@55AMG e @MasterPJ
NO COMMENT sul giudizio di chi sceglie samsung invece che Philips.
Penso che a persone intelligenti non servano....
Volevo invece sottolineare che a fine aprile io scelsi Samsung M87 proprio perchè tecnologicamente più avanzato di tutti gli altri TV e perchè dalla miriade di settaggi possibili dal MENU UTENTE potevo stare a smanettare per settimane come piace a me.
(vedi : punto del bianco con Offset e Gain su ogni colore primario, calibrazione fine RGB con offset e gain, regolazione del Baclight, livelli di denoise, sharpening, HDMI Black level, xvYCC, WideColor, possibilità di avere settaggi diversi per ogni ingresso etc, [basterebbe scaricarsi il manuale])...
TUTTO CIÒ senza scomodare il service menù!!! Perchè se dovessimo entrare lì non ne usciamo più. Con samsung li ci entri solo per vedere le versioni di firmware...
Il SAMSUNG m86/7 come l'F86 in default mode cioè come ti arriva è orrendo (in dinamic mode i colori sono sparati a manetta).... Quindi non diciamo caxxate. Dopo una regolazione attenta ma non difficile si ottengono colori naturali e ben equilibrati.
Se un televisore è più difficile da tarare è perchè nasce non equilibrato in partenza. Con il samsung in firma ho sempre avuto la sensazione di avere tutto sotto controllo per quanto riguarda colori e regolazioni varie, senza dovere impazzire. Non inventiamo scuse assurde...
Che il samsung sia per le famiglie la nonna ed il nonno è un'eresia.
Bisogna sempre distinguere modello per modello cosa che 55AMG non ha ancora capito.
Mettiamo in mano un F96 a un nonnino con local dimming e regolazioni ancora più spinte e complesse della serie F (leggendo il manuale, magari lo avessi). E vediamo un po'
Secondo voi F86 e F96 sono per la massa? allora la massa è molto furba...