Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Se invece imposti sul decoder il segnale originale al tv gli arriva
direttamente 576p per segnali sd e 1080i per quelli HD
e fa tutto lui. Ho detto bene oppure ho sbagliato qualcosa??
No no hai detto benissimo tu!!
Io mi riferivo solamente ai segnali HD!
Il criterio e': visto che l'elettronica del D8000 e' ottima, e sicuramente di mmmollllttto superiore al decoder, far trattare il segnale al decoder il meno possibile! Sorry vado a editare il mio post speficicando che mi riferivo all'HD cosi' non facciamo confusione...
-
Benissimo, quindi per semplicità basta mettere il decoder su originale
e andiamo sul sicuro.
-
Salvo che cambiare diventa di una lentezza esasperante...
Personalmente lascio su 1080i, tanto non riesco più a vedere nulla che non sia in HD (tranne proprio un paio di programmi).
-
Marco cercati anche tu un Dvdo usato :)
Non dico che migliori in modo drastico la situazione ma pochino si
e ieri sera Spartacus aveva due spade mooooolto affilate :D
-
Grazie a tutti delle risposte, ora ho le idee chiare....vedro' di trovare un dvdo a buon prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Salvo che cambiare diventa di una lentezza esasperante...
Personalmente lascio su 1080i, tanto non riesco più a vedere nulla che non sia in HD (tranne proprio un paio di programmi).
ma perche Rai e Mediaset li vedi in hd?
Settato in "originale" il tempo di cambio canale da me è di un secondo ..sicuro sia esasperante? :)
-
Buongiorno a tutti ed innanzitutto grazie per tutto il tempo che dedicate a riportare le Vostre esperienze(con problematiche annesse) e le Vostre impressioni relative ai vari modelli di televisori; premetto che sono nuovo del forum ma è da parecchio che Vi seguo e, grazie anche alle Vostre indicazioni, ho finalmente deciso di affrontare la spesa per l'acquisto di un televisore al plasma di ultima generazione.
Tenuto presente del fatto che ho lo spazio adeguato per posizionarlo, mi sarei orientato sul Samsung D8000 da 64 pollici; il problema che vorrei sottoporvi è però il seguente:almeno inizialmente non potrò abbinargli un impianto home theater quindi gli unici collegamenti che dovrò effettuare saranno quelli tra TV,antenna parabolica,antenna tradizionale,lettore blu ray(ancora da acquistare.....si accettano suggerimenti:-)) e decoder Mysky HD(e forse successivamente la Playstation 3).
Dal momento che in materia sono totalmente inesperto c'è qualche anima pia che mi potrebbe indicare come efettuare i collegamenti tra i vari componenti e quali uscite/ingressi utilizzare??(scart,HDMI,ottica o quant'altro??)
Cioè quale uscita del decoder va collegata a quale ingresso della TV?discorso analogo per il blu ray e/o per il lettore DVD.
I decoder My Sky HD sono tutti equivalenti come prestazioni o ce ne sono alcuni che vanno meglio di altri??(sono già utente Sky ma devo passare alla "variante" HD quindi,se possibile,chiederei il decoder più performante tra quelli disponibili).
Infine è necessario fare un qualche tipo di rodaggio al televisore(per evitare lo stampaggio di cui ho letto sul forum o altri spiacevoli inconvenienti)?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete e mi scuso per le richieste che ai più potranno sembrare banali ma per chi,come me, è alle prime armi,sono tutt'altro che ovvie e scontate.
Grazie.
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
..sicuro sia esasperante? :)
Dovrebbe esserlo nel passaggio da canali SD a HD se non ricordo male... Dovrebbe essere qualcosa legato all'HDCP...
-
@paolosec
Penso che in questo forum puoi trovare una risposta per tutte le tue domande usando la funzione di ricerca o postando le domande nelle apposite sezioni. E comunque leggendo, come facciamo tutti, un po' di pagine nei relativi topic trovi tutto.
-
Mi ero permesso di fare questa richiesta solo perchè un paio di post che ritenevo molto interessanri sono scomparsi....chiedo scusa:)
-
Non è che devi chiedere scusa, solo che se continuiamo a ripetere sempre le stesse cose le discussioni diventano noiose e ripetitive. Nulla di personale ovviamente ;)
Tra l'altro ti consiglio di editare, che la quotatura non serve (oltre che irregolare perché integrale, come da regolamento;))
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Fortunatamente da HDD ha letto senza problemi anche un mkv con audio DTS, e confermo che anche la risoluzione video cambia se letto da HDD o da Rete.
In generale come mediaplayer di rete voto 3.
PERFETTO!!!! Questa era proprio la notizia che aspettavo, credo che farò il passaggio dal 50b850 a 51D8000:-))
-
paolosec la scart il d8000 non ce l'ha, ma un adattatore che non ho
ancora collegato con una presa un pò strana.
Cmq tutto quello che hai: decoder, bluray ecc... lo attachi tramite HDMI
l'antenna ovviamente alla presa dell'antenna.
L'home theatre o lo attacchi al lettore bluray o direttamente al tv
poi se hai un amplificatore AV potresti collegare tutto all'ampli e andare al tv passando dall'ampli
-
Come non ce l'ha? Sul sito dice che una scart c'è.
Max il dvdo quanto migliora da 1 a 10 la visione sd e quella hd?
thanks
-
La scart si può usare con l'adattatore (incluso nella confezione)...