Visualizzazione Stampabile
-
Salve mi sono appena iscritto e così sono nuovo :-)
ho visto i voti che avete inserito in alcune pagine e mi sono detto finalmente dopo tante ore ho trovato quello che cercavo.....
grazie!!!! :-)
ho acquistato una tv 3d samsung es7000q ed lettore blu ray 3d sony BDP-S790 .... devo dire che sono rimasto soddisfatto dell'acquisto :-)
però c'è una domanda che vorrei farvi: siccome sono un non udente ed ovviamente guardo i film con sottotitoli, ma guardando in 3d i sottotitoli sono un pò sdoppiate.... si tratta di ghosting? avatar per me è stato perfetto ma gli altri film un pò meno.... perchè? è come dite voi dipende dalla mia tv??? o sono i film?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giuly80
Salve mi sono appena iscritto e così sono nuovo :-)
ho visto i voti che avete inserito in alcune pagine e mi sono detto finalmente dopo tante ore ho trovato quello che cercavo.....
grazie!!!! :-)
ho acquistato una tv 3d samsung es7000q ed lettore blu ray 3d sony BDP-S790 .... devo dire che sono rimasto soddisfatto dell'acquisto :-)
però c'è una do..........[CUT]
Ciao, di solito il Ghosting dipende dalla tv o dal vpr, le scritte sono spesso soggette a ghosting odiosi !! ;) cmq non ti saprei dire non guardo mai film sottotitolati, con il mio vpr mai visto Ghosting con nessun film o gioco neppure nelle scritte.
-
Grazie Gio1981 per la risposta :-)
Guardando nei fari forum ho risolto il problema :-)
bastava cambiare la luminosità, contrasto e sopratutto nitidezza ed è fatta
adesso effetto ghosting è svanito!!!!!
se siete interessati posso darvi il sito ma non so se è fuori regolamento.... non sono esperto :-)
ora devo comprare resident evil afterlife e final destination!!!!
saluti da giuly
-
G.I.Joe la vendetta 3d :D
http://www.youtube.com/watch?v=vfGo7me7a5M
non vedo l' ora che esca in bluray 3d !!tamarrissimo :read:
-
Citazione:
Gianni82
Purtroppo 30 euro è il prezzo perfetto per impedire al formato di diffondersi :(
secondo me bisogna aspettare e trovare il momento buono per acquistare, e a prosposito vi consiglio la sezione sulle offerte.
Giorni fa ho comprato clash of titans in 3d a 5 euro su amazon.uk.
la settimana scorsa su dvd.it 7 titoli in 3d tra cui transformers, amazing spiderman, man in black 3 e afterlife a 70 euro con in aggiunta un buono da 25 euro da spendere al prossimo ordine (questo fa del prezzo meno di 7 euro a BD).
Io personalmente brama di comprare appena usciti a prezzi spropositati non ne ho, ma ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole
-
Ricordiamoci che qui siamo su un forum di appassionati dove l'acquisto su internet alla ricerca del prezzo più vantaggioso è la norma. Qui fuori c'è un mondo dove la gente nemmeno si rende conto della differenza tra DVD e Blu-Ray e vendere nei negozi il supporto 3D a quel prezzo non lo aiuterà di certo a diffondersi...
La mia era una constatazione, dovuta al fatto che il costo è eccessivo, anche perchè nella maggior parte dei casi si ha in mano un prodotto monco (Madagascar 3, riproducibile solo in 3D) o inferiore alla versione 2D (Avatar, senza alcun contenuto speciale) e il supporto è lo stesso del blu-ray 2D che costa 10 euro in meno.
Consideriamo anche che ai fini statistici di vendite, comprare un film dopo 6 mesi a 10 euro, è come non averlo comprato.
Se tutti aspettassero 6 mesi, lo pagherebbero di meno, ma risulterebbe che il titolo non ha venduto!
-
Scusate ragazzi sono un novellino x queste cose perciò vorrei capire una cosa: siccome ho visto che nella lista ci sono 2 tipi di 3D, quelle convertite e native. Ovviamente la seconda è il migliore ma non capisco che alcuni film convertite sia meglio di quelle native. Su cosa è basato? Solo profondità o anche trama? Ho visto un paio di film convertite e personalmente i personaggi sembrano fatte di carta ritagliate mentre quelle native un po' più reale. Non so se mi spiego vi pongo queste domande senza alcuna intenzione di criticare
-
Citazione:
giuly80
Su cosa è basato? Solo profondità o anche trama?
Si parla solo di qualità del 3D, non della trama, delle volte i convertiti hanno un 3D migliore dei nativi, basta vedere Titanic per capire :)
-
Citazione:
giuly80
Scusate ragazzi sono un novellino x queste cose perciò vorrei capire una cosa: siccome ho visto che nella lista ci sono 2 tipi di 3D, quelle convertite e native. Ovviamente la seconda è il migliore ma non capisco che alcuni film convertite sia meglio di quelle native. Su cosa è basato? Solo profondità o anche trama? Ho visto un paio di film convert..........[CUT]
quelli nativi son girati con telecamere 3d, mentre quelli convertiti son girati in 2d e poi convertiti in 3d ma non vuol dir piu' nulla !!ci sono titoli convertiti come Titanic, the Avengers che son molto meglio di titoli 3d nativi come the Amazing spidermann o pirati dei caraibi, consulta sempre la tabella dei titoli 3d, quelli con i voti piu' alti son quelli che hanno piu' profondità :)
-
Citazione:
gio1981
quelli nativi son girati con telecamere 3d
È più corretto dire che sono girati con 2 cineprese 2D :)
-
Grazie per le risposte :-)
voglio fidarmi di voi perciò mi compro resident evil afterline e the avengers :-)
fra un po esce resident evil retribution 3d e silent hill revelation 3d
speriamo che siano ottimo come qualità in 3d :-)
-
Citazione:
wercide
E soprattutto di solito la versione 3D ha vari parametri modificato, come la luminosità e il contrasto, che intaccano anche la visione 2D.
solo ieri sera misono accorto che la mia televisione ha la funzione 3D->2D (quella all'incontrario viene pubblicizzata.. ma questa no).
NOn l'avevo mai provata e sinceramente pensavo non esistesse, si nascondeva dietro ad un anonimo comando.
Se si attiva tale funzione, il film passa in modalità 2D e i parametri si ri-settano (ad esempio aumenta la luminosità). Ho provato con A Christmas Carol e la visione mi sembrava buona, però non ho fatto il confronto con il BD 2D "nativo" che c'è nella confezione.
In effetti se tutti i televisori e/o proiettori avessero questa funzione la scelta di non inserire un secondo blu ray "fisico" nelle confezioni (come accade ultimamente), sarebbe meno grave.
Proverò quando avrò più tempo la verifica "qualitativa".
-
Citazione:
echoes64
In effetti se tutti i televisori e/o proiettori avessero questa funzione la scelta di non inserire un secondo blu ray "fisico" nelle confezioni (come accade ultimamente), sarebbe meno grave.
A condizioni di utilizzare comunque un lettore 3D compatibile... Ovviamente è un problema che con il tempo si azzererà da solo, ma allo stato è una limitazione non da poco, visto anche il prezzo maggiore richiesto dalle edizioni 3D.
-
Presto in arrivo anche Alla ricerca di Nemo 3D. Sbaglio o stavolta non ci sarà la slipcase?
-
C'è proprio nella versione 3D.