BLU-RAY 3D

Ma il 3D per definizione si riferisce alla profondità, ossia la terza dimensione... :D Così le immagini che vedi non sono piatte.

Ciò che esce dallo schermo (definito pop out) è una scelta registica...

E' normale che ci sia la versione non estesa nel bd 3D, altrimenti nella confezione ci sarebbe stato scritto :)

appena finito di vedere STAR TREK INTO DARKNESS, BD 3D molto buono, ottimox certi versi, anche se forse un pochino "strozzato", nel senso, perche nel menu le immagini tratte dal film hanno un 3D piu spinto e molto piu immersivo? mah...non le capisco ste cose, resta cmq ottimo per la qualita' e fedelta dei colori, ma...insomma, dallle prime immagini mi aspettavo una roba pazzesca.

Ma il 3D per definizione si riferisce alla profondità, ossia la terza dimensione... :D Così le immagini che vedi non sono piatte.

Ciò che esce dallo schermo (definito pop out) è una scelta registica...
Punto di vista opinabile :) anche uno o più oggetti che si avvicinano allo spettatore fanno parte della terza dimensione.

visionato qua e là jumper 3d...mediocre...peraltro hanno variato l'aspect ratio portandolo a 1:78...

Ultima modifica:
io ho visto la versione 2d, penso sia il film d'animazione piu' divertente che mi sia capitato di vedere ,mi e' piaciuto molto, anche la storia e' piacevole.il 3d ad intuito , se non dovesse avere effetti di ghosting, sono sicuro che sara' una bomba perche' praticamente tutto il film si presta perfettamente alla terza dimensione e in moltissimi punti si intuiva dove c'erano effetti particolari ,dove c'erano possibili pop out (credo moltissimi ) quindi scommetto che questo film sara' uno spasso in 3d.

visto qualche scena di world war z...alcune rendono...altree sono davvero piattine...insomma è un 3d sufficiente ma nulla più secondo me

A quasi 2 mesi dall'acquisto del mio W9 non ho ancora neanche aperto la scatola degli occhiali 3D.
Ora mi è venuta voglia di provare.
Sareste così gentili da suggerirmi il miglior titolo che secondo voi potrei comprare per apprezzare al meglio la tecnologia 3D?
Grazie.

se leggessi le precedenti 413 pagine,sapresti subiti cosa prendere.......
i titoli imax la fanno da padrone,tanto per dirne una, poi avatar ecccccccc.............

de gustibus non disputandum est

A quasi 2 mesi dall'acquisto del mio W9 non ho ancora neanche aperto la scatola degli occhiali 3D.
Ora mi è venuta voglia di provare.
Sareste così gentili da suggerirmi il miglior titolo che secondo voi potrei comprare per apprezzare al meglio la tecnologia 3D?
Grazie.

Se vuoi avere dei riferimenti basta che guardi la tabella dal link in firma...;)

ciao,
scusate ma Hansel & Gretel è convertito o nativo?
Ho preso il film, mi è piaciuto molto il 3D, bella profondità e alcuni pop-out fatti veramente bene.

Visti questo week-end "World War Z" e "I Croods".

mentre il secondo è fatto veramente bene come 3D (ed il film è veramente carino e divertente), nel primo il 3D è praticamente inutile, almeno con la mia catena.

Ne I croods: 3D molto ben fatto, ottima profondità, mai troppo scuro ed alcuni effetti pop out spettacolari (uno su tutti il lapillo di fuoco all'inizio, da bocca aperta, ti balla davanti agli occhi).

WWZ: invece molto deludente lato 3D, poca profondità, non si nota, non come in altri film dove il 3D non "si fa notare", ma c'è ed è fatto bene, qui non si fa notare perchè nemmeno sembra esserci, poca profondità, poca "rotondità", insomma i soldi per la versione 3D si possono risparmiare a mio avviso.

Visti questo week-end "World War Z" e "I Croods".

WWZ: invece molto deludente lato 3D, poca profondità, non si nota, non come in altri film dove il 3D non "si fa notare", ma c'è ed è fatto bene, qui non si fa notare perchè nemmeno sembra esserci, poca profondità, poca "rotondità", insomma i soldi per la versione 3D si possono risparmiare a mio avviso....[CUT]
Peccato... aveva un potenziale enorme. Come al solito rovinano tutto..