Sto per ordinare il mio nuovo HTPC date uno sguardo dai !

Restless Dreams ha detto:
La terratec è ottima, ma la gpu? x1300? io per poco di più prenderei la 1600 :) 2gb mi sembrano forse eccessivi.

Per ora penso che la x1300 possa essere sufficente, al max sara' la prima cosa che cambiero' piu' avanti quando avro' le idee piu' chiare su accellerazioni varie.
Considera che il pc non mi serve per gicoare, ma per acquisizione video da mini-dv e montaggio, e come media center.
La memoria con windows non basta mai, specialmente per l'alta definizione.

zorro101 ha detto:
progettazione pcb, fatto!
acquisto componenti, fatto tranne il toslink che sembra impossibile da trovarsi
montaggio componenti col saldatore
inserimento in case e collegamento al connettore
ciao

p.s. intanto faccio solo quello coax poi quando trovo il toslink farò quello ottico
qualcune dice che si può attaccare direttamente s/pdif e gnd ad un coax che va all'ampli, ma io ho aggiunto dei componenti per trasformare il segnale ttl in s/pdif compatibile (niente di che un condensatore e 2 resistenze)
se ti interessa ti mando il layout del pcb o se sei di roma ti posso dare una basetta, dato che ne ho fatte 2

Ciao io posseggo la mobo in oggetto e ho collegato direttamente il coax al spdifout e gnd e devo dire che funziona tutro bene a parte un certo ritardo(1/2 secondo circa ) da parte del sintoampli nel capire il tipo di segnale in arrivo.
Volevo chiederti quale sarebbe la differenza tra segnale ttl e spdif? grazie?

luckyaua ha detto:
Ciao io posseggo la mobo in oggetto e ho collegato direttamente il coax al spdifout e gnd e devo dire che funziona tutro bene a parte un certo ritardo(1/2 secondo circa ) da parte del sintoampli nel capire il tipo di segnale in arrivo.
Volevo chiederti quale sarebbe la differenza tra segnale ttl e spdif? grazie?
è una differenza di ampiezza del segnale
comunque come lo hai collegato non so se può avere controindicazioni per la mb o per l'ampli
di sicuro non è adattata l'impedenza e potresti sovraccaricare troppo il chip della mb
comunque non è farina del mio sacco
ti mando uno zip con un file che ho preso in rete con tutte le informazioni del caso e vari schemi + la basetta che ho fatto io
lo schema della basetta è nel doc sotto simple...
ciao

Allegati

leggendo sulla rete penso di aver capito che è semplicemente una differenza a livello di segnale in uscita TTL (5Vpp) mentre Spdif(1Vpp).
Quindi immagino che arriv un segnale + forte in input all'ampli.
Forse il mio ampli Yamaha rx-v450 gestisce bene tale segnale dato che non mi da problemi daltronde sul retro c'è scritto coax input senza specifica se Spdif o TTL. BAhhh!
Cmq grazie x la documentazione, sono anch'io di Roma e non sono riuscito a trovare la schedina aggiuntiva Asus!!!!

luckyaua ha detto:
leggendo sulla rete penso di aver capito che è semplicemente una differenza a livello di segnale in uscita TTL (5Vpp) mentre Spdif(1Vpp).
Quindi immagino che arriv un segnale + forte in input all'ampli.
Forse il mio ampli Yamaha rx-v450 gestisce bene tale segnale dato che non mi da problemi daltronde sul retro c'è scritto coax input senza specifica se Spdif o TTL. BAhhh!
Cmq grazie x la documentazione, sono anch'io di Roma e non sono riuscito a trovare la schedina aggiuntiva Asus!!!!
è proprio così
differenza di ampiezza di segnale
visto che si tratta di 2 resistenze ed un condensatore ti consiglio di farlo (hai visto la foto della basetta asus, ha dei componenti che fanno proprio quello)
comunque io ne ho fatte 2 di masette, se vuoi te ne do 1
ciao
p.s. se riesco a trovare il chip toslink (TOTX173 o 179) la rifaccio con l'uscita ottica che è tutta un'altra cosa!!!

Ciao forse sono riuscito a trovarne una in unnegozio di Roma, ho telefonato e mi ha detto che non la vendevano poi vedendo nei pezzi di avanzo ne ha trovata una, lunedi la vado a prendere speriamo sia buona.
Cmq grazie x l'offerta se quella che ho trovato non andasse bene accetterei volentieri.

richiroby ha detto:
Ottimo buono a sapersi :)
Adesso sto aspettando che mi trovino l'interfaccia per l'uscita audio ottica per la mobo, poi passo l'ordine.

PS: ma il tcpmp non e' per i pocket pc ????
come player non e' meglio usare VLC ?

Scusa l'ignoranza ma l'uscita ottica audio non c' è già nella nella MB ASUS A8N-VM CSM ??

ciao,
il case lc10 interesserebbe anche a me.
damanda:
come si possono inserire all'interno i ricevitori IR della tastiera e del telecomando x WMCE?

Grazie.

Ho trovato un modulo Asus però ho il dubbio che non vada bene dato che la sigla è diversa nella parte finale questo che ho trovato è:
-C1T61U-B02
mentre su internet ho trovato che il modulo per la A8N-VM Csm è:
-90-C1T61U-00XBNZ
.

PC arrivato, ora sto facendo qualche prova di collegamento con il tv Philips 37PH9830.
Sono riuscito a settare la risoluzione 1080i ottimizzata 1776x1000 30Hz, ma il desktop non si vede molto bene !
Se provo la 1080i standar 1920x1080i 30Hz vedo tutto paciugato e sovrapposto, come fosse mal sintonizzato, inutilizzabile.
Bo !