Su TiVusat la Rai trasmetterà gli Europei di calcio in 4K...ben 8 partite
Visualizzazione Stampabile
Su TiVusat la Rai trasmetterà gli Europei di calcio in 4K...ben 8 partite
Io ho sempre avuto Plasma Panasonic, a novembre ho dovuto cambiare TV e per motivi di spazio ho dovuto prendere un 48".... Alla fine ho preso il Samsung JS9000 e devo dire sinceramente che sono rimasto sorpreso, anche se ero un po' scettico, a forza di sentire qui i puristi del plasma e oled sui prodotti Samsung... ed invece è una TV fantastica, molto migliore del Plasma che avevo, in tutti i campi, anche sul nero
Semplicemente perché 3/4 di chi pone queste domande mette nei desiderata molte caratteristiche che calzano con la tecnologia OLED più che LCD. Tutti quelli che chiedono consigli su acquisti devono avere ben presente una cosa, si fa una lista dei pro e dei contro poi si decide in base alle proprie priorità, molti vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca.... la TV definitiva non esiste e forse non esisterà mai.
Il TV curvo non mi piace, allora prendilo piatto... piatto costa troppo, lo vedo da 4mt ma non posso permettermi più di x, allora prendilo più piccolo e avvicina la seduta.... ma poi il 4K anche se non c'è come lo vedrò quando ci sarà!? ..... voglio vederci bene la defilippi in SD di giorno con la luce che entra dalla finestra di fronte e godere la sera con dei film in HD vedendo tutti i dettagli delle ombre!
Io non ti consiglierò mai un LCD quando puoi ottenere di più da una altra tecnologia, ora l'OLED ieri i Plasma. Se cerchi solo un LCD per motivi particolari neanche intervengo, ma se chiedi "qual'è il miglior TV attualmente sul mercato" ti rispondo la tecnologia OLED a prescindere dalla marca.
Ragazzi però qui l'argomento è un altro e cioè i prezzi dei nuovi Samsung. Non trasformiamo tutto in una battaglia di ideologie.
si cerca solo di consigliare al meglio,tutto qui. in quanto ai prezzi dei nuovi samsung mi pare prematuro qualsiasi giudizio. le tv calano da una settimana all'altra: i Samsung,alle volte,da un giorno all'altro. forse,come consigliava qualcuno,conviene aspettare un po'. la Tv perfetta, oramai lo sappiamo Tutti, non esiste...
quindi niente battaglia di ideologie ma solo scambi di opinione.
(detto ciò io sono per l'oled ;-) )
Allora per essere in topic mi sembra che questi prezzi siano esagerati a prescindere.
Stiamo parlando di TV non di altro. Ditemi chi avrebbe speso certe cifre quindici anni fa.
Parlo di massa non di elite
Che poi oggi i contenuti siano diversi non discuto, ma le case fanno uno sforzo immane a tener su i prezzi.
Poi con tutti canali di distribuzione vediamo come questi prezzi siano solo fumo negli occhi.
Ho Samsung e mi pacerebbe l'OLED piatto ma non ho più pareti libere...
OT faccio notare che anche il sottoscritto ha più volte sottolineato come ci sia troppo conformismo in certi consigli, tanto da sperare che si svuotino i magazzini di 910 per iniziare a parlare di altro.
Mi sembrate assurdi..
Se la maggioranza di quelli che chiedono consigli vogliono godere dei bluray o sport, principalmente al buio, da una distanza di circa 2,5 metri, devo consigliare il Samsung invece dell'Oled per non essere ripetitivo??
Esempio personale. Un utente ieri chiedeva da 4 metri se era meglio un 65 lcd o il 55 Oled e io in quel caso ho detto che era molto meglio stare sul 65..
Comunque tornando in topic sono d'accordo con Plasmon. Se lo street price dei 55 sara sotto i 2000 euro, potrebbe essere una TV interessante ( dalle recensioni in effetti sembrano notevoli i miglioramenti dal predecessore).
Sopra ai 2000 euro invece secondo me sarebbe fuori mercato
Non farti sentire dei puristi, lcd è vomito...ancora non hanno capito che l'occhio umano per fortuna ha gusti diversi..non tutti amiamo l'immagine confezionata nello stesso modo..
Sono mesi che dico che serie js di samsung per essere un LCD è sbalorditiva...nessuno dice che ha neri migliori degli oled..ma non capiscono..
E' vero Ciccionaruto, qui a volte mi sembra di essere ad una gara tra fanboy, come tra quelli di Iphone e Galaxy.... Ma i nuovi pannelli led con tecnologia Quantum Dot stanno facendo miracoli, si pensava che i lcd led era una tecnologia spremuta, ma non è vero, ormai sono ad altissima qualità....mentre ricordo i lcd di una volta, veramente indecenti, che quando vedevi un movimento veloce vedevi le scie, ed immagini raccapriccianti, allora si che il plasma era un altra cosa, e sono stato ben contento di averlo sempre avuto. Ma adesso è diverso, il livello è simile (almeno con i led suhd)
Certo che parli di fanboy e prima scrivi che il js9000 (edge) ha il nero migliore del plasma..
Dipende anche da che plasma aveva cmq, se era un plasma di 7/8 anni fa probabilmente il livello di nero è simile al suo lcd con la differenza che essendo l'lcd molto più luminoso il contrasto percepito aumenta. Se invece aveva un plasma Panasonic serie 60 (ST-GT-VT-ZT) questo è impossibile in quanto il livello del nero di questi tv è molto più basso di qualsiasi lcd anche full led (nelle zone non spente).
Infatti ci si sorprende quando si suggeriscono i curvi a quelli a cui non piacciono o i 2k a quelli che vorrebbero provare la nuova tecnologia 4k, o di mettere una tenda a chi ha il living molto illuminato.
A chi piace il plasma like a chi ha certezza del buio durante la visione, a chi vede la tv da due metri tutti ci indirizziamo verso OLED.
Se per me avesse un senso cambiare TV (purtroppo no) mi butterei sul 65"EF950 di cui mi sono innamorato a prima vista sbattendomene dei nuovi modelli, dei certifcati premium e dell'HDR.
Sbagliando magari perché poi avrei limitazioni, ma per inseguire una passione.
Ma ci sono altre ottime TV, magari non da pole position ma comunque da prima fila e faremmo bene a non dimenticarcene.
Ma piuttosto di questi nuovi Samsung oltre i prezzi stratosferici si sa cosa offrono davvero come plus rispetto ai modelli attuali? Parlo di prove sul campo, non dei volantini pubblicitari.
Credo che prove sul campo vere e proprie ancora non ci siano.
O per lo meno no da parte dei principali è più affidabili siti.
Comunque io personalmente non mi sogno di consigliare un Oled 55 ad uno che vede la TV da 4 metri o ad uno che guarda la TV solo di giorno in un salone senza tapparelle..
L'unica cosa su cui non sono d'accordo s quando uno esclude la TV solo per il curvo.
Ne sono sempre stato convinto e da ieri ne ho avuto prova con mano, che durante la visione ( ovvio soprattutto al buio) il curvo non lo percepisci nella maniera più assoluta ( per lo meno il poco curvo del 910)
Poi magari uno ne fa una questione estetica.. Però sinceramente chi spende migliaia di euro per una TV mi pare assurdo possa decidere per una questione meramente estetica..
Il KS9000 è stato recensito da diversi siti esteri: avforums lo ritengo autorevole:)
Oops l'avevo persa..
https://www.avforums.com/review/sams...v-review.12481