Visualizzazione Stampabile
-
Rilancio con una domanda-provocazione:
chi possiede più di un finale come li collega al Belkin?
E' un'eresia oppure si può pensare a doppi collegamenti su una stessa presa del Belkin?
Per la domanda sui componenti che non hanno la presa Schuko, non mi ricordo ora ma, se è presente anche la presa di terra classica nella configurazione delle prese dietro al Belkin, non penso ci sia nessun problema a fare il collegamento.
-
Insomma arriva a tutti tranne che a me :O
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Stefano
Ma tu?... 'negozio-carta di credito' oppure 'negozio-bonifico'?
-
Per coerenza, la seconda che hai detto :rolleyes:
Stefano
-
Allora, assumendo la stessa velocità di lavorazione delle spedizioni, devi dar loro il tempo fisico di ricezione del bonifico...
Credo che qualche giorno in più di attesa ci stia tutto...
-
Citazione:
Stefano
Stefano, visto che "hai lavorato per noi", ti siamo vicini.
Io sono passato all'altro sito perché in quei giorni il portale online della mia banca aveva qualche problemino, e non potendo andare a fare il bonifico allo sportello ha prevalso la voglia di non aspettare. Si vede che era destino!!
Ma per le domande che ho posto, tu hai qualche idea...?
Citazione:
Originariamente scritto da jjjohn
Per la domanda sui componenti che non hanno la presa Schuko se è presente anche la presa di terra classica nella configurazione delle prese dietro al Belkin, non penso ci sia nessun problema a fare il collegamento.
In realtà la spina dei componenti cui mi riferivo (decoder SKY e VHS) non è tripolare (quindi non serve che nelle shucko del Belkin ci sia anche la terra...) ma bipolare. Quindi, per entrarci ci entrano nel PF40, però mi chiedevo se poi il tutto funzionasse a dovere, o se la spina shucko fosse un requisito necessario al funzionamento...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
...mi chiedevo se poi il tutto funzionasse a dovere, o se la spina shucko fosse un requisito necessario al funzionamento...
Ettore
Non credo assolutamente che sia necessario al funzionamento del tutto... per comodità quel tipo di presa accoglie tutte le possibili configurazioni di spina esistenti in Europa...
-
Citazione:
E' un'eresia oppure si può pensare a doppi collegamenti su una stessa presa del Belkin?
.
Se ben ricordo io ho 12-13 prese da collegare. Penso che i vari switch , convertitori e buffer saranno collegati tutti tramite una ciabatta.
Citazione:
Ma per le domande che ho posto, tu hai qualche idea...?
Ho scaricato il manuale, ma non ho ancora letto niente.
Stefano
-
Citazione:
Penso che i vari switch , convertitori e buffer saranno collegati tutti tramite una ciabatta.
In realtà, il manuale sconsiglia espressamente adattatori, prolunghe e ciabatte varie, per non inficiare il funzionamento del PF40. Addirittura, la stessa copertura assicurativa sulle elettroniche collegate viene invalidata dall'uso di tali accessori. In più, si sconsiglia addirittura di collegare il PF40 a un'unità UPS, raccomandandosi di collegare il cavo di alimentazione del PF40 direttamente alla presa a muro.
Citazione:
Ho scaricato il manuale, ma non ho ancora letto niente.
Stefano
Ok, allora rimarrò in attesa di consigli futuri!!! Ciao.
Ettore
-
Citazione:
In realtà, il manuale sconsiglia espressamente adattatori, prolunghe e ciabatte varie, per non inficiare il funzionamento del PF40. Addirittura, la stessa copertura assicurativa sulle elettroniche collegate viene invalidata dall'uso di tali accessori.
Se non ho capito male, si sconsiglia la prolunga tra il Belkin e la presa a muro (va collegato direttamente alla presa di corrente) e si sconsiglia pure il collegamento agli UPS (al massimo l'UPS lo colleghi dopo il Belkin)...
-
Citazione:
Se non ho capito male, si sconsiglia la prolunga tra il Belkin e la presa a muro (va collegato direttamente alla presa di corrente) e si sconsiglia pure il collegamento agli UPS (al massimo l'UPS lo colleghi dopo il Belkin)...
Purtroppo non è così. Il manuale chiarisce che l'alimentazione del Pure AV deve essere collegata direttamente alla presa a muro. Dopodiché vieta espressamente il collegamento a catena tra i vari componenti. E' chiaro quindi che i collegamenti a catena di cui si parla sono quelli a valle del PF40...
Ettore
-
Il motivo, a questo punto, ragionandoci su, potrebbe essere dovuto alla possibile interferenza che i componenti collegati assieme alla stessa presa del Belkin possano presentare (tra di loro). Interferenza che il Belkin sarebbe impossibilitato a correggere, a differenza di ciò che avviene fra componenti collegati a prese distinte.
Preso per buono questo presupposto, dal mio canto, l'aspetto principale che ho tenuto in considerazione prima dell'acquisto è quello di evitare fastidiosi (e dannosi) sbalzi di corrente/tensione sulle elettroniche. Sbalzi che, pur in presenza di apparecchi collegati assieme, non dovrebbero verificarsi...
Correggetemi se sbaglio...:confused:
-
Ohhh finalmente. Il pacco è stato spedito.
Consegna oggi o lunedi.
Penso più lunedi :mad:
Stefano
-
Sempre meglio tardi che mai... :)
-
Ciao a tutti.
Ordinato il modello dove l'ha ordinato anche "mammabella"....di cui ringrazio ancora per l'opportunità e l'aiuto.
Mi è arrivato alle 12.20....ben confezionato, cartone esterno robusto con altra confezione interna robusta (meno male...ho sempre paura di questi corrieri.).
Trovato nella confezione 1 cavo antenna, 1 cavo telefonico, 1 cavo satellite e 1 cavo rete per computer.
Provato...effettivamente funziona bene...e mi indica che ho una corrente di 225-230 volt...oscillante tra questi valori.
Collegato 1 sintoamplificatore Denon 2807 + 1 Amplificatore Finale Rotel rmb 1075...purtroppo devo cambiare la presa del finale dei frontali, il Rotel rmb 993, che preso usato ha la presa cambiata da shuko con una normal bticino a 3 perni......accidenti...
Inserita direttamente senza tramite alcuno (a proposito ha un cavo di alimentazione massiccio e lungo 2 metri...meno male) mi da tutto ok sul display.
Alla presssione del tasto di accensione, inizialmente accende se stesso (e lì click iniziale) e poi dopo un ritardo di 10 secondi, indicato anche sul display (delay), accende tutte le periferiche esterne.
Ho provato a collegare anche l'antenna...e devo dire che elimina molti disturbi...tanto che rai uno che vedevo con l'effetto neve a volte, adesso risulta perfetto.
Devo dire che fa molto chic come hanno già detto altri acquirenti....ma sebbene sembri leggero al peso, mi sembra abbastanza robusto il case esterno e ben rifinito. Certo non ci appoggerei niente sopra....al massimo un lettore dvd...se ne avessi bisogno.
Per il manuale....ho trovato questo link in inglese....spero vi sia d'aiuto.
http://www.belkin.com/support/downlo...P21000uk3M.pdf
Dovrete munirvi di pazienza e fare la traduzione.
Ciao a tutti e a risentirci.
Paolo