Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti, ho un problema tecnico con l'alimentatore del tv sony. Siccome voglio fissare il tv alla parete, il cavo che esce dall'alimentatore e che si collega al tv e' troppo corto. C'e' una prolunga DC che vada bene in modo da lasciare il trasformatore per terra dietro il mobile tv (visto che un po' pesa). Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come ha risolto?
Grazie Luca
-
Ragazzi da Mediamondo a 1999 euro spedizione gratuita. Parlo del 65 pollici!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cesare 82
Sé riesco posterö delle immagini riguardo al maledetto VB, intanto ho regolato l' immagine e compensazione di tutti i punti colore che dire uno spettacolo anche il processore x1 a mio modo di vedere lavora egregiamente non pensavo,non sarà un oled ma il nero è ottimo!per il mio modestissimo parere questo tv si avvicina quasi al perfezione per un lc..........[CUT]
Solo io non ho mai avuto problemi di banding? Il mio ha un pannello uniforme e senza problemi. Va però detto che ho una vista frontale dal divano. Se volete un tv perfetto per angoli di visione ampi avete sbagliato tv. Solo un Oled può fare al caso vostro. Per Android esce prossimamente l'aggiornamento alla versione 8. In pratica da aprile siamo passati da Android 6 alla 7 a fine maggio e a breve alla 8. Grande Sony!
-
Da poco felice possessore dei fratellino a 55". Avete settaggi in particolare da consigliarmi?
-
Buongiorno a tutti,
acquistato venerdì pomeriggio kd65xe9005 da mediaworld in offerta a € 1990 (diventati € 2100 con estensione di garanzia di ulteriori 2 anni). Arrivato questa mattina mi accingo ora all'installazione con la curiosità di vederlo all'opera. Se non mi delude per qualche anno sono a posto (speriamo in bene). Le recensioni generali sono buone, la tecnologia è collaudata per cui direi che i presupposti sono di quelli giusti. Grazie comunque a tutti per i pareri che ho letto e mi hanno aiutato a decidere. Aggiornerò appena avrò cominciato ad apprezzare i risultati. Buona giornata.
-
A me sul mio xe90 continua ad apparire inspiegabilmente e improvvisamente il banner informativo con la risoluzione 4k.....fino a qualche settimana fa lo faceva una volta ad ogni mia sessione di gioco ma da qualche giorno ha cominciato ad apparire due volte a sessione......poi sinceramente non riesco a trovare settaggi immagine soddisfacenti......quando gioco i colori o sono troppo accesi o troppo morti......modificando le impostazioni non sono riuscito a trovare una via di mezzo.....ho impostato i valori consigliati su un sito e mentre loro dicevano che l immagine era perfetta io con le loro stesse impostazioni imprecavo perchè era tutto veramente sbiadito e inaccettabile.....stò cominciando seriamente a pensare che la mia tv abbia qualche tipo di problema a livello hardware sulle porte hdmi e sul processore che gestisce l hdr
-
Citazione:
Rayd
Da poco felice possessore dei fratellino a 55". Avete settaggi in particolare da consigliarmi?
anche io ho il 55... ancora lo sto testando con le varie opzioni.. quindi per ora di consigli pochi.. ma insieme ci arriviamo dai :sofico:
piuttosto mi fai sapere se anche tu hai problemi nel settare la risoluzione da app youtube?
io quando si aggiorna non riesco più a vedere un filmato in 4k.. quelli in 4k partono in 1080p e non c'è verso di settare la risoluzione
-
E' un baco ormai famoso, si spera che con il prossimo aggiornamento si risolvi.
https://community.sony.it/t5/televis...e/td-p/2349597
Citazione:
davide23783
A me sul mio xe90 continua ad apparire inspiegabilmente e improvvisamente il banner informativo con la risoluzione 4k.....fino a qualche settimana fa lo faceva una volta ad ogni mia sessione di gioco ma da qualche giorno ha cominciato ad apparire due volte a sessione......poi sinceramente non riesco a trovare settaggi immagine soddisfacenti......qu..........[CUT]
-
Buongiorno,
seguo con attenzione la discussione essendo quasi deciso all'acquisto del 65".
Le uniche cose che mi frenano sono l'assenza del Dolby Atmos (...se ne sentirà davvero la mancanza?) e la resa del nero, che non mi convince del tutto...ma del resto, non potendomi permettere un Oled mi devo accontentare.
Ho subito scartato anche il modello superiore XE93 avendo un prezzo di oltre 1000 Euro in più e non avendone notato differenze apprezzabili se confrontati uno di fianco all'altro in negozio.
Qualcuno di voi l'ha montato a parete utilizzando la staffa originale Sony?
Sapete dirmi quanto è lo spessore totale (sporgenza) a TV montato?
Se ho capito bene si può installare in 3 modi diversi (standard, sottile e supersottile), chiaramente opterei per la terza soluzione che è quella che garantisce lo spessore totale minore tenendolo più vicino al muro.
Grazie :)
-
Citazione:
fabiocasti
Buongiorno,
Le uniche cose che mi frenano sono l'assenza del Dolby Atmos (...se ne sentirà davvero la mancanza?) e la resa del nero, che non mi convince del tutto...ma del resto, non potendomi permettere un Oled mi devo accontentare.
Ho subito scartato anche il mode..........[CUT]
io sui neri del xe90 non ho davvero nulla da dire.. alcune volte il pannello sembra davvero spento
-
Citazione:
stee79
io sui neri del xe90 non ho davvero nulla da dire.. alcune volte il pannello sembra davvero spento
Grazie, può essere che in effetti non l'abbia esaminato con attenzione in negozio, dopo questa tua considerazione da possessore sicuramente tornerò a vederlo meglio...
-
Un nuovo setting valido trovato sul forum avforum....postate i vostri setting così possiamo valutarli
Cinema Pro -
Brightness - 10
Contrast - 90 (above 97 started clipping whites)
Gamma - -2
Black level - 49
Color - 48 (Blue Filter)
Hue - 0
Color Temp - Expert 1
Local Dimming - Medium
Smooth Gradation - Low or Medium (Lower Resolution content)
Motion Flow - True Cinema
Film Mode - Low
Everything else is OFF
You can use Reality Creation for lower resolution content if you want. It works well. Leave it to the default value of 20.
You can experiment with X-tended Dynamic Range Pro on Non-HDR content but set it to Low. And don't use this setting on the Custom preset for SDR content cause it won't work. It will just brighten the whole image, giving you the illusion of it working.
-
Citazione:
fabiocasti
Buongiorno,
Ho subito scartato anche il mode..........[CUT]
Il nero e' talmente nero che in alcune scene di buio ho l'impressione che sia spento,per quanto riguarda il vertical banding ho gia' visto molte partite su sky Hd e secondo me quello di cesare82 e potrebbe essere difettato perché sul mio se vedono alla perfezione.
-
Citazione:
blink74
Il nero e' talmente nero che in alcune scene di buio ho l'impressione che sia spento,per quanto riguarda il vertical banding ho gia' visto molte partite su sky Hd e secondo me quello di cesare82 e potrebbe essere difettato perché sul mio se vedono alla perfezione.
Grazie,
ok, evidentemente sto sbagliando io. O era settato male il TV esposto o chissà cosa ho visto...beh meglio così :)
Ora mi resta solo il dubbio della mancanza del Dolby Atmos...
-
Ciao, c'è per caso qualcuno che sa dirmi se c'è la possibilità di togliere le barre nere quando si guarda in 4K. Putroppo la funzione "formato immagine" non è possibile mi sembra.......