Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi,
io ho continuamente 'sto problema che non avevo fino a un mese fa quando ho sostituito lo SkyBox (Pace) che posseiedo dal 2005...
Sapete se per caso il MySkyHD (sempre Pace) ha tuner meno sensibili?
Perchè se vado sui canali da 600 in avanti (quelli dei cartoni animati, per intenderci) continuano a venire fuori artefatti ogni 30 secondi o "Nessun Segnale dalla Parabola" per poi le immagini ritornare.
Se riattacco lo SkyBox non ho alcun problema...
La potenza del segnale è come sul vecchio decoder: a metà scala mentre la qualità al massimo.
Il sw. è l'ultimo...
Problema del decoder o che?
L'impianto è condominiale e non posso metterne di altri visto che non abbiamo balconi e le canaline dall'antenna sono strapiene.
-
... secondo me è un difetto della tua linea e non del decoder.... io ho segnale pieno su entrambe le barre ma ho una parabola da 100cm ed un feed molto sensibile.
... però se sono realmente problemi della linea, bisogna parlarne nell'altro topic :D
-
E allora perchè con l'altro decoder non lo fa??
p.s.
La parobola condominiale (condiminio a 2 piani...) è una 100 e l'LNB è uno Humax 0,3 db di rumore con copri illuminatore giallo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano07
il mio in firma con il dotbydot evidenzia.
Ciao, io ho un pioneer 5090 ma lo posso mettere in qualsiasi visualizzazione che non ho mai visto righe di nessun colore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bubibui
@tacco: ma non diciamo stupidate..
CUT
cavolo non mi sembra di esprimermi male.. qualcuno ha capito?
A me, invece, sembra che tu ti esprima malissimo. Almeno per un Forum tecnico, con tanto di regolamento e netiquette.
Qui le stupidate non sono io a dirle, e la stessa cosa che ho scritto 2-3 volte è stata ripetuta almeno altre 3-4 volte da utenti diverse. Se non conosci il significato di letterbox non è colpa nostra. Ma le cose stanno così. Punto.
Non vado oltre nella polemica perché non è affatto mio interesse, e soprattutto per queste cose ci sono i Moderatori.
Ettore
-
Ok. Finitela qui.
Alla prossima battutina o provocazione intervengo.
Spero sia chiaro.
-
scusate se la butto sul semplicistico...
pero' mi don il benvenuto nel club del decoder MySkyHd con riga blu.
il modello è un Pace... non ricordo il software e gli altri dettagli.
Fortunatamente con Overscan sul panasonic V10 attiva la riga scompare... ma onestamente se metto altre modalità di visione la riga si vede...
ma è possibile fare qualcosa ? farsi sostituire il decoder ? appure ce la prendiamo riccamente in quel posto ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
oppure ce la prendiamo riccamente in quel posto ?
La accendiamo...? :D
Brutto a dirsi, ma purtroppo è così. Se sei uno di quelli sul cui plasma vedi questa riga, c'è poco da fare oltre a quello già detto poco sopra...
Ettore
-
Ma questa riga è verticale, nel centro dello schermo?
La vedo quando c'è lo sfondo blu (es. cambio canale) ma ho un tv CRT e collegamento scart RGB...
-
Se fosse nel centro credo che l'HD di Sky chiuderebbe...
E' una riga di un paio di pixel che appare all'estrema destra dell'immagine, indipendentemente da ciò che visualizzi.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Se sei uno di quelli sul cui plasma vedi questa riga
Ettore
la riga è presente su LCD, PLASMA o PROIETTORI di svariate marche ed anche per i decoder hd "semplici" (no mysky).
è strano chi non la vede, non chi la ha :D
-
ma esiste una spiegazione tecnica a questa cavolo di riga blu ? se è visibile su lcd,plasma e videoproiettori a sky si saranno posti ilproblema ?
ci vorrebbe una petizione, segnalazione a sky o a chi di dovere !
-
Semplicemente Sky trasmette con una sorta di "underscan", che viene compensata dal naturale overscan che mi pare tutte le TV abbiano sugli ingressi video. Quando si corregge l'overscan, ed è un'operazione volontaria, la riga compare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Semplicemente Sky trasmette con una sorta di "underscan", che viene compensata dal naturale overscan che mi pare tutte le TV abbiano sugli ingressi video. Quando si corregge l'overscan, ed è un'operazione volontaria, la riga compare...
mha! a volte rimango proprio allibito... :eek:
più si cerca l'alta definizione, più i tv sono piatti e più ci troviamo di fronte a queste macro cavolate che ti lasciano senza parole... uno fa sky hd, paga una bella cifra e si ritrova anche con questi problemi.
posso capire le elttroniche dei pannelli, chi lavora meglio su fonti SD chi su fonti HD da cui la differenza tra HdRedy e fullHD...
comunque, alla fine, viva l'overscan !