Intabto il bitrate su Mondiale1HD è aumentato a 16-16.7Mbit/s.
Visualizzazione Stampabile
Intabto il bitrate su Mondiale1HD è aumentato a 16-16.7Mbit/s.
Stasera un pò meglio direi :)
Bha vi dirò non vedo tutta sta differanza stasera tra Rai Hd e Sky anzi.....buonissima visione...la nausea non mè venuta....boh sarò che so ciecato.....
Quando bisogna criticare, sapete bene che critico.
Stasera c'è da fare i complimenti al match su Sky Mondiale. Non tanto per la qualità video, comunque un po' meglio dei match del pomeriggio, ma soprattutto per il perfetto bilanciamento audio: il livello del volume è un po' bassino, ma una volta alzato il volume di una decina di db con il proprio ampli, si scopre che il bilanciamento audio è finalmente ottimale, con le vuvuzelas sudafricane e le trombe inglesi che entrano nel salotto senza coprire i telecronisti, un'ottima ambienza e i rumori dal campo ben distinguibili sui frontali. Era ora!!!
Ora bisogna solo ricordarsi di abbassare il volume quando finirà il primo tempo prima della pubblicità... :D
Bye, Chris
peccato che la qualità video stasera non sia buona come dovrebbe...ma la colpa è del feed internazionale; anche sulla rai HD scarsino!
ah non è buona la qualità stasera...beh andiamo bene....bha.....a me non sembra....
ho seguito il primo tempo alternando tra RAI e SKY e devo dire che non noto differenze degne di nota, entrambi i canali mi sembrano molto buoni. Comunque SKY avendo a disposizione un paio di mbit in più della RAI potrebbe fare di meglio. Secondo me è il match migliore finora, non capisco chi critica la qualità di stasera... boh
L'audio pur essendo più bilanciato è sempre troppo basso e soprattutto non livellato con il resto... è vero che si risolve alzando di 10db il volume dell'ampli ma quando parte lo spezzone di sigla e poi le pubblicità mi tremano i muri... :rolleyes:
ma tu advanced devi sempre fare polemica??
è di sicuro la migliore partita del mondiale trasmessa da sky in termini qualitativi,ma non mi puoi dire che sia un buon HD!
riprese in campo lungo confuse e poco dettagliate,alcune riprese dalla panchina sembrano upscalate,colori saturi...molto bene invece i primi piani.
il fatto è che non mi sta bene il termini scarso e altri simili in modo negativo...oltretutto non cè tutta sta differenza con Rai Hd, quindi se su Rai Hd molti esprimono commenti del tipo "come è spettacolare la partita o brava alla Rai per la qualità" per la propietà transitiva allora è molto buona anche quella su Sky, però non so perchè ma anche se trasmettono con la stessa qualità Sky fa cmq sempre schifo e stasera non mi sembra proprio tutto qui e visto che posso fare il confronto non scrivo come fanno alcuni utenti tanto per sentito dire....tutto qui...nessuna polemica....;)
La partita di stasera non era male: ripeto, meglio la qualità audio di quella video, che è migliorata rispetto ai match pomeridiani ma continua a soffrire sui campi lunghi (mentre i primi piani erano veramente ben definiti).
Detto questo, ho cambiato un attimo canale e ho beccato la visione di Uomini che odiano le donne di stasera su sky cinema +24 con squadrettamenti e macroblocchi veramente ignobili durante la scena dell'amplesso nel capanno... coperta non corta, di più.
Alemno finché non riusciranno ad usare in modo accettabile gli encoder.
Bye, Chris
Su Inghilterra - Usa mi ritengo soddisfatto; sicuramente le migliori immagini dei mondiali.
E' chiaro che Sky potrebbe "fare meglio e di piu", tuttavia una valutazione vicina al buono sulla partita in questione mi sento di assegnarla tenendo conto degli standard non certo elevati di SKY.
Penose, invece, le immagini di Corea - Grecia.
Edit: non sò se Advanced85 è d'accordo con la sottocitata considerazione, ripresa da altro forum e che dal mio punto di vista fotografa in modo similvero la situazione attuale:
" Il bitrate di Mondiale 1 HD è passato da 15 Mbps a 16 Mbps con un leggerissimo miglioramento della qualità: ieri la qualità era pessima, oggi è "solo" bassa, ma Rai HD sul DTT rimane sempre il migliore in quanto a definizione e pulizia dell'immagine.
Infatti le immagini dei canali Sky HD (in generale) sono "sporche", c'è sempre qualche artefatto di troppo e ci sono gli scatti al cambio del key-frame (alcuni l'hanno segnalato parlando di "pezzi di erba che cambiano colore continuamente").
Purtroppo questi problemi non dipendono dal bitrate o dalla produzione, è solo un problema di encoding inadeguato, infatti su Mondiale 3 HD e 4 HD è tutto perfetto (così come era per i vecchi Sky Calcio HD 3-4-5-6) ".
confermo anche io la buona ma non "eccelsa" qualita della partita di stasera anche se sono rimasto più soddisfatto dal suono che finalmente era distinguibile su tutte e 5 le casse dell'ampli anche se l'audio risulta ancora troppo basso per i miei gusti e sono costretto ad alzare di molti db il volume dell'ampli...
Ripeto non ho visto grosse differenze tra la qualità della Raie quella di Sky, per me erano buone entrambi, forse un po più pulita sulla Rai...per il resto io stasera non ho notato macroblocchi, artefatti, cambi del colore del campo, boh....sarà il decoder, sarà la tv, ma questi artefatti non lho visti....ieri vi erano più scie,stasera per me tutto godibile....;)
Ecco io invece m'incacchio se i canali cinema non si vedono più bene come prima, per la regola della coperta più o meno lunga...mi tocca aspettare la fine dei mondiali per vedere un film, visto che utilizzano 16 mb per il canel mondiali e manco li sfruttano come si deve...:(
i cambi di colore di porzioni del campo ci sono unicamente durante le partite diurne.nelle due partite serali non c'è mai stato nessun problema particolare
Il cambio di colore del campo è un effetto nuovo, mai visto prima di questi mondiali... si vedevano molto durante l'inaugurazione di ieri, ma in genere nelle partite diurne senza illuminazione artificiale, il campo cambia in maniera praticamente metronomica, ad ogni "tot" si vede proprio il campo ballerino, come se passasse da una texture di verde, poi un altra texture di verde, per poi tornare alla texture principale, precisa e ripetitiva come un metronomo