[Samsung C8000-C7000]

sirjulius ha detto:
... ora o mi cambiano la TV.... o mi danno un valido motivo per comprare samsung in futuro....

è inutile, anche se ti cambiassero il tv avresti sempre il problema di clouding........ mettetevelo in testa è un difetto di questi led samsung....inutile svitare e avvitare viti e macumbe varie :eek:, l'unica soluzione è farci caso il meno possibile e godervi il televisore... soprattutto quando non ci sono scene scure...:cry:

pero' e triste avere un televisore pagato suon di euro(u46c7000)e tenere la luce accesa per vedere pochi problemi di clouding e luce spurie....:cry: :cry: se lo sapevo!!!col cavolo che lo compravo:mad:

Al mio la macumbaa funzionato benissimo!!
E anche il cacciavite tu pensa che anche sul sito Samsung
spiegano che può essere l' eccessivo serraggio

achab1977 ha detto:
ciao a tutti,

volevo testare il 3D delle tv ma non ho ancora un lettore BD ci sono dei filmati demo che si possono scaricare??? dove?

grassie
mkv side by side li legge da hard disk usb si vedono anche bene

riddick ha detto:
è inutile, anche se ti cambiassero il tv avresti sempre il problema di clouding........ mettetevelo in testa è un difetto di questi led samsung....inutile svitare e avvitare viti e macumbe varie :eek:, l'unica soluzione è farci caso il meno possibile e godervi il televisore... soprattutto quando non ci sono scene scure...:cry:

il giorno dopo aver allentato le viti la situazione era decisamente migliore... dopo qualche giorni invece... coni di luce che credo non sostenibili almeno per me...

ecco come si vede in fase di caricamente di un video tramite Dlna...

il tecnico dell'assistenza avrebbe richiesto a Samsung la sostituzione della TV... speriamo.

secondo me peggio di così non posso andare.

Allegati

• foto4.jpg
    foto4.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 95
sirjulius ha detto:
il giorno dopo aver allentato le viti la situazione era decisamente migliore... dopo qualche giorni invece... coni di luce che credo non sostenibili almeno per me...

ecco come si vede in fase di caricamente di un video tramite Dlna...

il tecnico dell'assistenza avrebbe richiesto a Samsung la sostituzione della TV... speriamo.

secondo me peggio di così non posso andare.
In fase di caricamento pure il mio e' così ma solo in fase di caricamento poi una piccola spuria bianca in basso a sx. Raga' oggi sono andato in più centri commerciali e accanto alle tv per coprire gli angoli hanno messo dei prodotti per coprire queste spurie.

ciao a tutti,

ho appena preso un C7000 e sono molto deluso dagli aloni / spurie che lascia nelle immagini nere viste al buio

ho provato i setting che ci sono in queste pagine ma la visione film non mi piace molto, quali sono le impostazioni (retroilluminazione, luminosità) da settare nella visione dinamica per rendere meno evidente queste macchie?

chiamerò subito l'assistenza samsung per capire cosa si possa fare... vi chiedo solo:

con il modello C8000 questo problema persiste?

è possibile cambiare il modello?
devo contattare il venditore (tv comprata su eplaza) o samsung?

molte grazie
perdonate la tristezza

onka79 ha detto:
ieri sera ho visto un film scuro..che dire.si vede benissimo..peccato che in tutti e 4 gli angoli si vede bianco...che faccio?:(
Salve.Abbassa l'illuminazioine a 8 comunque io ho un 7000 e dopo un po di macheggi ho fatto sparire tuttie le spurie di luce.

achab1977 ha detto:
ci spieghi come???
Salve..Primo i coni sono creati da una torzione sulla matrice verso gli angoli ed è causata sia dalla cornice con le viti troppo serrate sia da altre viti interne che sostengono il pannello lcd internamente, premesso che sono un tecnico ed esperto nel manipolare e smontare tali apparecchi ho fatto un po di prove comunque smontando tutta la cornice e allentando altre viri sul telaio di supporto interno, ed ecco il gioco è fatto ma attenzione non è un lavoro da dilettante è come smontare un computers portatile a pezzettini. Io consigli se non è eccessivo abbassare la luminosita' a 8 e il contrasto a 85/90 è non bisogna fissarsi troppo su questo difetto che lo si trova su tuuta la serie 7000/8000 per processsi produttivi di massa, non ho ancora testato la serie 9000 ma certamente essendo sottile a 8 mm sarà anche peggio. Appena ho un attimo vi faccio vedere le foto.

Io continuo a toccarmi (sgrat sgrat) ma non ho la minima spuria o cono... nelle scene scure il nero è nero vero! mi è andata di c...? Per ora, dopo 5 mesi di utilizzo mi ritengo soddisfattissimo e lo acquisterei altre 1000 volte! Speriamo! :)

Roby1966 ha detto:
Salve..Primo i coni sono creati da una torzione sulla matrice verso gli angoli ed è causata sia dalla cornice con le viti troppo serrate sia da altre viti interne che sostengono il pannello lcd internamente, premesso che sono un tecnico ed esperto nel manipolare e smontare tali apparecchi ho fatto un po di prove comunque smontando tutta la cornice e allentando altre viri sul telaio di supporto interno, ed ecco il gioco è fatto ma attenzione non è un lavoro da dilettante è come smontare un computers portatile a pezzettini. Io consigli se non è eccessivo abbassare la luminosita' a 8 e il contrasto a 85/90 è non bisogna fissarsi troppo su questo difetto che lo si trova su tuuta la serie 7000/8000 per processsi produttivi di massa, non ho ancora testato la serie 9000 ma certamente essendo sottile a 8 mm sarà anche peggio. Appena ho un attimo vi faccio vedere le foto.

grazie per la risposta
chiamando l'assistenza samsung, loro sono in grado di fare queste modifiche?

quanto prendi per venire a torino???

achab1977 ha detto:
grazie per la risposta
chiamando l'assistenza samsung, loro sono in grado di fare queste modifiche?

quanto prendi per venire a torino???
Sono a Roma ma appena ho un po piu' di soldi mi faccio un jet privato e ti posso fare un preventivo, per adesso è troppo lontano, il tecnico Sansung ti dice che non si puo' fare nulla non ci perdono molto tempo e non so se poi lo valutano come guasto un po di spurie di luce, lo ritengono guasto se mettendo un fodo di colore qualsiasi vedi delle macchie, ( esempio tipo i vecchi tubi catodici magnetizzati) Comunque il nero dei vecchi tubi catodici a colori non lo vedremmo piu'.
comunque il test e' sul menu nascosto .

Ultima modifica:
Deathmask79 ha detto:
Io continuo a toccarmi (sgrat sgrat) ma non ho la minima spuria o cono... nelle scene scure il nero è nero vero! mi è andata di c...? Per ora, dopo 5 mesi di utilizzo mi ritengo soddisfattissimo e lo acquisterei altre 1000 volte! Speriamo! :)
Salve.Lo pensi tu che non hai spurie di luce il tuo 8000 ma nn e' cosi imposta la massima luminosita' e contrasto, solitamente sono impostazioni di default del 3d e poi vedi che ti esce, ne ho provati piu' di 100 da un mio amico rivenditore e tutti uguali stessi problemi piu' o meno.