Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
può anche darsi ma allora non capisco alcune cose...perchè non avere un po' meno canali e + qualità considerato che la concorrenza è comunque come quantità indietro anni luce?
Guarda che Sky non esagera nel mettere canali Hd su un Tp perchè anche negl'altri paesi vi è lo stesso numero di canali Hd a seconda della capienza del tp, quindi non penso sia questo il problema....;)
Per quanto riguarda la miniserie L'Isola del Tesoro era palesemente upscalata quindi cè poco da commentare visto che è stata trasmessa solo per un semplice fattore di simulcast dei canali...
-
Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
Guarda che Sky non esagera nel mettere canali Hd su un Tp perchè anche negl'altri paesi vi è lo stesso numero di canali Hd a seconda della capienza del tp, quindi non penso sia questo il problema....;)
...
sì ma visto che non sanno farli rendere come all'estero che li diminuiscano
Citazione:
Per quanto riguarda la miniserie L'Isola del Tesoro era palesemente upscalata quindi cè poco da commentare ...
hai ragione...dobbiamo rassegnarci a vedere roba(nuova) upscalata sui canali hd
-
Non sapevo che fosse disponibile il master hd per tutte i film , miniserie sconosciute ,film tv e b movie.....mo vabbene tutto ma sembra che a Sky siano tutti incapaci...:(
-
moh vabbene tutto ma sembra che abbiamo l'anello al naso?nessuno ha mai detto che esiste SEMPRE un master hd di qualcosa...anche se recente.ma mi sembra implicito che la logica vorrebbe che si evitasse di prendere e trasmettere in prima visione su canali hd degli SD upscalati...è così difficile da capire?
In prima visione e in prima serata sui canali hd DEVE andare il meglio possibile.quindi una cosa upscalata è alquanto scandaloso...
-
Ritengo che se qualcosa in SD debba essere trasmesso che sia supportato da un buon upscaling e che non venga mai trasmesso in prima serata.
-
Si vabbè ma se i canali sono in simulcast non si può mandare un film diverso su sky cinema 1 e sky cinema1 Hd...questo lo sappiamo benissimo...;)
E poi scusate ma cè anche chi l'Hd no ce lha e la prima tv la vuole in prima serata ...oltrettuto fanno cosi dappertutto sembra che solo Sky fa ste cose, cè chi manda la sua unica prima tv assoluta settimanale State of Play upscalata...figuriamoci.....:)
-
Citazione:
... in simulcast non si può mandare un film diverso su sky cinema 1 e sky cinema1 Hd...;)
L'upscaling gioverebbe anche al canale SD del simulcast.
-
Non ho capito: l'upscaling a chi giovererebbe se uno il decoder lhd non ce lha e poi tocca anche capire che se vale la regola del simulcast il gruppo che fa i palinsesti mensili non si occupa dei master disponibili o dei fattori tecnici...
e cmq sto upscaling non all'altezza pe ri film io lo vedo sia sulla RaiHd, sia su Mp e sia su Sky....ad esempio ci sono eventi sportivi come i tornei 1000 di tennis che upscalati si vedono bene....
-
secondo me l'upscaling è scandaloso e da denunciare solo quando è disponibile l'HD ma non lo utilizzano (cosa purtroppo successa con eventi sportivi e film) ma quando esiste solo la possibilità dell'SD (che sia un feed sportivo o un master di un film) è normalissimo e sensato che lo mandino upscalato, non ci trovo un senso nel protestare contro questo aspetto
-
non sono d'accordo.a parte che dubito fortemente che una miniserie televisiva recentissima come l'isola del tesoro non sia stata girata in hd...e comunque io ribadisco che su un canale di cinema in hd quantomeno in prima serata si debba usare materiale nativo (e buono) hd.e tenere il materiale upscalato(possibilmente bene...non come fa sky)per orari con meno audience
Citazione:
Non ho capito: l'upscaling a chi giovererebbe se uno il decoder lhd non ce lha e poi tocca anche capire che se vale la regola del simulcast il gruppo che fa i palinsesti mensili non si occupa dei master disponibili o dei fattori tecnici...
....
semplice...una miniserie come l'isola del tesoro non la mandi sui canali hd...la mandi sugli altri
Citazione:
....ad esempio ci sono eventi sportivi come i tornei 1000 di tennis che upscalati si vedono bene....
spero tu stia scherzando...ma penso di no.e questo è il problema...
-
secondo me luctul hai una parabola che prende canali che vedi soltanto tu, ormai è l'unica spiegazione possibile rimasta :confused: :what:
Passami la provocazione volutamente ironica, ma veramente non si capiscono più i motivi della tua posizione
-
Infatti io non capisco: luctul dice che i contenuti upscalati dovrebbero mandarli su altri canali, non capisco su quali visto che sono quasi tutti in hd...mandiamo tutto su cinema classic!?!:D
Certe volte si fanno davvero delle polemiche sterili e al quanto inutili e poi la cosa che mi fa "imbestialire" è che tutti parlano, tutti fanno i tecnici, tutti sanno scegliere i master e tutti sanno fare i palinsesti ma un po di rispetto per chi lavora per sky o per un'altra azienda che sia sembra che non ce l abbia nessuno, che ce state a fa qua... andate voi a migliorare la qualità no!?!.....:(
-
@ pyoung
ti quoto in pieno.
Non voglio entrare nel merito tecnico dato che non sono un esperto, ma non capisco questo pensare sempre e solo a se stessi senza capire (o almeno questo traspare dai messaggi) che chiunque offra un servizio di così vaste proporzioni deve gestire i gusti di milioni di persone (se non ricordo male mi sembra che gli abbonati siano oltre 4 milioni).
Molti di questi probabilmente non hanno ancora fatto il passaggio all'HD per mille ragioni, non stiamo qui ad elencarle. Ricordo che queste persone hanno gli stessi diritti di chi è abbonato con un "pacchetto HD" e non si può decidere cosa mettere in prima serata in base alla qualità del prodotto. Ricordiamoci poi che la prima serata rappresenta generalmente il trampolino di lancio per le "novità" e per novità non credo ci si riferisca solo a prodotti hd nativo. Non a caso tutta la programmazione sky prevede un lancio in prima serata per i titoli di punta (novità del catalogo o eventi straordinari) ed una successiva programmazione spalmata in diversi orari con più visioni per un certo periodo di tempo. Parlo per esperienza dato che ho personalmente sviluppato un software che gestiva la programmazione di alcuni generi di film per la vecchia Telepiù e credo che la politica di sky come di tutti i gestori di questo tipo non sia cambiata. vabbe'...avevo altre cose da dirvi, ma mi sono perso nel discorso... :cry: in ogni caso credo che il problema, se di problema si tratta, rimarrà tale fino a quando tutto il mercato dello spettacolo non fornirà solo produzioni in hd e fino a quando tutti gli impianti non saranno aggiornati. Oggi, in Italia almeno, troviamo tv da 200 € con cui non si notano grossi difetti e tv da 5000 € in cui questi difetti vengono addirittura amplificati.
ciao
-
rispondo io: se guardate dopo i canali HD ci sono gli stessi (o molti) in sd beh basterebbe mandare su quelli il segnale in sd e su quelli hd il VERO segnale hd invece diupscalarlo come del resto fanno in altre parti d'europa.
E vogliamo parlare della scandalosa qualità di visione delle riprese chiaramente upscalate e male dagli studi e dai campi d'allenamento del sudafrica viste (?) ieri sera a mondiale calcio show ?
ciao
-
Personalmente non trovo scandalosa la scelta di mandare materiali upscalati anche in prima serata, una volta effettuata la scelta dei canali in simulcast.
E' invece scandaloso che si ostinino a non segnalare quando un programma è nativo e quando è upscalato, fidando sul fatto che basti il logo con la scritta HD in alto a destra per far credere a gran parte degli abbonati che i programmi del canale siano sempre HD. Questo è inaccettabile e scandaloso, al limite della pubblicità ingannevole.
Bye, Chris