Solo via HDMI.
Eventualmente via Component si può avere il video in modo progressivo anzichè interlacciato.
Visualizzazione Stampabile
Solo via HDMI.
Eventualmente via Component si può avere il video in modo progressivo anzichè interlacciato.
Grazie per la delucidazione.Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Riproverò di certo. Da venerdì entro in ferie per due settimane. Di certo smanetterò col Pioneer per tastarne le potenzialità.
Una cosa è certa: abituato alle "difficoltà" e alle "bizze" :eek: della D-Station, la funzionalità mostrata in questi pochi giorni dal 555H-S è risultata sorprendente (e doveste vedere mia moglie! ;) .
Oggi ho scoperto una cosa inattesa ma utile.
Mentre copiavo da DVD ad HDD in alta velocità ho scoperto che si può registrare in contemporanea ad esempio dalla TV. Non me l'aspettavo.
Altra scoperta. C'è la possibilità di aggiungere manualmente i canali digitali. Bisogna andare su verifica segnale.
@Mikino:
Ho provato ad impostare dalla guida+ un evento di 5 minuti (TG3...) che nella griglia ovviamente è giusto un quadrato con i "..." dato che è piccolo e non ci sono stati problemi, nella lista timer era correttamente caricato.
@fasadi:
non mi è ancora capitata questa situazione di registrare e duplicare ad alta velocità insieme ma dimostra la flessibilità di un prodotto fatto come (o quasi dato che qualche piccola sbavatura c'è...) si deve...
Io ho già usato invece la possibilità di vedere il titolo a velocità reale mentre in background lo duplica ad alta velocità...
Quella dell'aggiunta manuale dei canali digitali è interessante, dato che un vero punto del menù non esiste, anche se probabilmente non se ne sente la mancanza dato la funzione di ricerca nuovi canali, che ovviamente non cancella quanto hai già definito, sia manuale che in automatico...
Altra nota positiva. C'è la possibilità di unire titoli nel momento che si fa una copy list. In questo modo su DVD Video si riesce ad avere un montaggio senza passare per il DVD VR.
Altra cosa... sul 555 il freeze immagine nei punti di taglio sembra ridotto.
Ora una nota negativa. Mi sono accorto che in alcune registrazioni ci sono saltuariamente delle imperfezioni con blocco immagini con l'audio che, qualche volta, è invece presente. Non credo sia un difetto del disco perché è sempre allo stesso punto. Quindi è un qualcosa di registrato. Ma il segnale è buono e su un altro recorder nello stesso filmato e stesso punto non c'è il freeze. Fblasot, secondo te, potrebbe essere lo splitter di duplicazione dell'attacco antenna?
La funzione di unire più titoli durante la copia su DVD l'ho usata quando mi salvai quanto avevo sull'hdd prima di portarlo in assistenza...
Strana la situazione del freeze, mi verrebbe da pensare ad un problema nel segnale dtt, a me capita ogni tanto con registrazioni da MTV digitale forse a causa del basso bitrate ma per altri canali mai notato...ma sull'altro recorder non ci sono problemi...anch'io ho un splitter d'antenna, certo può portare una piccolissima perdita di segnale ma ritengo veramente trascurabile, soprattutto per il discorso dtt; per conferma controlla il livello del segnale sul canale da cui hai registrato sul 555...
Onde evitare problemi mi son fatto sostituire il 555. Avevo le registrazioni come prova.
Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
Puoi essere più presciso ??
Cosa intendi per "Avevo le registrazioni come prova"
Grazie
F
Le registrazioni sull'HDD del suo 555 con il difetto di freeze...
Infatti.
Le hanno viste ed hanno concluso che c'era qualche difetto. E mi hanno sostituito il mo 555.
Starei per fare l'acquisto ed avrei bisogno di un piccolo aiuto per fugare gli ultimi dubbi.
Io userei il dvd-rec quasi esclusivamente per vedere divx e registrare da Sky, quindi mi perdonerete se insisto su due punti:
1- La possibilità ( scusate se insisto) di registrare in bassa risoluzione da un normale decoder Sky i film e le partite. A me sembrerebbe ovvio di sì. Ma poichè è risultato impossibile farlo da Alice-Sky, qualche dubbio mi viene. Possibile che nessuno possegga un decoder Sky e possa provare ?
2- Sul sito della Pioneer ( come già segnalato da Fblasot ) dice che si possono leggere i divx da CD-R/RW/ROM; testualmente:
....So this means, only the models etc.....and newer can play DivX video files burned on CD-R/RW/ROM discs...
Ma si intende SOLO DA cd ?
So della prova di Fblasot con un Dvd-RW con esito positivo ma non ci sono altre conferme ? Non vorrei che durante la visione reale, per un paio di ore, di un Divx sorgessero problemi che in check veloce non si notano. In verità non mi spiego perchè la Pioneer sostiene quanto ho trascritto e pure sul manuale sia tanto evasiva al riguardo.
Spero in un vostro consiglio
saluti
Rispondo alle tue domande...
1) per ora purtroppo nessuno ha aggiunto info utili per il discorso registrazione Sky, volendo potresti postare la domanda nel 3d del pio DVR-545HX...
2) La lettura dei DviX funziona, come hai letto dalle ns. prove anche su DVD e funziona anche per il modello precedente 545...
Anche per questo caso aspetta su questo 3d se qualcuno aggiunge info e/o chiedi anche sul 3d del 545...
Mi sembrava di avere già risposto alla prima domanda. Io ho provato a registrare sia con clarke tech 5000HD che con il normale decoder sky sd (un thomson) e non ho avuto nessun problema.
ops...ci sarà sfuggito...