SAMSUNG SERIE J6200 LA PEGGIORE???

Il discorso dei 720 l'hai letto su rtings vero? Perchè secondo me quel j6200 non ha nulla a che vedere col modello venduto
Ti dirò che la penso anche io come te.
E' già capitato che i modelli UN fossero diversi da quelli LE.
Il 6200 recensito da loro ha solo due porte HDMI, ed è anche per questo che consigliano il 6300 (che di porte ne ha 4, come il nostro 6200). Potrebbe benissimo cambiare la scheda madre, non solo il numero di connessioni.
Quando provi un video 720 dimmi qualcosa. Domenica potrei lanciarmi...
Ho plottato ed incollato, a dimensioni reali, il 48" ed il 50".
E' vero, sono solo due pollici, però io sarei propenso più al 48" (che però sarebbe da ordinare con consegna a fine mese).
Il 50" invece dovrebbe già essere disponibile. Ma ti giuro che quei due pollici in più io li avverto ben bene.

Grazie

Il discorso dei 720 l'hai letto su rtings vero? Perchè secondo me quel j6200 non ha nulla a che vedere col modello venduto qua.A mio avviso bisognerebbe basarsi sulla prova del j6300(sempre su rtings) che teoricamente è il j6200 ma curvato.A livello di estetica, di smart tv e di connessioni è identico a quello che ho visto in vendita nei nostri neg..........[CUT]

SCUSA, potresti passarmi i tuoi settaggi per gli mkv a 1080? grazie!

Ti dirò che la penso anche io come te.
E' già capitato che i modelli UN fossero diversi da quelli LE.
Il 6200 recensito da loro ha solo due porte HDMI, ed è anche per questo che consigliano il 6300 (che di porte ne ha 4, come il nostro 6200). Potrebbe benissimo cambiare la scheda madre, non solo il numero di connessioni.
Quando provi un video 720 d..........[CUT]

Concordo.
Si notano molto i 2 pollici? Come al solito la sensazione delle dimensioni in esposizione nei centri commerciali non è "reale".Forse per la mia situazione sarebbe andato meglio un 50 ma ormai....non mi lamento.

Apici io non ho toccato nulla, ho inserito l'HDD e ho avviato.Ho forse modificato l'immagine mettendo su standard perchè quella di default sparava troppo come colori.

Ho poi modificato i parametri con quelli messi su queste pagine ma solo per pura curiosità, mi piacerebbe provare altri settings per migliorare i neri.

Teniamo conto che era un' immagine a colori plottata, ma ovviamente statica.
Usando da 3.5 metri un 40" per 4 anni, alla fine con lo sguardo si inquadra più l' ingombro del TV che l' immagine.
Il 50" esce di 6 cm in più per lato rispetto al telaio esistente, mentre il 48" solo 4 cm per lato.
Diciamo che con il 50" faccio più fatica a tenere sotto controllo l' ingombro, e mi riesce meglio con il 48".
Ma siccome passerei da 6 cm di cornice a solamente 2 cm, il vecchio ingombro del TV dovrebbe corrispondere circa con il pannello reale del 50".
E' un discorso un po' strano, lo so... se metto i due cartoni appoggiati a terra con lo stesso zero di partenza in X e Y, le differenze sono sì e no due dita sopra e su un solo fianco.

Ad apici consiglio di togliere le modalità dinamica e film, mi hanno sempre fatto schifo !ù

EDIT 15/01/2016 : Un'altra cosa che ho notato differente dal modello inglese, oltre al numero di hdmi, è la larghezza del bordo: 2.1 cm sul UN, mentre è 0.7 sul LE.

Ultima modifica:
...STO TELEVISORE NON MI CONVINCE PROPRIO....ieri i capelli del giornalista di RAI 1 HD erano una chiazza di colore, mentre lo stesso programma, visto su un 37" philips, era tutto un altro pianeta..non è che io ho proprio un pannello difettoso??non posso credere samsung sia caduta così in basso con questa serie...

Ultima modifica:
Presa oggi la tv, mah....non mi piace molto. Vedo le immagini brutte, non so come dire, pixelate...sfocate. era meglio il mio hd ready

Avete dei settaggi? Anche se cmq credo non servano a molto, non mi convince proprio sto schermo, 48 pollici. I volti lontani sembrano sfigurati, sfocati, non ben definiti. Sono davvero molto delusa

Avete dei settaggi? Anche se cmq credo non servano a molto, non mi convince proprio sto schermo, 48 pollici. I volti lontani sembrano sfigurati, sfocati, non ben definiti. Sono davvero molto delusa
A che distanza lo stai guardando ? E cosa stai guardando da quella distanza ?
Segnale del digitale terrestre ? Blue Ray ? Roba su USB ? Ed a quale risoluzione ?

Ultima modifica:

CIAO VALE!!FINALMENTE QUALCUNA CHE LA PENSA COME ME..IO SONO DEL TUO STESSO AVVISO...ANCH'IO LE IMMAGINI LE VENTO SPENTE, SFOCATE, IMPASTATE....ALLORA NON SONO IL SOLO!!!!! Il mio LCD di 5 anni fa era anni luce avanti rispetto a questo!

Se non vi trovate bene penso abbiate tutto il diritto di farvelo cambiare.

Per quanto riguarda il giudizio sul tv io cercherei di capire se le vostre perplessità siano maggiori con una determinata sorgente che con altre.
Se il problema sono i canali in SD è una cosa....in HD(digitale terrestre) un'altra....in HD 1080p via USB un'altra ancora.
Per quello che ho potuto provare sul mio , guardando un filmato in Full HD(1080p) da USB, per riuscire a vedere delle imperfezioni devo mettermi a circa 50cm dallo schermo.

Per i canali SD rimango della mia idea, si vedono decentemente ma dipende molto dal canale.Vederli da meno di 2m metri però per me ha poco senso. Sono anche l'unico a non poter fare un confronto diretto con altri tv in questa situazione(SD) quindi per evitare di sviare potenziali acquirenti preferisco evitare di dare giudizi in merito:D

Ultima modifica:
Infatti io penso di utilizzare il 100% soddisfatti e rimborsati della Coop. Ho 15 giorni di tempo per fare le mie prove e capire se mi piace o meno. In caso il test vada male, mi ridaranno indietro i soldi in contanti.

Infatti io penso di utilizzare il 100% soddisfatti e rimborsati della Coop. Ho 15 giorni di tempo per fare le mie prove e capire se mi piace o meno. In caso il test vada male, mi ridaranno indietro i soldi in contanti.

Hai deciso allora di comprarlo domani? Fammi poi sapere cosa ne pensi, tanto per scambiarci qualche giudizio.

Se non vi trovate bene penso abbiate tutto il diritto di farvelo cambiare.

Per quanto riguarda il giudizio sul tv io cercherei di capire se le vostre perplessità siano maggiori con una determinata sorgente che con altre.
Se il problema sono i canali in SD è una cosa....in HD(digitale terrestre) un'altra....in HD 1080p via USB un'altra ancora.
Per ..........[CUT]

..e magari!!! ormai non posso piu'...acquistato il 23/12/2015.....non sono coperti da questo tipo di garanzia i TV venduti da unieuro....

..e magari!!! ormai non posso piu'...acquistato il 23/12/2015.....non sono coperti da questo tipo di garanzia i TV venduti da unieuro....

Si scusa, ormai per te è troppo tardi. Che io sappia entro 7 giorni avevi diretto a riportarlo indietro.

Hai provato le impostazioni postate da Capitano Levi?
Io con quelle mi son trovato molto bene.

Hai deciso allora di comprarlo domani? Fammi poi sapere cosa ne pensi, tanto per scambiarci qualche giudizio.
Direi di sì, devo vedere se ce la faccio fisicamente !
Nel senso che ho guà un impegno a metà mattina, devo andare là presto (e correre all' apertura) sperando di essere servito tra i primi.
Altrimenti devo posticipare...

Infatti io le cose su cui ho dei dubbi li prendo alla Coop, anche se magari li pago qualcosa in più. Nelle "catene" di elettronica prendo solo la roba per me certa (console, giochi, ecc...).

Per oggi acquisti rimandato... nel frattempo faccio una proposta: perché non fate una foto alla schermata del menu segreto e così le confrontiamo ? Premere, da spento, velocemente info-menu-mute-power. Fare la foto e poi, senza toccare niente, spegnere con il tasto rosso. Così potete confrontare se avete lo stesso pannello ed altri dati.

Distanza 2 metri e mezzo circa, cmq non mi piace, va bè lasciamo stare i canali in sd che fanno pena, e direte tutti che è una cosa normale, ok ci sta! Ma io parlo anche di premium hd ecc, sarà la mia impressione ma la qualità video a me non piace. Il volto delle persone sembra sgranato a tratti pure sfocato, le immagini di sfondo non nitide, io ho l'ultimo aggiornamento. Ho ancor 10 giorni per portarlo indietro e farmi ridare i soldi. Riguardo i settaggi quelli passati qui sono di rtings ma il modello è completamente diverso! Non è la j6200 ue, è la UNJ6200 e il modello cambia totalmente

Distanza 2 metri e mezzo circa, cmq non mi piace, va bè lasciamo stare i canali in sd che fanno pena, e direte tutti che è una cosa normale, ok ci sta! Ma io parlo anche di premium hd ecc, sarà la mia impressione ma la qualità video a me non piace. Il volto delle persone sembra sgranato a tratti pure sfocato, le immagini di sfondo non nitide, io ho..........[CUT]

ciao Vale, ho notato che hai postato le tue lamentele anche sul forum ufficiale samsung...tra l'altro quello che ha aperto quel topic sono sempre io,
Merkuzio lì, apici qui.....credi che samsung offra un qualche tipo di "garanzia" a clienti insoddisfatti quali siamo noi?