lorenzo419
New member
Re: Re: Re: Z1+963
continua.....
Comunque tra il famigerato San Valentino per il quale mi tocca sborsare + di 50 Eur"i" a testa per una cenetta decente (e forse +) in un localino quì a roma e un fine settimana straimpegnato con partita di torneo di pallanuoto non sò quante prove riesco a fare. Certo che se qualcuno mi desse una mano creandomi il test sopra menzionato la cosa mi faciliterebbe, ma dove la trovo un anima pia del genere?
Continu...erà...
Originariamente inviato da lorenzo419
L'overscan dipende dallo Z1 non dal Philips. Fortunatamente posso corregerlo facilmente ne service menu modificando sia la posizione che la percentuale sia verticale che orizzontale (praticamente non potevo chiedere di meglio). Adesso mi voglio creare un test pal per far si che l'overscan se attivo unzioni come dovrebbe e cioè tagliando sopra e sotto dalle 576 del pal le 36 linee in + per poter così ottenere un 1:1 sulla matrice dello Z1 almeno verticalmente e poi regolero l'orizzontale a sentimento!
Comunque lo Z1 è veramente grande per i suoi Factory e Service Menù. Se penso che oggi ne conosciamo la funzione di meno del 5% immagino che ogni giorno che passa potremmo solo che migliorare. L'unica cosa che mi scoccia con il collegamento component è quella della funzione Nitidezza dello Z1 che sembra non avere il ben che minimo effetto. Sinceramente dato che di tratta del mio primo DVD da tavolo in component non sono sicuro che dipenda da dalla Z1 +ttosto che dal 963 o dallo stesso segnale. Sta di fatto che il metodo + semplice per valutare la qualità di un segnale è esasperarlo e la funzione nitidezza con il VGA se spinta oltre il livello 8 dello Z1 iniziava ad evidenziare difetti del segnale dovuti forse ai cavi forse alla scheda video forse ai software player, mentre in component che io vada da livello 0 a livello 15 di nitidezza dello Z1 l'immagine non cambia di una virgola.
Per il collegamento VGA ho un cavo Lindy Premium Gold mentre per il component ho un tre cavi tipo satellitare. Forse la differenza è lì o forse è proprio un baco dello Z1, magari risolvibile dal service menù.
continua.....
continua.....
Comunque tra il famigerato San Valentino per il quale mi tocca sborsare + di 50 Eur"i" a testa per una cenetta decente (e forse +) in un localino quì a roma e un fine settimana straimpegnato con partita di torneo di pallanuoto non sò quante prove riesco a fare. Certo che se qualcuno mi desse una mano creandomi il test sopra menzionato la cosa mi faciliterebbe, ma dove la trovo un anima pia del genere?
Continu...erà...