Skystar2 e scheda Originale Sky

Salve a tutti.

Premetto che sono poco esperto ; ho trovato il plugin ma per il resto non so proprio come procedere con la mia Hauppauge: qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo ?

Grazie in anticipo

Victor

Aggiornamento : scusate non avevo letto il link di scaistar.altervista.
Comunque c'è qualcuno con la Nova che ha provato ?
Grazie

Ultima modifica:
Lamas ha scritto:
Ti ho inviato il link in pm.

Dalle prime prove sembra ci sia qualche miglioramento.Per ora le prime registrazioni ok.
Ciao Lamas,

non è che lo inveresti anche a me il link o il file? :D

Grazie 1000 in anticipo!

Ciao ragazzi!!

purtroppo tra ferie (e qui il purtroppo è ironico :-) ) ed impegni lavorativi (PURTROPPO!) sono rimasto un po indietro...Ci sono novità al riguardo del plug-in??

Smanettamenti vari??

Saluti.

Dark.

Non li ho risolti......:D

Penso succeda solo su Fox perche' trasmette a 480 per 576, qundi progdvb e' costretto a scalare l' immagine.Mentre nei vari Cinema 1,2,3 e 16-9, la risoluzione e' gia' nativa a 720 per 576.

Io sistemo la cosa ripassando tutto il video con tmpgenc 3.0 e facengli nello stesso tempo riscalare l' immagine a formato dvd 720 per 576.Anche la qualita' video ne guadagna.

Eventualmente in mp ti do' tutti i passaggi.

Ciao

Hai ragione...sorry...pensavo di annoiarvi.:D :D

Comunque io faccio cosi'.

Registro il file in formato mpg.Poi taglio pubblicita' ed altro con mpeg2cut (si trova facilmente in giro, freeware).Non esattamente si taglia la pubblicita', ma si tagliano i pezzi di film da salvare.Il programma non fa' ricodifica quindi e' molto veloce.
Poi gli spezzoni cosi' ottenuti li carico su TMGENC 3.0 express.
Con questo taglio le bande nere sopra e sotto, incollo tutti i pezzi e ricodifico a 16/9 720x576.Qua' invece, sopratutto in vbr, la cosa si fa lunga.Diciamo circa 5 ore con 4Gb su un AMD venice 3000.

E' tutto.Eventualmente approfondiamo la cosa se avete dubbi.

Io praticamente registro e ripasso i film con questo procedimento invece di vederli in diretta con lo schifobocs.

Ciao

Lamas ha scritto:
Hai ragione...
...si fa lunga.Diciamo circa 5 ore con 4Gb su un AMD venice 3000.

E' tutto.Eventualmente approfondiamo la cosa se avete dubbi.

Io praticamente registro e ripasso i film con questo procedimento invece di vederli in diretta con lo schifobocs.

Ciao
Grazie per le info, è un sistema che richiede molto tempo e io speravo di fare più velocemente.

Soluzione contro gli scatti

Finalmente sono riuscito ad avere un filmato mpeg senza scatti e senza riconversione.
Tutte le informazioni le ho trovate sul sito doom9, senza le loro guide non avrei risolto niente!.

Ecco come ho fatto:

1) Registro il flusso .TS (transport stream, si ha il vantaggio di poter usare projectx e di registrare più flussi audio) tramite un programma che lo consente, l'unico che sono riuscito a far funzionare è Skyview ma dovrebbe essere possibile anche con DVBViewer e ALTDvb. La registrazione con il "multiregistratore" di Skyview avviene perfettamente anche se a video sono presenti alcuni scatti e fermi immagine.

2) Effettuo il demux audio video con ProjectX, i file risultanti sono già esenti dagli scatti (prima usavo pvastrumento ma probabilmente c'è qualche incompatibiltà con il flusso di Sky)

3) Uso MPEG2Schnitt per tagliare la pubblicità

A questo punto ho a disposizione un file video e uno o due file audio che posso usare per generare un file mpeg o un dvd.

Fine del lavoro, spero possa esservi utile.

Ultima modifica:
Soluzione contro gli scatti

Acc. ho sbagliato, anzichè creare un nuovo post ho editato quello vecchio, comunque l'ho scritto poco fà quindi leggetelo!

SS2+Smartmouse+sky originale=BUIO!!!!

Ciao ragazzi, ho un grandissimo problema con la quale convivo da circa 1 mese.Ho una scheda Skystar 2.0 usb e uno smart mouse.Inoltre ho una scheda sky con regolare abbonamento.Volevo chiedervi come è possibile vedere sky sul mio portatile.

Vi prego di aiutarmi....

Grazie mille in anticipo......:( :( :(

Re: SS2+Smartmouse+sky originale=BUIO!!!!

zegos ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un grandissimo problema con la quale convivo da circa 1 mese.Ho una scheda Skystar 2.0 usb e uno smart mouse.Inoltre ho una scheda sky con regolare abbonamento.Volevo chiedervi come è possibile vedere sky sul mio portatile.

Vi prego di aiutarmi....

Grazie mille in anticipo......:( :( :(

Se leggi tutto il post con attenzione, avrai sicuramente da che studiare! :-)

Saluti.

Ragazzi, questo thread è sull'orlo del precipizio.... ;) è stato mantenuto aperto, ma cercate di non esagerare.... :o ;)

Grazie mille Raffaele, ora proverò a seguire le istruzioni date sul sito da te indicato, ma credo che non ci dovrebbero essere problemi...

Ciao,Antonio.........:D ;)