Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
vuoi dire che le punte mi servono solo se noto oscillazioni oppure nelle indiana prorpio non si devono mettere proprio...
io un paio di volte le ho messe anche sulle 5.02 percependo un leggero miglioramento
Citazione:
ma non c'è una soluzione alternativa che possa eludere i difetti dovuti alla vicinanza dei diffusori alla parete senza che questi si debbano necessariamente spostare dalla parete?
veramente efficace? no :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
io un paio di volte le ho messe anche sulle 5.02
ma come hai fatto a metterle se le 5.02 hanno quella sorta di piedistallo con sotto già i suoi piedini in plastica/gomma? ...che però a me fanno comunque oscillare le casse...
-
le ho messe sotto al piedistallo al posto dei gommini. Certo, esteticamente non è un granché, cmq...
-
quindi si possono togliere i gommini semplicemente staccandoli e poi si mettono i chiodini?
se ne ha un beneficio?
-
i gommini sono adesivi e allo stesso modo le punte: non ho mai forato né forerei il piedistallo.
Benefici? Un maggior disaccoppiamento: allontanando maggiormente il condotto reflex dal pavimento diminuisci un po' le riflessioni. E' comunque poca cosa e non è sufficiente se pensi che questo ti permetta di mantenerle più vicine alla parete.
-
...a parte la vicinanza alla parete retrostante (ora sono riuscito a posizionarle a 30 cm, basteranno?), il problema è che oscillano appena le tocco...
-
30cm son pochini, specie se sali di volume: lascia il cavo più lungo e quando fai un ascolto le allontani ancora un po'.
Prendi delle punte regolabili: così ottieni un'ottima stabilità