituzione nuovo TV.
Aznable, tu sei il primo a cui sento fare cenno di pixell bruciati negli 8 G.
".........la "finestra grafica" dei menù che continuamente richiamo potrebbe in qualche modo "favorire" il fenomeno della ritenzione dell'immagine....."
Rispondo a me stesso.
Da una veloce rilettura del mauale Pioneer sembrerebbe proprio di sì.
anche io ho un 4280XD e non ho nessun problema.
Da quando l'ho preso l'ho sempre trattato come una TV "normale" senza il minimo riguardo per le ore che è stato acceso nè accorgimenti di visione particolari.
L'unica pecca che ha è che non lo si trova più in vendita :mad: (o con molta fatica), ma vale TUTTI i soldi che costa IMHO
leggevo di un americano che ha cambiato 4 televisori prima di avere un elite senza pixel o subpixel bruciati.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
comunque per beccarli dovrebbero fare tutti il test; sai quanti ne salterebbero fuori? beccare un subpixel bruciato con immagini normali è impossibile
Io li ho fatti. Schermo bianco, schermo nero, schermo rosso, schermo verde, schermo blu. Zero pixel con problemi. :)
bravo..il dvd di rodaggio fà grosso modo lo stesso a parte lo schermo nero. comunque anche se trovavi un subpixel morto non penso ne avresti fatto un dramma perhcè è molto improbabile che lo si veda i codizioni normali
immagino che aver lanciato questa moda abbia fatto scoprire qualche magagna ai neo possessori di pioneer; colpa mia
Conoscendomi, non ne avrei fatto meno che una tragedia, altro che dramma! :DCitazione:
mavvah è una cosa da matti; io ho un subpixel blu più o meno al centro dello schermo ma non riesco a vederlo se non con le schermate di test
@ Atchoo
"...schermo rosso, schermo verde....."
mi incuriosisce sapere come fai ad ottenere questi due colori.
Usi come dice aznable le schermate test?