Visualizzazione Stampabile
-
Riguardo ai gruppi di continuità, vi riferite ai watt ma io di solito leggo scritto VA riguardo la potenza. Per esempio per il PC io uso un gruppo di continuità da 600VA, potrebbe andare bene anche per il Vpr? Mi potreste spiegare cosa significa ad onda pura? Grazie
-
-
-
Sì Kenson scusa... Sono bollito! :)
La domanda nasce dal fatto che uso la PS3 molto poco per giocare. Non mi attirano molto sono sempre stato attratto da videogame di macchine. Ho burnout paradise che con il primo aggiornamento era disponibile anche in 1080i se non erro.
Ora, le scritte dei menù sono evidentemente riscalate ma il proiettore indica 1080p... Se metto Gran Turismo invece è evidente che sono a risoluzione nativa.
A proposito, è possibile mappare 1:1 con questa macchina? Intendo, se mando un 1280x720 è possibile sfruttare solo la porzione della matrice?
Ciao
A
-
mi dareste qualche altra sigla di Decoder digitale terrestre per abbinarlo all'RS10? Io avevo preso in considerazione o L'Hantarex 1000H o il Telesystem T7700. La differenza tra questi 2 e' che il primo upscala fino a 1080i e non esce in 576i mentre il secondo esce in 576i con la possibilita' quindi di far fare tutto il lavoro di riscalatura al reon del VPR. Cosa mi consigliate? grazie ancora
-
eccomi tornato da Perugia dopo una lunga giornata in compagnia di Simone Berti (che ringrazio ancora!) con il mio RS10.. :D:D
saluti a tutti!
-
Mitico! Io l'ho appena montato su una mensola... ma non sono punto contento. Della mensola dico.
Dacci le tue impressioni, con cosa lo hai confrontato?
Ciao
A
-
Da ieri...
...
Anch'io sono entrato in possesso di un Fiammante (anche se nero:D ) HD350.
Vorrei Ringraziare il Sig. Vignini e Acta (bella la tua saletta) per la disponibilità e gentilezza
Ciao a Tutti, vado a "consumare" un po la lampada:p
-
A proposito di staffe, qualche suggerimento?
-
ti ho risposto in m.p. per non andare O.T.!;)
-
telo 2760
Utilizzo solo PC, e da neofita di vpr scopro sempre l'acqua calda.
Vedo che la risoluzione riportata è quella del video 1680 X 1080 e che il vpr non è gestito come monitor ma come clone. Se scollego il monitor non funziona. Per ripristinare la risoluzione devo andare in " impostazioni schermo " e portare la risoluzione a 1920x1080, cosa che prima non mi era proposta. Sul Monitor la schermata esce e sullo schermo si allarga senza zoom.
Ora da 3,9 metri senza utilizzare tutto lo zoom, sono a 2,760 m di base :eek: :D :D :cool:
Ripeto che anche i dvd sono uno spettacolo, ieri sera ho visto " La città proibita ". :sbav: :ave:
-
Ed ecco che stasera con IRONMAN in BD abbiamo ufficialmente inaugurato il Supercinema HT che dopo circa 9 anni di lavoro (non consecutivi!) lo posso considerare "finito". Lascio ad altro thread le foto e passo al commento del gioiello, che per la prima volta ha mostrato un film per intero.
Ne esco comunque stupefatto per tutto, la macchina conferma la sua bontà al 100%. Detto questo, noto una cosa che prima non notavo: un maggiore affaticamento. Mi bruciano gli occhi. L'avevo notato anche prima ma pensavo di essere stanco io.
Forse è l'eccessiva luminosità, non so, ma non mi pare di esagerare così tanto, sono 2,5m di base schermo forato (quindi meno luce) iris al massimo ma lampada su normale. Boh.
Noto anche che il 24p si fa notare di più che al cinema. Forse perché le immagini ferme sono talmente belle da vedere che "rovinare" tutto con un panning impossibile da mettere a fuoco è un peccato! Ma, ripeto, questo è il 24p, non è certo il proiettore. Forse, e dico forse, qualche effetto da "matrici lente" si intravede nelle scene ad alto contrasto in movimento, allora mi pare che si intraveda qualcosa. Ma potrebbero anche essere i miei occhi, del resto - appunto - la luminosità è molto alta e comunque anche i nostri occhi hanno una persistenza (spesso non si tiene conto di questa cosa: i nostri occhi e i nostri orecchi sono di ciccia!!).
Per il resto che dire... alcune scene di Ironman bucano lo schermo. Quando ci sono alti contrasti - specialmente in scene non luminosissime - fa impressione, veramente.
Usciti i miei amici sono rimasto a spippolare con la PS3 e ho messo un DVD. La mia scena di riferimento (più per l'audio e comunque ormai nemmeno per quello, c'è di meglio, ma la conosco bene) di LOTR I, scena del Balrog.
Ora, l'altro giorno senza tanti settaggi avevo fatto partire l'HTPC e avevo messo il 1080p. La resa come dissi era buona ma veniva su un sacco di rumore video (non mi ricordo di aver aumentato il gamma, avevo una scatoletta esterna che lo faceva). E comunque c'è il solito problema del 1080p 60Hz, che andrebbe messo a 50Hz che poi non è il 50Hz vero... e comunque sulla prova che feci ogni tanto scattava, l'HTPC non è modernissimo.
Ora. Ho messo il DVD nella PS3 e... qualcuno vuole il mio HTPC? :)
Resa decisamente superiore. Tutto perfetto, niente schifezze, ottima definizione (il 350 ha lo sharpening, quindi non si pone nemmeno il problema del fatto che non lo abbia la PS3) e uscita a 50Hz ovviamente senza compromessi.
Poi ho messo Assassin's creed: anche qui divertimento allo stato puro e con l'audio 5.1 senza dover impazzire (a suo tempo comprai apposta una Aureon perché aveva le uscite 5.1 analogiche: mai usate perché tra un driver incompatibile e blocchi e il gioco che non esce in 5.1... Ma chi me lo fa fareeeee).
Credo che il mio HTPC rimarrà spento a lungo, molto a lungo.
Alla prossima, ciao
Antonio
-
bho
sono molto fortunato, vedo le scalettature, rare, e penso da un file di 4 gb non posso pretendere di più. I formicolii sono solo quelli che mi vengono sul c...o a star seduto a godermi il film, abbagliato da 2,70 m di immangine.
L'audio è e sarà per molto tempo solo stereo. Riempie la stanza, i bassi fan tremare i vetri, sento provenire da dietro l'elicottero di turno o le pallotole.
Mi vengono in mente alcune parole da una lettera del 1947( più o meno )di Peir Paolo Pasolini : = trovo grande consolazione ad ascoltare per radio la musica classica...= Provate ad immaginare con quale fedeltà, noi che ci facciamo tante pippe ( bolognese = masturbazione maschile ) a cercare il cavo dorato. Mettiamo più attenzione all'impianto che all'opera.
Qui Mi auto banno
:banned:
-
ma che c'entra col jvc rs10? :)
-
scusate ragazzi c'è qualcuno che ha misurato qual'è l'esatto valore del nero di questa macchina ( stile Manuti )?! :rolleyes: