striature fastidiose samsung ws32z419t
Ciao Ragazzi,
fresco d'iscrizione mi precipito a sottoporvi il mio quesito su questo CRT, croce e delizia di ogni appassionato.
Devo dire che ho comprato 'sto bestione nonostante tutte le critiche di geometria e sfocature agli angoli....devo dire che quelle sono tutto sommato accettabili e migliorabili con un po'di fine-tuning.
Quello che non mi spiego è la presenza, sulla parte sinistra e destra dello schermo (ma non alle estremità) di alcune striature fisse, presenti con ogni sorgente. L'immagine centrale è perfetta ma questo effetto "calza di nylon smagliata" ai lati mi sta facendo imbufalire...non riesco a toglierci lo sguardo. Non è certo un effetto scia o di ghosting, perchè è implacabilmente FISSO!
L'effetto è un po' attenuato solo giocando alla XBOX 360 via component in 1080i. Secondo voi, si tratta di un particolare tubo fatto alla "pene di velcro" (non traduco...) o è una noia che affligge ogni Tv di questo modello? Ho chiamato il centro assistenza locale e prenotato visita del tecnico, ma mi ha già detto che è un difetto comune....Sarà vero? Come si fa a mandare un commercio un TV che sembra graffiato nell'immagine? Aiuto, ci sto impazzendo!