ciao a tutti, sono al mio primo post anche se è da un po' che vi seguo.
Mi inserisco in questa discussione visto che anch'io sono alla ricerca di un lettore DVD per il mio Pana 42Pa50.
Quello che vorrei capire è la qualità dei lettori in esame sull'uscita component progressiva, che è quella di maggior qualità del mio plasma.
Dire che il Sony è più che sufficiente e costa meno del Denon non mi sembra molto significativo, a questo punto c'è il "mitico" Pioneeer 585 che ha tutto quello che ha il Sony, tranne l'HDMI, e costa ancora meno (in più, è un modello molto diffuso e non mi sembra che ci siano valanghe di post su bachi e altro, come sta succedendo al Denon 1920).
In conclusione, in ordine di prezzo e con le stesse caratteristiche tecniche oggi ci sono, o ci saranno a breve:
Pio 585 (senza HDMI)
Sony 92
Denon 1920, Philips 9000, Pana 97
Ripeto che a me interessa solo la massima qualità video in component progressivo; inoltre mi sono indispensabili (per assetto dell'impianto) i decoder DD e DTS "on board", cosa che tutti questi lettori hanno.
Su altre riviste "on line" ho letto del confronto diretto tra Pio e Philips, e quest'ultimo è stato giudicato nettamente migliore; peccato che sia difficilmente reperibile.
Il Denon sulla carta potrebbe essere circa equivalente al Philips, ha però i noti bug (spero di gioventù e che verranno risolti a breve) e comunque andrebbe fatto un confronto diretto.
Infine il Sony sulla carta si presenta bene, ma finchè non c'è modo di provarlo direttamente a confronto con il Denon e il Philips
si tratta solo di chiacchere. Alla fin fine potrebbe essere equivalente al Pioneer, per cui, non servendo l'HDMI, tanto vale prendere quest'ultimo
C'è qualcuno che è riuscito a fare prove a confronto dei modelli sopra citati e che può darci qualche utile indicazione?
Un saluto a tutti!
Cesare