stasera provo.Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Grazie
ciao
Visualizzazione Stampabile
stasera provo.Citazione:
Grazie
ciao
Per la serie "viva l'ignoranza".
Ero curioso per cui ho installato subito Powerstrip e fatto il Juddertes su un PC con monitor in VGA che avevo a portata di mano.
?????????
Come si usa Juddertest e dove li vedo i dati che dovrei ricavarne?
Ho notato solo che il monitor che ha un refresh a 75Hz viene visto da Powerstrip e JT a 150 Hz (?????)
Ripeto viva l'ignoranza, ma se mi date una mano ne sarei felice.
grazie
Nella finestra di judder test sotto la colonna Vertical Geometry trovi la voce Refresh(Hz) Quella è la frequenza esatta con cui la tua scheda video aggiorna il monitor/TV.Citazione:
Mamach
Come si usa Juddertest e dove li vedo i dati che dovrei ricavarne?
Facci sapere.
Ciao
x Franky691
ciao Franky691, ho seguito alla lettera tutti i tuoi consigli e penso che sia andato tutto perfettamente.
Allegato 5685
Allegato 5686
Allegato 5687
ho lanciato anche il judder test per 130 secondi (non so se avrebbe dovuto finire da solo) con 0 frames persi.
ciao e grazie ancora
massimo
Ohhh... finalmente vedo che hai il 50.000Hz e credo, come supponevo, che il tuo tv ora agganci con il 720@50hz P senza problemi.Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Ora dovresti avere la migliore fluidità possibile per materiale pal.
Hai verificato la reale frequenza che avevi prima con 50.003Hz?
Il juddretest serve oltre che per vedere la freq con cui esci effettivamente anche per vedere se il TV/Monitor/Proiettore non genera artefatti a quella frequenza. Le linee verdi che scorrono non devono essere spezzate o sdoppiate o sfocate ed il movimento deve essere fluido. Il jidder test si conclude solo premendo "q" non ha tempi limite.
Spero servano anche ad altri questi posts.
Ciao
no, ero curioso di procedere con le nuove impostazioni che me ne sono dimenticato.Citazione:
le linee erano perfette ed il movimento fluidissimo.Citazione:
Le linee verdi che scorrono non devono essere spezzate o sdoppiate o sfocate ed il movimento deve essere fluido
ciao e grazie ancora.
Dopo essere riuscito col vostro aiuto a raggiungere i 1280x720 a 50Hz, ieri sera stavo facendo delle prove su materiale PAL e no.
Ho notato che i canali HD (mi sembra si chiami luxeTV HD - su Hotbird) ora si vedono malissimo (TT S2-3200 + AltDVB 2.2).
Prima l'immagine era fluidissima, ora a 50Hz quando cambia l'immagine appare come un effetto di transizione di righe orizzontali (avete presente quegli effetti di dissolvenza che si usano nei videomontaggi per il passaggio da una scena all'altra?)
Come mai? i canali HD hanno bisogno di un refresh diverso o il problema è altrove?
ciao
massimo
Uhm...uno screenshot aiuterebbe a capire il problema.
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
stasera provvedo.
Buffo però...mai successa finora una cosa simile con i canali HD: la mancanza del deblocking (da parte del codec Cyberlink) si nota di tanto in tanto, ma qui è senz'altro un altro problema.
in effetti questo problema prima si presentava ma saltuariamente.
Ieri invece era continuo ad ogni cambio scena, soprattutto con le scene molto movimentate.
Forse anche l'antivirus che non avevo disabilitato può aver influito.
Comunque mi confermi che 50Hz vanno bene anche per l' HD?
NB.: con i driver nvidia 93.71 + Codec Ciberlynk H.264 dovrei avere l'accelerazione HW anche per l' HD?
Io a 50Hz non ho problemi di sorta.
Sì, devi averla.
per essere sicuri che si attivi dove si controlla (uso AltDVB 2.2)?Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
C'e da qualche parte un' icona che si apre tipo i Pure Video?
A memoria...clickando col Dx sul video (canale HD H.264) non a pieno schermo però c'è l'icona in alto da premere che poi ti permette di vedere la catena audio/video in uso con le caratteristiche di ogni codec-pin.
Oppure togli la spunta su accelerazioen Hardware (DXVA) dal codec Cyberlink H.264 e poi fai ripartire la visioen del canale HD e vedi le differenze...
Ho riprovato nel pomeriggio con antivirus disabilitato e quel fastidioso effetto non si è ripresentato, ma stavano trasmettendo degli spezzoni di una partita di basket ed il video scattava in maniera vergognosa.
Posto alcune immagini:
Allegato 5694
Allegato 5692
Allegato 5691
Allegato 5690
Allegato 5689
questo in WRM9 e DXVA attiva.