[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

superferro ha detto:
Buongiorno a tutti,ieri ho avuto un'oretta per fare qualche prova della tv dopo l'aggiornamento del firmware...e come al solito ho trovato un pò di magagne :cry: .
Le bande con il pannello tarato non si vedono più come prima,però alzando la luminosità...ecco che ci sono ancora :cry: ...e nota ancora più dolente impostando il lettore (samsung bd-p1500) a 24p l'immagine sui colori chiari sembra friggere...qualcono di voi ha notato problemi simili?

Che firmware avevi e quale ti hanno messo?

Scusate se mi intrometto nella discussione ma a me la samsung continua a dire che non mi manda l'addetto se nn gli spiego esattamente il problema delle bande che forse il problema è del lettore dvd o del filmato (boh!!!). Io purtroppo nn sono molto tecnico e non so spiegarglielo... potreste farmi un sunto?

Ma che altri problemi da a voi il firmware meno recente?

Io so spiegare solo che mi si è spento 2 volte da solo, che ho problemi a volte col decoder e basta, il resto sembra vogliano una relazione uff.

Ah dimenticavo... ma il firmware 2000 poi nessuno lo ha postato? Nn si sa mai che venga un tecnico che nn l'ha.

Ultima modifica:
Avevo il 1002,il primo firmware di fabbrica samsung,ora dovrebbe esserci il 2000 (cosi mi ha detto il tecnico).Le bande ora non si vedono propio,solo alzando la luminosità oltre l'85 si notano (ma cosi il nero diventa molto grigio)altrimenti in condizioni normali non si notano (cioè con luminosità intorno al 55),la cosa più fastidiosa e che i bordi dei colori chiari sembrano friggere con attivo il 24p,al contrario se spento,l'immagine è stupenda sia sui colori chiari che sui neri.
Appena ho tempo entro nel service menu e posto i dati del nuovo firmware.
Saluti.Luca

Salve ragazzi,
tempo fa ho aggiornato il firmware e ora ho un 2000, bande del tutto scomparse.... su HDMI.
Ho provato con la 360 collegandola con tutti i cavi (component,RGB,VGA,HDMI) e va tutto benissimo.
Con la PS3 ancora meglio, anche con il 24p attivo ... nessun problema, quindi credo che chi ha problemi con questa opzione abbia collegato qualcosa che va settato meglio, a mio parere non è la tv a dare problemi.
Adesso l'unico problema che mi è rimasto sono delle bande scorrevoli sul VGA ... ma la fregatura è che non sono come quelle che comparivano tramite HDMI, sembrano più segnali di interferenza, come quelli che apparivando nelle vecchie VHS mandando il filmato veloce avanti o veloce indietro.
Se provo a muovere il cavo VGA le bande scompaiono ma riappaiono qualche minuto dopo (5 minuti al massimo) e praticamente vanno e vengono quando gli pare....
Questo problema con il VGA lo aveta anche voi? Se così non fosse mi si è semplicemente rotta la porta VGA e dovrei mandarlo in assistenza.
Spero possiate aiutarmi, grazie.

Stasera ho provato a collegare il mio portatile via HDMI al TV e devo dire che lo stesso film se lo metto nel lettore dvd-divx lo vedo bene il nero è ottimo, ma se lo vedo dal portatile lo vedo meno sgranato ma l'immagine e anke il nero sembra appannato... a cosa può essere dovuto?
Stessi settaggi ovviamente.

Possibile che il lettore abbia un uscita del formato differente, spero di spiegarmi bene visto nn sono tecnico come voi, o una conversione diversa boh nn so come mai ma lo fa con ogni filmato e il nero tende al grigino.

Ah e il pc me l'ha riconosciuto subito e mi ha detto pure che andava settato a 1900x1080 il bello è che settato l'immagine è più grande dello schermo del tv e ne perdo un pezzo su ogni lato.

Ai possessori del firm 2000 ricordo cortesemente di postare uno screenshot del service menu o la data riportata relativa al firm in questione GRAZIE.

Ivymike ha detto:
Ah e il pc me l'ha riconosciuto subito e mi ha detto pure che andava settato a 1900x1080 il bello è che settato l'immagine è più grande dello schermo del tv e ne perdo un pezzo su ogni lato.

Lo hai collegato alla HDMI 2?se si, hai poi rinominato l'ingresso in PC?questo risolve l'overscan,per l'altra domanda il lettore dvix è collegato sempre in HDMI alla tv?
Saluti.Luca

Allora il DVD-DIVX è collegato come COMPONENT mentre il portatile l'ho collegato alla HDMI3 del tv. Ora voglio provarlo a collegarlo al SINTOAMPLI e da li al tv.

Perchè mi dici di collegarlo alla 2?
Cmq non ho rinominato nulla... solo collegato.

Perchè l'HDMI 2 è l'unica che accetta il pc senza avere l'overscan,pero devi rimominare l'ingresso in pc.Prova e vedi se cosi noti differenze rispetto a prima.
Saluti.Luca

Caspita grandissimo... rinominandolo a PC l'immagine 1900x1080 viene perfetta. Le solite cavolate dell'elettronica :)

Però la qualità video cioè l'immagine mi pare più annebbiata lo stesso rispetto al DVD.

Visto che sei ferrato e nonostante mi sia letto 400 pagine... x BD cosa si intende? Le bande io forse nn uso sorgenti o filmati che me le mostrino ma nn mi pare mai di averle viste. Gli artefatti invece cosa sono?
Se posso dire una cosa da profano mi pareva che sto LCD di cui mi ero innamorato era proprio x la qualità che quando era in vetrina nn dico una bestemmia se dico che mi pareva molto vicina ai LED di adesso. Ma qui a casa ancora nn ho goduto della stessa cosa.
So che mi si spegne a volte da solo... volevo fare aggiornamento ma dalla Samsung mi hanno detto che se nn gli spiego il problema non vengono. Cosa potrei dirgli per farmi aggiornare alla 2000?

Ultima modifica:
Le bande con il pc non si notano impostato come lo hai ora perchè a quanto pare l'elettronica della tv lavora in modo diverso quando rinomini l'ingresso.Per notarle dovresti collegargli un blu-ray, impostare il lettore a 60p o 24p (quindi 1920x1080 60p o 1920x1080 24p) e dovresti vedere delle bande scorrere dal basso all'alto,nel caso del 60p in modo lento,nel caso dei 24p in modo velocissimo.C'è anche da dire che queste bande le si notano solo in scene scure o con degli sfondi di certi colori (tipo il grigio di XP),ma nella visione normale può capitare di non notarle se non in frangenti particolari.
Per la visione annebbiata del pc ti mando un pm con i setting che uso io,cosi li puoi provare.
Saluti.Luca

corsari e non

solo di bande si parla... possibile che non vi siano altri argomenti per chi non le vede e si sente quindi escluso dal forum?:D :D :D

Con i setteggi che mi hai dato si vede direi abbastanza bene qualitativamente.

Però cosa potrei dire al centro assistenza xkè vengano a sostituirmi il firmware visto che vogliono problemi gravi?
Ho la prestige card.

Non so propio cosa dirti,io ho chiamato l'assistenza facendo presente il problema delle bande e mi hanno aperto subito la pratica.
L'unica è riuscire a farti prestare un lettore blu ray da qualcuno (meglio se è un samsung,perchè potrebbero sempre fare gli scarica barile dicendo che è un problema del lettore,con me ci hanno provato,poi gli ho fatto presente che il lettore era un samsung e non hanno più detto una parola)e fare delle prove per capire se hai le bande,a quel punto chiamare l'assistenza.
Saluti.Luca

Ok farò così tant'è che oggi mi sono accorto pure che la smartcam dentro allo slot ci balla... alla faccia della qualità dei materiali e facendo un salto al centro assistenza samsung di zona che nn fa parte fdel gruppo prestige mi ha detto che è meglio chiamare loro e che cmq l'ultimo firmware che dispone lui è il 2000 ora ufficiale e che risolve il problema delle bande che era un dato di fatto.

Ultima cosa: ma un eventuale permuta con un LCD-LED? Cosa deve avere la tv?

Ivymike ha detto:
mi ha detto che è meglio chiamare loro e che cmq l'ultimo firmware che dispone lui è il 2000 ora ufficiale e che risolve il problema delle bande che era un dato di fatto.

Fatti lasciare il file del 2000 magari... :)

Io ci provo ma dubito... già quello dell'assistenza ordinaria mi ha detto ke nn me lo dava! Ma poi tu KAPPA nn avevi detto che avresti postato la 2000?

Ivymike ha detto:
Io ci provo ma dubito... già quello dell'assistenza ordinaria mi ha detto ke nn me lo dava! Ma poi tu KAPPA nn avevi detto che avresti postato la 2000?
Io dissi ciò? Forse intendevo dire che se mi fosse capitato per le mani lo avrei condiviso qui come ho fatto con tutto ciò che ho trovato... io ho il 1009 sulla mia tv.

Pardon... avevo inteso male! Cmq oggi nn sono venuti spero vengano domani, così mi avevano assicurato.

Qualcuno intanto è riuscito ad aggiornare da casa?
Magari una procedura esatta delle cose fatte sarebbe utile :)

Cavoloooooo nemmeno oggi vengono. Mi hanno chiamato che vengono domani e da Milano (io abito a Ferrara)!!!! :eek:

Speriamo vengano con tutto l'occorrente portatile, cavo giusto, software e firmware oltrechè le schede in caso ce ne fosse bisogno di cambiarne una visto nn mi entra più la smartcam.

Ma x caso nn è che potrei farmi sostituire il decoder interno con uno HD?
No eh!:rolleyes: