Pioneer UDP-LX500 UHD 4K player: la sfida ad Oppo è lanciata!

Il problema è proprio la percentuale di dischi con i quali hai problemi. Io fino ad ora ho avuto problemi di blocchi con tutti i film 4K di durata superiore alle due ore, specialmente Warner. Pioneer è perfettamente a conoscenza del problema così come lo sono i rivenditori difatti, dopo che lo hai acquistato, si rifiutano qualsiasi intervento e soprattutto si rifiutano di riprenderseli indietro. Poi vedi tu se rischiare, per quanto mi riguarda, se lo acquisti, in più siamo a lamentarci forse riusciamo ad ottenere qualcosa. Io in settimana ritiro il Panasonic 9000 e questo pioneer finisce nel suo scatolone e poi in cantina.

Ultima modifica:
Dopo l'aggiornamento 1.13, l'ultimo disponibile, mi si sono bloccati: Rocketman, Godzilla II, Aquaman, King Kong e Il Gladiatore.
L'unico che non ha avuto problemi è stato Avengers Endgame.
Prima dell'aggiornamento problemi con: Green Book, Ready Player One e Pacific Rim - La rivolta.

Pioneer Italia mi ha detto che sono al corrente del problema e che tra qualche settimana dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento.

Credo che la presa per i fondelli andrà avanti ancora per molto tempo e continueremo a tenerci i blocchi nella lettura dei film in 4K, da sito Pioneer, per ora nessun aggiornamento all'orizzonte..... Sempre più deluso, fortunatamente ho anche un Panasonic 9000 che almeno funziona......

Questo quello che hanno scritto sul sito:
TOKYO, GIAPPONE: Onkyo & Pioneer Corp. si rammarica di informare i propri clienti che un aggiornamento del firmware che aggiunge il supporto HDR10 + ai lettori di dischi universali UDP-LX800 e UDP-LX500, precedentemente annunciato a giugno 2019, sarà ulteriormente ritardato a causa di uno inevitabile slittamento in il programma di sviluppo.

Ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi causati ai clienti che stanno attualmente utilizzando o stanno prendendo in considerazione l'utilizzo di questi prodotti.

Ulteriori dettagli sull'aggiornamento del firmware con l'aggiunta del supporto HDR10 + verranno rilasciati tramite il nostro sito Web quando sarà pronto. Apprezziamo profondamente la tua costante pazienza, comprensione e supporto.

Ultima modifica:
Disponibile un nuovo firmware, vediamo se almeno hanno risolto i problemi dei freeze con i dischi a triplo strato.
Nel changelog niente HDR10+

Ah bella notizia. Anch'io stavo valutando il Pioneer come lettore 4K però ho desistito per via dei freeze. Tenete aggiornata la situazione :whoo:

Appena uscito un ulteriore aggiornamento del firmware, versione 1.16, pare risolva definitivamente il problema dei freeze con i dischi multistrato ma ancora niente supporto ad HDR10+ che slitta ancora a data da definirsi. Però è già qualcosa. In rete trovate i dettagli.
metric
metric
metric

Edit. Non ho visto che era già stato segnalato. Qui invece il comunicato ufficiale di ulteriore rinvio per il supporto ad HDR10+ :

https://www.pioneer-audiovisual.eu/...date-udp-lx800-and-udp-lx500-universal-disc-0
metric
metric
metric

Ultima modifica:
Appena uscito un ulteriore aggiornamento del firmware, versione 1.16, pare risolva definitivamente il problema dei freeze con i dischi multistrato ma ancora niente supporto ad HDR10+ che slitta ancora a data da definirsi. Però è già qualcosa. In rete trovate i dettagli.
https://goldapps.org/metric/?mid=&wid=51968&sid=&tid=8622&..........[CUT]

C'è qualche possessore che può verficare se effettivamente dopo l'aggiornamento si sia risolto il problema dei freeze? Grazie

Qui

https://www.avsforum.com/forum/149-...ers-thread-no-price-talk-38.html#post59315312

sembra esserci una ulteriore recente conferma che l'ultimo aggiornamento firmware abbia risolto i problemi di stutter. Estrapolo:

"Since December, I've been watching maybe 15+ UHD movies without any glitches. I also read here that the Westworld Season 1 UHD playback on this player is horrible, so I bought it 2 weeks ago. I'm now on episode 7 or 8 without any issues at all with the playback.

I think now that Pioneer has solved the playback issues permanent and like everything else, everything is software today"

Ciao a tutti ...qualcuno mi sa’ consigliare, o conosce siti che vendono prodotti di alta fedeltà nuovi ma a prezzi scontati o all’ingrosso ? Nello specifico cercavo il nuovo pioneer udp lx500 4k ...spero sia il thread giusto dove postare ...se qualcuno gentilmente mi dice la sua ...grazie a tutti ...speriamo che qua' vada bene..visto che e' abitudine liquidare e non aiutare...grazie nordata

Mi sono sempre piaciuti i prodotti Pioneer. Chiedevo sulla base degli sviluppi avuto con l'ultimo firmware, se questo lettore lo si può adesso considerare come un valido acquisto o meno. A me interessa capire da chi lo possiede, se ha una eccellenza video, cosi come lo era il glorioso Lx91 che avevo posseduto diversi anni fa e che vendetti a malincuore. Se questo nuovo lettore merita, sarebbe il degno compagno del mio TV in firma.

Ciao a tutti ...qualcuno mi sa’ consigliare, o conosce siti che vendono prodotti di alta fedeltà nuovi ma a prezzi scontati o all’ingrosso ? Nello specifico cercavo il nuovo pioneer udp lx500 4k ...spero sia il thread giusto dove postare ...se qualcuno gentilmente mi dice la sua ...grazie a tutti ...speriamo che qua' vada bene..visto ch..........[CUT]

Anch'io lo sto cercando ma sembra che anche sul sito uffciale Pioneer non sia disponibile, speriamo dopo il lockdown torni disponibile. Per quanto riguarda negozi all'ingrosso dubito fortemente ce ne siano o almeno per l'utente finale, al massimo per i rivenditori.