Ottimo.
Grazie.
Con dscaler tutto bene? Hai problemi di sincronizzazione audio?
Aspetto trepidante il tuo giudizio!
Nel mercatino c'è anche una holo3d e sto cercando di capirci qualcosa!
Ciao,
Dakkar
Visualizzazione Stampabile
Ottimo.
Grazie.
Con dscaler tutto bene? Hai problemi di sincronizzazione audio?
Aspetto trepidante il tuo giudizio!
Nel mercatino c'è anche una holo3d e sto cercando di capirci qualcosa!
Ciao,
Dakkar
Si, tutto ok con dscaler. Non la riconosce in automatico ma basta impostare "Sweepspot" tra le device. Insomma, nulla di che ;)
Non sembra dare ritardi sul video significativi per la sincronizzazione con l'audio esterno.
L'unica cosa in cui li ho trovati carenti rispetto al prezzo di vendita è la dotazione di cavi.
Forniscono solamente il cavo PDI interno (ti serve per l'eventuale scheda aggiuntiva SDI) e neanche un adattatore per le due porte S-video.. :rolleyes:
Appena ho modo di provarla in RGBS o simile scrivo le impressioni.
Ah..putroppo non sono riuscito a far fare il resize a ffdshow al posto di dscaler. Pure i filtri di avisynt tramite ffdshow sembrano creare problemi, ma questo penso sia un problema di dscaler..
EdoFede,
per caso hai qualche giudizio da darmi sul comportamento della SweetSpot in RGB e/o s-video?
Sto per fare l'acquisto e mi farebbe piacere avere un tuo ulteriore parere!!!
Grazie,
Dakkar
Ciao.
L'ho provata giusto l'altra sera con un lettore dvd esterno yamaha collegata in component.
La qualità video l'ho trovata abbastanza peggiore rispetto a theatertek con il lettore dvd del pc, specialmente nel deinterlaccio.
C'è, però, da dire che al momento del test avevo su un'impostazione errata in dscaler, quindi protrebbe essere quella la causa.
Oggi ho preso il materiale per farmi un cavo da PS2 a RGBS o component, appena lo finisco provo come va anche con le nuove impostazioni in dscaler.
Aspettavo questo ulteriore test per comunicare i risultati.
Tu cosa pensavi di collegarci?
EdoFede,
grazie per la velocissima risposta!
Dunque, per il discorso DVD io continuerò ad usare l'HTPC.
Quello che avrei bisogno di collegare è un decoder DTT e un videoregistratore.
Insomma, sorgenti SD di qualità video abbastanza bassa (niente HD).
Pensi che anche queste sorgenti perderebbero qualche cosa passando per l'HTPC rispetto ad una connessione diretta al proiettore?
Ho un NEC HT1000 DLP. Per il deinterlaccio anche da solo va abbastanza bene. Il problema ce l'ho con lo scaling: uso un DENON 3803 che fa l'upconvert a Component e non so perché ma il segnale che esce dal DENON non è scalato correttamente dal proiettore e non riempie tutto lo schermo.
Non so come risolvere il problema e quindi ho pensato di utilizzare uno scaler e la cosa più semplice mi sembrava essere usare l'HTPC che è già collegato al proiettore con un cavo DVI di 15 m. Tieni conto che ho già passato un cavo component e uno DVI e nelle canaline non riesco a passare altri cavi che colleghino direttamente il decoder DTT al proiettore (cosa che mi risolverebbe il problema perché con una connessione di questo tipo - senza passare per il DENON - il proiettore scala correttamente il segnale).
Che mi consigli?
Ciao,
Dakkar
Capito ;)
Direi che per quell'uso potrebbe anche andare bene anche senza test.
Io penso di riuscire a testarla bene entro questo weekend, se riesci a resistere tanto meglio :p
Come collegheresti il decoder e il videoregistratore alla scheda?
Il decoder ha un'uscita RGB (Scart), Video o S-video.
Il videregistratore ha solo la scart.
In teoria però preferirei continuare a usare la funzione di upconvert del DENON 3803 e collegare le sorgenti al DENON 3803 e il DENON 3803 all'HTPC con un cavo component.
Non so in quale modo si veda meglio... credo che siano necessarie delle prove.
In ogni caso: la sweetspot (se ho capito bene) accetta anche segnali component, giusto?
Qual è il tipo di connessione migliore secondo te?
Ciao,
Dakkar
Si, prende anche component fino a 576iCitazione:
Originariamente scritto da Dakkar
Con il component fai prima, anche se io tenterei di entrare in RGBS dalla scart. Però devi farti un cavo tu.. ;)
Ok EdoFede!
Grazie per i consigli. A questo punto aspetto le tue ultime impressioni in RGB.
Quando pensi che farai i test? Io ho ancora 2-3 giorni poi devo decidere se prendere la scheda!
Grazie mille,
Dakkar
In RGB e con il nuovo setup l'ho provata ieri sera (con la PS2) e devo ammettere che è notevolmente migliorata la qualità.
Ma proprio NOTEVOLMENTE! :D
Mi rimane da provare con qualche DVD per confermare. Spero di riuscire a fare tutto nel weekend.
Ti faccio sapere ;)
Ottimo!
Quindi meglio del component, giusto?
Grande! Allora la prendo.
Se hai altre news io resto in ascolto!
Ciao,
Dakkar
Scusami...volevo dire in component..
In RGBS devo ancora provare :D
Ah, ho capito.
E puoi dirmi che configurazione di dscaler hai usato? Cos'è che ha migliorato NOTEVOLMENTE la situazione?
Ciao,
Dakkar
Al primo avvio ti chiede che scheda hai e io ho selezionato "Sweepspot" dall'elenco.
In realtà per utilizzare i driver della sweepspot devi usare "PMS Sweespot... ecc ecc (non ricordo il nome esatto)" che compare nelle Source.
Usando quella sorgente al posto della normale "Sweepspot" selezionata durante il setup, si attivano altre opzioni e il deinterlaccio hardware (almeno mi pare di aver capito così)..
Devo ancora riprovare in videocomposito per confermare il miglioramento solo con il driver, ma direi proprio che è così ;)
Novità su questa scheda?
A me interessa l'entrata component ed ero interessato a comprarla..
Vostre impressioni?