Re: Aquistato il tutto...............
Citazione:
Originariamente inviato da joseph68
... unica indecisione è il DVD ROM, che mi consigliate tra:
1) NEC 5800
2) TOSHIBA SD-M 1612
3) SONY DDU-1621
Ho avuto lo stesso problema e se vuoi ti racconto cosa ho fatto :)
Il Toshiba l'ho escluso subito, visto che non c'e' la possibilita' di renderlo libero dal controllo di regione, con i modelli successivi al 12/2001
Vista la carenza in negozio di dvd-rom, mi hanno montato un Lg-8160 dandomi pero' la possibilita' di cambiarlo, qualora non mi piacesse.
Questo Lg devo dire che va bene ed ha una onestissima meccanica, costa poco ed e' una buona scelta. L'unico problema e' che non c'e' un firmware alternativo e quindi se vuoi dezonarlo devi ogni volta usare una utility e azionare manualmente il Region Hack... far funzionare questa utility e' parecchio laborioso con Xp, per questioni di Ansi layer, ma ci sono riuscito ugualmente.
Dato che ho parecchio dischi Reg.1 e 2, non mi andava di continuare a cambiare la zona manualmente e mi e' stato consigliato (grazie ancora a Marco Sax!) il LiteOn 163.
Con questo si puo' disabilitare il controllo di regione (in Dos!) e poi diventa a tutti gli effetti un RCP1; a questo punto si usa una utility che inganna il sistema operativo e automaticamente simula la presenza di un Rcp-2 della regione concordante con il disco inserito.
Mi terro' il LiteOn, e l'ho gia' consigliato ad un amico... fai un po' tu ;)
Re: Re: help....ma nessuno risponde????
Citazione:
Originariamente inviato da linomatz
Guarda che ti e' stato detto,
solo che ai link che t'hanno consigliato
ci devi andare! :)
Per quanto riguarda la riduzione della velocita'
prova qui
http://user.glo.be/~erikd/dvdspeed.htm
... poi per la spiegazione aspetta LucaV! :)
Ok....aspetto LucaV.....aspetto e spero :-))
Riguardo cd-Dvd speed,che ora si chiama Nero Cd Speed, io non ho ancora capito come cavolo abbassare la velocità del dvd rom (o forse sul mio Pionner 105 non si può proprio fare nulla).
Help !!!!
Re: Rieccomi con l'HTPC (configurazione)
Citazione:
Originariamente inviato da joseph68
innanzi tutto ciao a tutti gl'amici del forum
Prima di tutto vorrei sapere che cavolo di "alimentaore" anno in testa LUCAV, LINO, PETER? Che tensione avete nella capoccia per essere cosi CPUosi , ne sapete una più del DIAVOLO :D :D
Bando agli scherzi, vi devo aggiornare sulla configurazione che sta nascendo per il mio nuovo HTPC......
Premetto che sono gia in mio possesso la scheda video ATI 7500, Modem ISDN ( TRUST), Mouse cordless (TRUST)..... allora:
CASE: Chieftec DX-01BD (nero) senza alimentatore (ne toglerò sicuramente uno dalla testa di quei 3 RAGAZZACCI ):D
MOBO: Asus P4B266/USB AUDIO(AGP/PCI/CNR INTEL 845D/SOCKET478, BUS400MHz, AGP4X, 3XDDR/266, 6 slot PCI, 4X USB 2.0, audio CMI 6 canali. (Gradire i vostri pareri ed eventuali consigli su questa MOBO )
CPU: Intel P4 1700
MEM: DDR 256 MB PC266
HD: IBM 40.500 GB udma 100 7200
Nr. 2 porte seriali 16.550 - 01 parallela
Nr.2 porte USB integrate
DISSIPATORE CPU: non ricordo il nome ma mi anno assicurato che è silenziosissimo.
DVD: LG ( se ci fosse di meglio si accettano consigli)
ALIMENTATORE 300W : costa l'ira di dio mi assicurano che è silenziosissimo ma non ricordo il nome , cercherò di dirvelo nel prossimo post.
SCHEDA AUDIO: SB live 5.1
TASTIERA multimediale
FLOPPY DISK
MONITOR: Samsung ( per poter continuare a postare con voi)
SO: Windows XP PROFESSIONAL
Questa sarebbe la mia prima scelta, a detta del negoziante la configurazione sopra citata è veramente performante e ottima, sopratutto "silenziosa", su mie specifiche richieste per uso HTPC.
Ora CHIEDO A VOI :eek:
Sotto con i vostri pareri, dato che vi reputo molto preparati in materia.
Vi ringrazio anticipatamente.
CIAOOOOO
Nessuna considerazione su questa mia nuova configurazione?
Mi picerebbe sapere i vostri pareri.
Hò cambiato solo HD da IBM al MAXTOR 541dx 5400rpm slim
CONSIDERAZIONI?
CIAO
LORENZO...................
........ma quante ne sai ? ;)
Proverò a seguire i tuoi consigli poi ti farò sapere.
DOMANDA:
nella confezione della MO BO c'è una porta con doppia presa digitale in/out con connettori dorati RCA che collegata alla MO BO trammite cavetto va poi sistemata iu uno slot libero del CASE.
E' valida come uscita audio digitale? E se si come posso fare per usarla ?
Hò gia provato a collegarmi all'ampli, ma nulla non si sente nulla!!!
Premetto che hò installato anche la SA SB 5.1 LIVE,e qui invece devo reperire sto benedetto cavo RCA IN Amplificatore,e connettore 3,5mm out da scheda audio.
Ammesso che lo trovi sto benedetto cavetto come devo fare per estrarre il segnale audio digitale dal uscita SPDIF? che percorso dovrei seguire?
AZZZZZ...sono prorio un inpedito....... ma con una gran voglia d'inparare e la costanza non mi manca.
GRAZIE ancora per la disponibilita .