Ottimizziamo le Impostazioni del plasma pioneer mod. 436 - 506",

giform non ti scusare, i tuoi interventi sono, almeno da parte mia graditi.
Sinceramente, visto le poche ore di funzionamento del mio pdp, non ho ancora effettuato calibrazioni o prove varie, mi sono soltanto limitato a impostare valori che evitassero problemi di post image.
Poi l'accoppiata 506 / dvd a1xv mi sta dando grandissime soddisfazioni già così con le impostazioni in default.
Per la visione di Sky non mancherò di provare le impostazioni da te postate, così avremmo modo di confrontarci.:cincin:

Un saluto

Roberto

Ultima modifica:
giform ha detto:
I miei collegamenti (al momento) sono:

Ingresso 1 (SCART) del Pio:
Skybox --> SCART(RGB) --> Panasonic DVD-RAM --> SCART (RGB) --> Pio

Ingresso HDMI (Ingresso 3) del Pio:
Denon 2910 --> HDMI --> Pio

Poi ho collegato l'uscita video e audio RCA del Pana DVD-RAM al mio sintoampli AV per diffondere il segnale TV via wireless per i due piccoli televisori della cucina e della camera da letto.
Inoltre, visto che non uso i diffusori del Pio che non ho neanche montato (è troppo bello così ;-) ) ho collegato l'uscita audio del Pio al sintoampli per sentire Sky.

Per il 2910, uso l'uscita diretta 5.1 (il mio sintoampli Sherwood ha gli ingressi diretti).

Tutto questo per mettere al vostro esame (che siete moooolto più esperti di me) i miei collegamenti.

Ho una domanda: Per vedere Sky, è sufficiente che accenda la Skybox, e il Pio si auto seleziona l'ingresso 1. Fantastico. Se però accendo il DVD-RAM (che è sulla stessa catena SCART e sempre sull'ingresso 1) il TV si posiziona sul suo sinto analogico... Come mai?

g
Un saluto a tutti quanti...da ieri sera sono anch'io possessore di un bel 436FDE...che dire...e' fantastico!!!! Mi serve pero' sapere una cosuccia in merito alle casse laterali, visto che per il momento ho deciso di non montarle, e di far uscire il segnale audio dal sintonizzatore della tv all'ampli, ho visto che non c'e' modo facendo cosi', di utilizzare l'audio tramite il telecomando della tv.......per spiegarmi meglio, se voglio alzare o abbassare il volume devo per forza agire sull'audio del dolby....visto la mia ignoranza ciclopica in fatto di audio, chiedo a voi, c'e' un modo per utilizzare l'audio della tv senza collegare le casse?????
Grazie mille

Anch'io non le ho montate... anche se sono esteticamente carine e anche comode per vedere il TG senza accendere l'ambaradan... :D

Non credo che si possa utilizzare il volume del TV se usi il sintoampli AV... anche perchè incredibilmente il super sinto esterno dell'FDE NON ha una uscita audio RCA :cry: :cry: :cry:

:mad: incredibile con quello che costa :mad:

g

per la cronaca, il 436XDE ha l'uscita RCA ma, anche in questo caso, il volume non è controllabile dal telecomando del televisore ma sempre dall'amplificatore esterno... la cosa, a mio conto, è normalissima, in quanto dall'amplificatore abbiamo tutti i controlli audio possibili... il volume "da telecomando" vale solo per le uscite degli speaker integrati nel pannello ;)

djaykay ha detto:
il volume "da telecomando" vale solo per le uscite degli speaker integrati nel pannello ;)
Confermo. Io adirittura non ho comperato le casse originali perchè secondo me rovinano l'estetica.

Ma poi, stanco di vedere la moglie che picchiava nel muro il telecomando del pio perchè non riusciva ad abbassare il volume, :D :D , mi sono preso due cassette da 4 soldi belle a vedersi e le ho appoggiate a fianco del sint.

giform ha detto:
anche perchè incredibilmente il super sinto esterno dell'FDE NON ha una uscita audio RCA :cry: :cry: :cry:

:mad: incredibile con quello che costa :mad:

g

Mi quoto per rimarcare che ho detto una "belinata" :D
Ha le uscite RCA Audio... ma non ha una uscita video per distribuire ad esempio il video ad altri TV o sintoampli AV

bè, il decoder pioneer ha ingressi da far visualizzare sul display pioneer :) per le uscite, sono esclusivamente audio (Credo) per fare il "corredo" sonoro al display :)

djaykay ha detto:
bè, il decoder pioneer ha ingressi da far visualizzare sul display pioneer :) per le uscite, sono esclusivamente audio (Credo) per fare il "corredo" sonoro al display :)

l'uscita audio la colleghi all'ampli in modo da sfruttarlo utilizzando il sinto analogico e il DTT.

ciao

roberto

RGB...skyfo...

Scusate una domanda.....
Ma collegando il mio Pio sulla scart 1 allo skyfo con Scart RGB, e poi settando l'ingresso 1 in RGB....perche' mi si oscura lo schermo e sento solo le voci....!?!?!? C'e' qualcosa che non va nel mio pio o in quella scatoletta maledetta....Precisiamo che se metto il settaggio su video, vedo tutto benissimo...ma perche!?!?!?!?:cry:

giform ha detto:
Devi settare RGB anche nel menu dello skybox ;-)
.....ma porcaccia miseriaccia.....hai ragione.!!!!!! Con tutti questi telecomandi e i vari libretti di istruzione, mi sono dimenticato dello skyfobox!!!!!! Questa sera faro' subito il settaggio. Grazie Ancora!!!!:eek:

giform ha detto:
Mi quoto per rimarcare che ho detto una "belinata" :D
Ha le uscite RCA Audio... ma non ha una uscita video per distribuire ad esempio il video ad altri TV o sintoampli AV

Le scart 2 e 3 sono in/out.

Problema PC CARD

Vi ricordo che non mi funziona la PC CARD SANDISK 6.1.
Ho trovato un Euronics a Roma che ha un 436xde, la'bbiamo riprovata
e non funziona. Abbiamo allora usato una PC CARD loro con schedina flash
tutto ok.
Con la loro flash sulla mia pc card non andava quindi la colpa è
dalla pccard.
Su pc funziona, che sarà ?

ma.bertini ha detto:
Vi ricordo che non mi funziona la PC CARD SANDISK 6.1.
Ho trovato un Euronics a Roma che ha un 436xde, la'bbiamo riprovata
e non funziona. Abbiamo allora usato una PC CARD loro con schedina flash
tutto ok.
Con la loro flash sulla mia pc card non andava quindi la colpa è
dalla pccard.
Su pc funziona, che sarà ?

In effetti devo dire che se si dovesse assegnare la palma del problema più strano, di sicuro la vinceresti tu......
L'unica cosa che mi viene da pensare è che la tua pccard non porti per qualche motivo tutti i segnali che il Pio s'aspetta, magari c'è uno dei pin che non fa bene contatto e il televisore s'incavola.
Magari sono segnali che sul PC non servono e così il problema viene bypassato, ma questa è un'analisi così, su due piedi, fatta leggendo i tuoi post.
Pur essendo informatico, non ho comuqnue assolutamente idea di quali segnali debba inviare la pccard per essere riconosciuta, ma se il Pio non la digerisce e sul pc va, l'unica cosa è che il Pio s'aspetta qualcosa che la card non gli inivia, qualcosa che invece il pc neanche considera.

Bye!

PC card su 436xde

Sono informatico anch'io e quindi sono abituato a questi misteri .
Putruppo non basta spegnere e riaccendere per far funzionare queste cose.
Domani o dopo ritornerò al negozio dove ho comprato la pc card sperando che me la cambino.
Vi farò sapere

Ho lo stesso identico problema con il Pio 436XDE e la San Disk 6 in 1, ma non riesco a trovare card reader PCMCIA di altre marche.