non so come facciate a dire he la partita di ieri sera era buona: l'effetto marmellata sul campo era evidentissimo, le ombre dei giocatori si muovevano a scattti, quando su RaiHD tutto ciò non c'era ....
Visualizzazione Stampabile
non so come facciate a dire he la partita di ieri sera era buona: l'effetto marmellata sul campo era evidentissimo, le ombre dei giocatori si muovevano a scattti, quando su RaiHD tutto ciò non c'era ....
Comunque è da segnalare che i problemi ci sono un po' per tutti: ieri sera ITV HD per qualche minuto ha mandato SD upscalato, per poi tornare a HD normale (ma da quel che ho letto, neanche là eccelso).
Siamo in Sudafrica,che vi aspettavate?germania2006 quella si che era vero HD!
I tuoi riscontri non li ho notati. Per la partita di ieri sera eventuali appunti negativi li rivolgo ad una qualità immagine complessiva non certo esaltante nella cromatura dei colori ma comunque soddisfacente ed a una nitidizezza di campo e dei giocatori (profondità e tridimensionalità) globalmente appena appena discreta.Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Edit: Comunicazione di servizio per i KURISTI :D :
notate o meno Motion Blur ?? personalmente rispetto alle partite del campionato italiano noto una drastica riduzione del fenomeno.
boh, per me le differenze tra i due canali in quei due ambiti che ho descritto erano decisamente evidenti
@aletta:
io ho sempre notato che + alto e' il bitrate meno ce' effetto sfocamento.
Stasera potro' confrontare skyHD e RAi HD sat :)
Grazie della conferma, allora non è mia semplice impressione !!
ma scusa capisco la tua difesa a prescindere di sky ma se uno vede in maniera insoddisfacente cosa deve commentare...in modo positivo?comunque le polemiche stanno a zero secondo meCitazione:
Originariamente scritto da advanced85
bitrate e numero di canali per TP non c'entrano?posso essere anche d'accordo .per un semplice motivo secondo me incontrovertibile.la grande incapacità dei tecnici di sky di rendere al meglio il materiale che hanno.non è possibile che solo i canali sky abbiano sempre questi problemi di qualità video...i fox e addirittura axn sono meglio.io i film ormai se mi interessano li guardo su axn.mediamente sono sempre buoni.non come sky che un giorno è buono e il giorno dopo fa schifo...c'è poco da fare.che sia l'encoder o chi opera l'encoding poco mi interessa.di fatto è la loro incapacità a trasmettere al meglio.dopo anni di hd sono ancora lì a fare esperimenti...ma dai e basta!!!gli altri ...(sarà anche per sentito dire ma se lo dicono tutti un fondo di verità ci sarà)riescono a fare meglio con quello che hanno
bha si ripetono sempre le se stesse cose..tanto pure stamattina 10 commenti diversi sulla qualità di ieri sera.... io tutti sti problemi ieri sera non lho visti e quello che dovevo vedere cioè la partita e la palla lho visti bene... detto questo ....
buona giornata a tutti, oggi mare...;)
Oggi tenderei a non lamentarmi, la qualità è molto migliorata :D
Insomma...diciamo che si nota meno perché lo stadio ha meno ombra di quello di ieri, ma nelle zone d'ombra l'erba "pulsa" anche oggi...
Comunque mi sembra che siamo sulla buona strada!Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
De gustibus: ho guardato Mondiale1HD, ZDF HD, HDsuisse e TFIHD e Mondiale1HD è il peggiore, nonostante TF1HD abbia un bitrate fra 6 e 11Mbit/s...
Non ho scritto che si sfiora la perfezione, ma che la qualità pare migliorata rispetto ai primi 2 giorni, tutto qui :)
non posso fare confronti con altri canali ma la qualità oggi mi sembra decisamente migliore e direi nel complesso buona