[JVC 3D DILA-X]

Voglio aggiungere il mio pensiero alla discussione "contrasto on/off".

L'esempio della candela secondo me è calzante: credete che un lampione nella scena di The Dark Knight sia meno luminoso di una candela? Ok, diciamo che le performance su scene scure sono MENO condizionate da una stanza non trattata ma non è che fino ad un certo punto è uguale, poi si comincia a vedere la differenza! L'unica schermata che non è affetta dalle riflessioni ambientali è la schermata nera!

L'influenza dell'ambiente è una retta. Una retta che parte da 0 a IRE 0, ma non è più 0 a ire 1!

Ciao
A

PAOLINO64 ha detto:
Personalmente non ho pubblicato informazioni molto dettagliate sull'RS40 proprio perché non voglio assolutamente influenzare nessuno, ma sopratutto non voglio togliervi il piacere dell’esperienza che proverete agli shoot-out li potrete fare le vostre valutazioni

Il problema è che non tutti hanno avuto la possibilità di vedere i "vecchi" modelli jvc, quindi sarebbe interessante sentire le impressioni di chi invece ha avuto questa possibilità .

Sicuramente l'rs40 andrà bene ,visto che i modelli precedenti da quanto ho letto erano già ottimi, quello che vorrei sapere è quanto l'rs40 vada meglio dei modelli precedenti,sulla carta ha prestazioni simili all 'rs25 costando però 2000 euro in meno.

Tony359 ha detto:
Voglio aggiungere il mio pensiero alla discussione "contrasto on/off".

L'esempio della candela secondo me è calzante: credete che un lampione nella scena di The Dark Knight sia meno luminoso di una candela? Ok, diciamo che le performance su scene scure sono MENO condizionate da una stanza non trattata ma non è che fino ad un certo punto è uguale, poi si comincia a vedere la differenza!

Invece è più o meno così : il contrasto on-off lo vedi solo nelle scene con apl compreso tra 0-15% circa (dove le riflessioni ambientali son talmente poche da esser trascurabili), oltre vedi solo contrasto ansi (dove i riflessi cominciano a fare i loro danni).

PS: la nota scena dei palazzi di TDK sarà apl 5%

Si', che e' quello che ho scritto!

Il contrasto on/off fondamentalmente non esiste, e' solo un espediente per farsi belli. Non ho home theatre adesso ma se misurassi il contrasto ansi con un quadratino 10x10 al centro dello schermo sono certo che i numeroni tipo 30.000/40.000/70.000 andrebbero a farsi benedire!

Tony359 ha detto:
Il contrasto on/off fondamentalmente non esiste e' solo un espediente per farsi belli.

esiste solo che lo vedi solo in quelle scene tipo "cielo stellato". Tutto il resto è ansi.

Non ho home theatre adesso ma se misurassi il contrasto ansi con un quadratino 10x10 al centro dello schermo sono certo che i numeroni tipo 30.000/40.000/70.000 andrebbero a farsi benedire!

ma infatti quei numeroni si riferiscono all' on-off

Siete sicuri che quando parlate di contrasto on/off intendete la stessa cosa?
Probabilmente Tony si è riferito sicuramente all' on off dinamico(misurato con iris), e Eorzea a quello nativo? Non ha senso prendere in considerazione il contrasto on off all' interno di un' immagine reale proprio per come viene misurato. L' ansi invece è più indicativo della prestazione reale sul campo. E' come la storia del convertitore D/A da 32 bit: è inutile salire in risoluzione se poi sull' uscita analogica il rumore ti porta ad avere un SNR appena sopra i 100 DB.

No, mi riferisco al contrasto on/off che si misura con una schermata IRE0/IRE100. Una qualsiasi schermata di notte con un lampione all'100% della massima luminosita' avra' un contrasto BEN INFERIORE a quello misurato ON/OFF. Vorrei poter fare una prova ma non mi stupirei se da 30.000:1 si passasse a valori tipo 500/1000:1 in ambiente non trattato. Come l'esempio della candela.

Ciao
A

Svizzera? Ma stiamo parlando di proiettori o di cioccolatini? Questa, a mio avviso, è roba troppo delicata per potersi affidare a degli sconosciuti o troppo lontani. Non lo metto in dubbio, forse ci sarà un po di risparmio ed un occhialino in omaggio (anche se questo è ancora tutto da vedere) ma pure un buon servizio ha il suo valore. Sicuramente la confezione col bundle avrà un prezzo più alto. Nessuno regala niente!

Un occhiale? Se non erro la confezione standard non offre niente. Quindi sono emettitore E due occhiali in omaggio. E si comincia a parlare di cifre!

Felixman, perdonami, ma faccio fatica a comprendere il tuo intervento. Non ho mai suggerito di comprare il proiettore all'estero. Ho solo dato una notizia CERTA.

Vivo per l'80% del mio tempo in Svizzera e ti posso assicurare che qui fino al 30 novembre c'è un'offerta: proiettore con due occhialini ed emettitore compresi nel prezzo.

Questo, per esempio, è uno stralcio della newsletter mandata da homecinema.ch, probabilmente il migliore negozio sull'audio/video in Svizzera:

"Zur Einführung dieser Referenzprojektoren schenken wir Ihnen das 3D-Starter-Packet mit zwei Shutterbrillen und dem Sync Emitter im Wert von CHF 490.00, wenn Sie einen der neuen D-ILA Geräte bis Ende November 2010 auf unserem Onlineshop vorbestellen. Verwenden Sie hierzu bitte den Gutscheincode JVCDLA3D und bestellen den Projektor im Set mit dem 3D-Starter-Kit."

In due parole bisogna inserire il codice JVCDLA3D al ceckout e se fai l'acquisto entro la fine di novembre verranno detratti CHF 490 dal prezzo che vedi qui sotto:

http://shop.homecinema.ch/product_i...fo=p1517_JVC-DLA-RS40-mit-3D-Starter-Kit.html

Altra notizia certa è che in Inghilterra c'è la stessa offerta. Sicuramente avrai visto il famoso video con l'intervista a Steve Carter, PM di JVC:

http://www.avforums.com/tv/index.php?videoid=258

Se leggi anche i forum di Francia e Germania, vedrai che se ne parla anche là.

In Italia, invece, non ho letto ancora nulla. Sarebbe interessante che qualche rivenditore o la stessa JVC facesse chiarezza su quest'aspetto.

Ciao.

Quindi quanto viene in svizzera tutto il pacchetto incluso di proiettore, ricevitore 3d, 2 paia di occhiali e trasporto, iva, dogana?

Ma invece dovresti saperlo, perché se utilizzi la parola "offerta" sembra che li in Svizzera tutte queste cose ce le regalano e da noi in Italia ci fanno il bidone. Servirà fare il confronto di quanto costerebbe acquistare tutti questi pezzi separatamente in Italia e di quanto costa comprare il bundle in Svizzera od in Inghilterra. Mi pare che nel link che segnali c'è già un prezzo iniziale. Non ho capito se quel prezzo è già detratto dallo sconto di cui parli tu o se è compreso e che altre spese bisogna aggiungere a tutto ciò. Tu sembri più informato di me. Io purtroppo con l'inglese non me la cavo benissimo.

Mi interessa poco che in Italia non ci sia un bundle, mi frega che anche acquistando separatamente non ci siano differenze di prezzo allucinanti. Poi se devo pagare qualcosina in più pur di acquistare in Italia ed avere un supporto migliore pazienza lo faccio: compro in Italia!