Perchè vuoi tagliare i lati dei film?!
Di solito i film sono 2.35:1, 2.40:1, non 16:9, e vanno lasciti tali, ma de gustibus...
Visualizzazione Stampabile
Perchè vuoi tagliare i lati dei film?!
Di solito i film sono 2.35:1, 2.40:1, non 16:9, e vanno lasciti tali, ma de gustibus...
Non capisco perchè tu voglia zoommare il formato ultrapanoramico e distorcere ed allungare le immagini. Quando un film è trasmesso in quel formato va visto così...non "allungandolo" per adattarlo al tuo schermo.;)
Il fatto è che avendo un plasma mi scoccia lasciare spenti i fosfori della parte alta e bassa :D Comunque mi pare che tutti i blueray player ti permettono di zoomare... strano che sulla ps non ci abbiano ancora pensato :(
@ Moscka
Io ho appena ricevuto il nas della QNAP modello TS-209 II che implementa come server DLNA il TwonkyVision. Provato con MP3, foto JPEG e video DIVX in definizione standard e video MTS in alta risoluzione (registrati con una videocamera HD), la PS3 riproduce il tutto senza alcun problema.
Venendo alle tue domande:
Devi semplicemente collegare il nas al tuo router NETGEAR, dove è già collegata la PS3, ed attivare il server UPnP dal software di configurazione del tuo nas: la PS3 troverà automaticamente il server multimediale nella rete.Citazione:
Originariamente scritto da Moscka
Nessuna in particolare, decidi tu come suddividere i tuoi file multimediali nel nas: la PS3 leggerà la struttura creata, di conseguenza.Citazione:
Esatto, se PS3 e nas sono collegati sullo stesso router, basta impostare l'indirizzo IP fisso o abilitare il DHCP nel nas, abilitare il server UPnP del nas e la PS3 troverà automaticamente il server multimediale.Citazione:
Io ho il nas collegato al router con cavo e la PS3 in wireless, non ho nessun problema con la riproduzione di contenuti in alta definizione: se il protocollo Wi-Fi è impostato sull'802.11g e non ci sono particolari problemi di disturbo del segnale, il canale di trasmissione arriva a trasmettere anche a 25Mbps, sufficienti per qualsiasi streaming video, a meno che tu non voglia fare lo streaming di un Blu-Ray.Citazione:
grazie mille sei stato esaurientissimo......:D :D :D
vado subito a vedere il modello di Nas che hai te.... e poi valuto su quale buttarmi
grazie ancora
l'unico pacco della ps3 in streaming è che non usa il potenziatore risoluzione... e la differenza si vede ECCOME :(
ciedo come si fa ascoltare radio 105 via web browser su ps3.
Pagina di 105 si vede solo non sento niente.Non poso aviare 105 my player che lo uso per ascoltare mitici zoo.
Grazie
Sepro di scriver nella sezione giusta, in caso negativo chiedo se e' possibile pubblicare altrove questo mio problema:
Ho trovato in rete dei demo 720p e 1080p (della samsung hitachi e panasonic ecc.) in formato ts o formato mkv.
Per leggerli con la ps3 ho usato il programma mkv2vob per trasformarli in vob (o avi).
Per i file 720p nessun problema.
Quando vado a convertire quelli 1080p non li legge o si sente solo l'audio.
Avete qualche consiglio?
Ho provato pure altri programmi ma niente.
GRAZIE
PS Ho trovasto un .avi direttamente in 1080p e la PS3 lo legge, quindi penso non sia un problema di console.
perdonate il piccolo OT, dove hai trovato queste demo?Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
grazie
Domanda pericolosa...
:eek: perchè?
Potrebbe essere materiale coperto da copyright e lo si potrebbe in tal caso trovare solo su canali non ufficiali ;)
Una domanda: ho scaricato dei temi per la ps3. In alcuni ci sono più sfondi, ma non ho capito come si fa a cambiarli o, se si cambiano in automatico, quando lo fanno.
Devi andare su Impostazioni, Temi, tema principale e appaiono tutti quelli installati. Scegli quello che più ti piace e vai su Applica. ;)
Visto che puoi creare vari utenti sulla PS3, ogni utente può avere un suo tema distinto così è più facile distinguere una homebrew da un'altra ;)
Ok, fin qui ci sono, ma all'interno di un tema possono in realtà esserci diversi sfondi (l'ho visto aprendo il file con ps3themecreator) e volevo sapere come si fa a selezionarne uno piuttosto che un altro. Ho visto che cambiando tema, ravviando la consoole e rimettendo quello di prima, allora mi si cambia lo sfondo (ma il tutto molto random :D )